Visualizza Versione Completa : Clacson ET3 debole
Ciao
Ho il clacson della ET3 che suona regolarmente, con la sua bella tonalità "alta", il problema è che è che il suo "volume" è bassissimo! Secondo me, dalle auto in strada non lo sentono nemmeno.
Come se fosse "ammutolito" da qualcosa.
Cosa può essere? Clacson da cambiare o altro genere di problema (tipo alimentazione)?
(Ho già dato un'occhiata col "Cerca" di Giò, c'è qualcosa ma senza soluzioni).
Grazie!
:ciao:
è conservato? forse è un pò ossidata la campana, prova con qualche colpetto di martello in centro dopo aver spruzzato poco rinnova contatti :ciao:
Ciao
Ho il clacson della ET3 che suona regolarmente, con la sua bella tonalità "alta", il problema è che è che il suo "volume" è bassissimo! Secondo me, dalle auto in strada non lo sentono nemmeno.
Come se fosse "ammutolito" da qualcosa.
Cosa può essere? Clacson da cambiare o altro genere di problema (tipo alimentazione)?
(Ho già dato un'occhiata col "Cerca" di Giò, c'è qualcosa ma senza soluzioni).
Grazie!
Ciao io ne ho restaurato uno di una vespa 50, l'ho aperto e pulito per bene lucidando anche la campana adesso fuziona che è una meraviglia prima non si sentiva.
Innanzitutto grazie Lucas, oggi l'ho smontato, spruzzato, dato le martellatine al centro, asciugato, soffiato e rimontato, ma senza miglioramenti apprezzabili.
Angelo: ma quindi si può smontare a pezzi?
Sarà quindi il prossimo tentativo. E' abbastanza facile?
Innanzitutto grazie Lucas, oggi l'ho smontato, spruzzato, dato le martellatine al centro, asciugato, soffiato e rimontato, ma senza miglioramenti apprezzabili.
Angelo: ma quindi si può smontare a pezzi?
Sarà quindi il prossimo tentativo. E' abbastanza facile?
ciao ruggero si si può smontare ecco la guida che ho fatto:
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/40308-tutorial-restauro-clacson-vespa.html
Spero ti sia d'aiuto
Tutorial Restauro clacson Vespa
:quote: quotone! ottima guida! :ok:
prima però apri il devioluci sul manubrio che magari nasconde un pò di ossido, pulisci i contatti e spruzza il solito spray :ciao:
Io ho lo stesso problema, proverò anche io a smontarlo ... Grazie
Fantastico, grazie Angelo.
Grazie anche a luca per il consiglio sul devioluci
Riferirò quanto prima nel post dedicato.
Ciao
ho aggiunto i miei risultati con foto nel post di Angelo, qui
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/40308-tutorial-restauro-clacson-vespa.html#post591557
Grazie a tutti.