Visualizza Versione Completa : è morto un simbolo del made in italy...Ferrero
volevo scrivere giusto 2 righe per una persona che è stato(e sarà ...così come la vespa) uno dei simboli del made in italy.Ferrero..uno dei padri della Nutella.
dispiace la notizia per come è morto
Pietro Ferrero morto in Africa era l'erede alla guida dell'azienda - Torino - Repubblica.it (http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/04/18/news/morto_pietro_ferrero_ceo_del_gruppo-15106675/?ref=HREC1-1)
Trovarla all'estero e sentire persone che ne vanno matte mi rende molto fiero...in inghilterra quest'anno ha fatto boom perchè sempre più la usano per accompagnare il the:Ave_2:
special3marce
18-04-11, 21:56
R.I.P.
ed insieme a pietro ferrero sta dileguandosi sempre di più il made in italy, lasciando spazio ad altri mercati (come quello cinese ad esempio).
RIP
Da piemontese non posso che esserne dispiaciuto, ma non mi piace la nutella ne i prodotti ferrero, tutta roba studiata in laboratorio per essere gradevole al palato. I prodotti dolciari piemontesi di qualità sono ben diversi da quelli che fanno loro.
R.I.P. :ciao::ciao::ciao:
Vespa 50 L
19-04-11, 07:14
.
RIP
Da piemontese non posso che esserne dispiaciuto, ma non mi piace la nutella ne i prodotti ferrero, tutta roba studiata in laboratorio per essere gradevole al palato. I prodotti dolciari piemontesi di qualità sono ben diversi da quelli che fanno loro.
Sicuramente dex, però questo è normale perché per quanto di grande successo trattasi pur sempre di prodotti industriali e i prodotti artigianali sono un'altra cosa... quando capito a Torino non manco mai di gustare uno zabaione fatto al momento e di fare scorta di crema alle nocciole da Baratti e Milano nel locale al centro sotto ai portici (piazza Castello?) ed è evidente che rispetto alla nutella siamo su un altro pianeta: puoi davvero sentire il sapore delle nocciole e degli altri ingredienti, con molto meno zucchero: celestiale!!
Tra l'altro visti i volumi produttivi di Baratti e M forse siamo comunque al limite di un prodotto industriale, seppur con materie prime di assoluta qualità: immagino che essendo piemontese tu conosca tanti altri artigiani meno rinomati ma se possibile anche più bravi! Invidia!! :mrgreen::mrgreen:
Comunque un doveroso omaggio a Ferrero, uno dei pochi imprenditori italiani che ha contribuito a tenere alto il nome dell'imprenditoria italiana nel mondo.
:Ave_2::Ave_2:
sicuramente non è a livello dei mastri artigiani...però è sempre buona:mrgreen:
infatti la ferrero ha vinto più volte il premio qualità....considerando il fatto che i processi sono industrializzati non è niente male...e poi basta recarsi al supermercato....unica cosa è che i prezzi sono aumentati in modo spaventoso...
RIP
non posso che esserne dispiaciuto, ma ... I prodotti dolciari piemontesi di qualità sono ben diversi da quelli che fanno loro.
rip...
----------------
hai ragione, a Torino ho preso del cioccolato Venchi, un altro 'mondo'... :mavieni:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.