Accedi

Visualizza Versione Completa : gomme dunlop

Gabriele82
05-10-07, 23:40
Girovagando su internet ho leggiucchiato qualcosa in merito alle gomme tt72 da pioggia e le tt 92 da asciutto, però non ho trovato molto! Secondo voi sono gomme da pista o si possono usare per strada? Se si possono usare per strada quasi quasi quelle da pioggia..magari sono più performanti delle solite...anche se poi duran meno!
Fatemi sapere se sapete di più!

beardrake
06-10-07, 13:28
io le ho montate quest'estate(le tt 92 gp)...e ti pox dire che sono assolutamente fuori di testa...sia dietro che davanti e ti pox dire che dai la paga a molti in curva...io le chiudevo!!!da una parte striciavo la proma(ho un px 125 eleb) e dall'altra strisciavo il cavalletto!!! quando sono calde sono pari ad una cicca come morbidezza...io le ho usate x strada e penso che siano omologate...xò quelle da pioggia nn sapevo che esistevano su quelle nn ti pox aiutare!!!se siete interressati....VE LE RIMEDIO A NN MOLTO!

GustaV
06-10-07, 16:42
Io sullo pneumatico leggo 91, non 92... :mah:

06-10-07, 17:42
interessante, a me le curve piacciono. a quanto riesci a rimediarle Vroad?
sulla Et3 posso metterle? :ciao:

GustaV
06-10-07, 18:00
L'et3 monta le 3.00x10, il PX le 3.50x10. In pratica sono un po' più strette.
Comunque Iaia, occhio che nella nostra zona per parecchi mesi all'anno l'asfalto è insidioso tra ghiaccio, sporco ed umidità. Le gomme migliori per queste condizioni rimangono le S83. Se poi utilizzi la Vespa solo durante le giornate di sole allora è un altro discorso...
Altrimenti l'alternativa è montare le gomme termiche in inverno e sbizzarrirsi con pneumatici sportivi durante la bella stagione :D
Areoib mi aveva consigliato le IRC Urban Snow, sulla carta dovrebbero essere delle termiche fantastiche. Poi in estate puoi montare qualcosa di più sportivo.

beardrake
06-10-07, 18:25
Io sullo pneumatico leggo 91, non 92

ho messo la foto del modello prima...cmq ho avuto anche le 92...per rimediarle io le ho sempre disponibili sia in misura 3.00-10 che 3.50-10...nn ci sono problemi!!fatemi sapere

DeXoLo
06-10-07, 19:25
prezzi?

MarcoPau
07-10-07, 01:31
Leggo 45 euro per la Urban snow... tantini ne'? Quanto vengono le Dunlop da bagnato? Pensate che sia piu' conveniente montare una gomma da bagnato d'inverno?

Gabriele82
07-10-07, 08:43
Si il modello 91 è quello precedente. Infatti a me piu che quelle da asciutto interessavano quelle da bagnato ed utilizzarle per tutto l'anno, se sono comunque molto morbide a mio avviso dovrebbero tenere bene anche sull'asciutto! In effetti costano parecchio, e mi hanno incuriosito, mi son detto se le montano per la pista e costano così tanto vuoi vedere che sono meglio delle s83?
Oppure si potrebbe tenere le s83 per l'inverno e le altre d'estate. Boh? Voi che ne dite?
Siccome sono fresco e sento tanti che mi dicon di stare attento che la vespa non ha tanta tenuta..cercavo di informarmi!
Però o un grosso dubbio sul fatto di montarle per uso stradale!
Ma veramente esistono gomme termiche? Corro a cercarle!!!

GustaV
07-10-07, 10:49
Leggo 45 euro per la Urban snow... tantini ne'? Quanto vengono le Dunlop da bagnato? Pensate che sia piu' conveniente montare una gomma da bagnato d'inverno?

leggi 45 euro forse perchè stai guardando il sito gommadiretto, che vende le S83 a 40 euro. I prezzi sono alti perchè è compresa la spedizione.
E' demenziale che i costi di spedizione su gommadiretto siano per gomma... Comunque si possono trovare verosimilmente a molto meno.

MarcoPau
07-10-07, 12:38
Ma al di la' del prezzo, per un inverno cittadino di strada spesso bagnata, e ovviamente fredda, quale sarebbe la gomma ideale? Una gomma termica che magari nei piu' abituali tragitti di 5 km non si scalda neanche e rende cosi' meno di una gomma liscia e biscottata?
Vorrei capire, secondo l'esperienza di chi conosce la resa di queste gomme, se sono adatte a contesti e usi simili. Se veramente mi cambiassero la vita, 50 euro in piu' di gomme ogni due anni per Vespa ce li metto piu' che volentieri.

Gabriele82
07-10-07, 22:42
Anche io ce li metterei più che volentieri, ne và della nostra salute!
Certo che ci sono rimasto quando le ho viste..questa poi..termiche!
Però ho trovato solo un sito in tedesco e non ci capisco una cippa!

MarcoPau
07-10-07, 23:04
Una traduzione veloce, giusto per comprendere:

> Der IRC Urban Snow ist der erste Roller-Winterreifen mit Lamellentechnologie.
> Zusammen mit seiner speziellen Gummimischung mit grossem Silicaanteil ergeben
> sich dadurch optimale Fahreigenschaften für den harten Wintereinsatz.

E' la prima gomma invernale per scooter con tecnologia a lamelle. Con la sua speciale
mescola con grande parte di silicio offre caratteristiche ottimali per l'uso invernale.

> Besonders bei Eis und Schnee überzeugt dieser Reifen durch excellenten Grip und
> hervorragende Traktion. Auch bei Nässe und Kälte zeigt er keine Schwächen.

Particolarmente sul ghiaccio e la neve assicura un grip eccellente e una brillante trazione.
Altrettanto sul bagnato e sul freddo non mostra debolezza.

> Im Vergleich zu seinen Mitbewerbern zeichnet er sich zudem dadurch aus, dass er auch
> bei trockener Straße und sommerlichen Temperaturen einen hohen Fahrkomfort bei
> niedrigem Verschleiß bietet. Somit kann der IRC Urban Snow auch problemlos noch bis
> in den Sommer gefahren werden!

Paragonandola alle sue rivali dimostra che anche sulla strada asciutta e a temperature estive
fornisce un alto confort di guida ad un basso deterioramento. Cosi' si puo' guidare con la
IRC Urban Snow anche d'estate, senza problemi.

Insomma sembra una ficata. Attendiamo feedback dai gia' clienti.

Gabriele82
08-10-07, 13:17
Grazie MarcoPau!
Più avanti vado a sentire dal mio gommaro se la trova e a quali prezzi!

GustaV
08-10-07, 20:27
Una gomma termica che magari nei piu' abituali tragitti di 5 km non si scalda neanche e rende cosi' meno di una gomma liscia e biscottata?

Guarda che il principio delle gomme termiche è proprio quello che si scaldano prima. Le gomme normali spesso con il freddo intenso e l'acqua non si scandano mai.

Gabriele82
08-10-07, 21:26
ma secondo voi si trovano?
Io sono ancora dubbioso su quelle estive, non so se si possono usare per strada, voi che dite?

beardrake
11-10-07, 14:36
io le ho usate senza mai un problema!!!

clafo
26-09-08, 21:09
Insomma sembra una ficata. Attendiamo feedback dai gia' clienti.

Le IRC Urban Snow le provate per il viaggio all'elefantreffen 2008. Mi sono trovato molto bene, anche se l'elefante 2008 è stato un po' atipico, per la mancanza di neve, ma nel fango della fonda mi muovevo benissimo!
Il problema alla fine è un solo, a parte il prezzo, di euro 45 a gomma, il consumo elevatissimo del pneumatico... ho percorso 3500 km...
Ciao. Clafo.

contenello
30-09-08, 20:15
cavolo solo 3500km?? io con le dunlop che ha beardrake ne ho fatti molti di più, pur essendo morbide come la cicca quando si scaldano...

clafo
30-09-08, 20:24
Eh si, le ho montate il 19 gennaio, per partire il 24, ho percorso 1800 km per il viaggio all'elefantentreffen, e le ho tolte a fine febbraio... la gomma posteriore è una slick nel mezzo... l'ho tenuta in garage come ricordo.

PS: da quand'è che scrivi qui?????? :D

Ciao. Clafo.

Uncato_Racing
30-09-08, 22:28
beh, siamo in tanti a scrivere qui ...

Gabriele82
30-09-08, 22:52
Quindi abbiamo novità quest'anno sulle gomme?

contenello
01-10-08, 11:49
PS: da quand'è che scrivi qui?????? Very Happy

mi ero registrato 2 anni fa ma poi ho avuto problemi di login, e sono riuscito a rientrare solo un mesetto fa...

MarcoPau
01-10-08, 12:35
Eh si, le ho montate il 19 gennaio, per partire il 24, ho percorso 1800 km per il viaggio all'elefantentreffen, e le ho tolte a fine febbraio... la gomma posteriore è una slick nel mezzo... l'ho tenuta in garage come ricordo.
Beh, ma come confort erano ottime, no? Voglio dire, 3500 km, considerando che non uso solo un mezzo, sono cmq uno se non due anni di utilizzo, e in ogni caso mi pare si parli solo del posteriore. Alla fine dei conti per usare una gomma del genere, considerando la bassa percorrenza, si spenderebbe veramente poco di più.

Ma le hai comprate su internet o qualche grosso gommista riesce a reperirle?

Gabriele82
01-10-08, 13:27
quoto MarcoPau..io sulla Gianna mi sa che non arrvo ai 1500 km annui...potrebbe andarmi benone!
Clafo un foto della vespa bardata ce la fai vedere??? :D

clafo
01-10-08, 22:42
Ho detto 3500 ma potrebbero essere anche 4000 km , non ho fatto i conti precisi... :D
Le ho comprate con un altro utente del forum, da internet, a 45 euro cadauna. Però la transizione non l'ho seguita io, quindi potrei aver perso qualche passaggio.
Il confort di marcia è buono anche se sull'asfalto asciutto si sente un po' il "rombo" del rotolamento tipico delle gomme invernali, ma è una cosa accettabilissima.
Io dall'inizio dell'anno ho percorso con la 200 Magnum 15000 km, più altri 6 o 7.000 con le altre vespe... :D :D :D
Allego foto del disegno delle irc urban snow.
Ciao. Clafo.

Gabriele82
01-10-08, 22:48
grazie clafo!
devo dire che sono proprio belline..MarcoPau che dici?
io però prenderei altri due cerchi da metterle su..

DeXoLo
01-10-08, 22:57
io però prenderei altri due cerchi da metterle su..

questa è una cosa saggia, la faccio pure io da un paio d'anni ormai con gomme s1 da piega da una parte e le s83 da piogga dall'alta :mrgreen:

Gabriele82
01-10-08, 22:59
:mrgreen:
si risparmia molto tempo, vero Dexolo?
prima però vorrei finire le s83, io personalmente non mi ci trovo tanto, vorrei passare alle s1 da estate ed eventualmente le termiche

DeXoLo
01-10-08, 23:08
beh, per togliere una ruota devi svitare 5 dadi...

MarcoPau
02-10-08, 00:33
Mi piace mi piace mi piace :-)
Il rumore probabilmente non è un gran confort, ma se a questo corrisponde un incollamento degno ci farei sicuramente il callo ;-) Se poi consideriamo un uso prettamente cittadino, con tanto di porfido, asfalto malconcio, cordoli delle rotonde e amenità varie, allora il rumore diventa il minore dei problemi. Praticamente sono gomme da bagnato...
Prossimamente proverò ad informarmi presso qualche grosso gommista. Gabri fa' sapere pure tu se trovi qualcosa...
:ciao:

Bellafrance
02-10-08, 14:39
:mrgreen:
...prima però vorrei finire le s83, io personalmente non mi ci trovo tanto...

Se non ti ci trovi (nemmeno a me piacciono) prova un pneumatico dal profilo "rotondo" e vedrai ;)

Un sito che ha buoni prezzi anche se non tanti modelli è tyreone.it La pattuglia bolognese fa spesso degli ordini cumolativi per dividersi le spese di spedizione (due mesi fa 13 euro per una SM100)...

Ciao

kl01
06-10-08, 20:12
beh, siamo in tanti a scrivere qui ... :mrgreen: :Lol_5:

Ciao Contenello, ciao Clafo, un saluto anche agli altri amici "noti" :ciao: :ciao: :ciao: