PDA

Visualizza Versione Completa : Minimo non grasso ma...obeso!



Enricopb
17-04-11, 19:30
Ciao. Ho una PX euro 1 alla quale sostituii la marmitta catalitica con una padella Sito 25.000 km fa, per il resto è tutta originale.
Ho un problema: da un paio di anni si sta manifestando, in un "crescendo rossiniano", una scarburazione totale soprattutto dopo una discesa lunga. Quando vado ad accelerare SOLO dopo una discesa fatta al minimo il motore è grasso a tutti i regimi, borbotta, non prende giri e scoppia dalla marmitta.
Ho pulito il carburatore e cambiato lo spillo varie volte senza risolvere. Non vorrei che la padella fosse già piena.
Vorrei qualche parere.
Ciao

MimminoAlbe
18-04-11, 00:23
se scoppietta le cose sono 2:
o non scarica la marmitta o l'anticipo è errato

antovnb4
18-04-11, 21:58
o più probabile la candela è alla frutta, non si scalda a sufficenza e s'imbratta, soprattutto dopo lunge decellerazioni o lunge attese al minimo. Lo fa anche la mia:mrgreen: ma non trovo il tempo di cambiare la candela :oops: ed ai semafori tendo sembre a sgasare con il disappunto di molti plasticoni fermi ad annusare la puzza del mio sintetico

alinopaneevino
27-04-11, 01:55
se scoppietta le cose sono 2:
o non scarica la marmitta o l'anticipo è errato

Anche la mia vespa con 102 DR scoppietta in rilascio, anche da ferma...da delle belle botte: pemmmm..........pemmmm..........pemmmm! Lente ma molto potenti, ha cominciato da quando, al terzo tentativo, credevo di aver messo a punto anticipo e carburazione. Oggi a caldo non saliva di giri e scoppiettava facendo un gran puzzo. Gli scoppiettii li fa anche a freddo e con qualsiasi candela. Che può essere?

Enricopb
30-04-11, 17:47
Avevo solo la padella piena, grazie per i consigli.
Ciao