PDA

Visualizza Versione Completa : è morto un simbolo del made in italy...Ferrero

kratos86
18-04-11, 21:51
volevo scrivere giusto 2 righe per una persona che è stato(e sarà ...così come la vespa) uno dei simboli del made in italy.Ferrero..uno dei padri della Nutella.
dispiace la notizia per come è morto

Pietro Ferrero morto in Africa era l'erede alla guida dell'azienda - Torino - Repubblica.it (http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/04/18/news/morto_pietro_ferrero_ceo_del_gruppo-15106675/?ref=HREC1-1)

Trovarla all'estero e sentire persone che ne vanno matte mi rende molto fiero...in inghilterra quest'anno ha fatto boom perchè sempre più la usano per accompagnare il the:Ave_2:

special3marce
18-04-11, 21:56
R.I.P.
ed insieme a pietro ferrero sta dileguandosi sempre di più il made in italy, lasciando spazio ad altri mercati (come quello cinese ad esempio).

DeXoLo
18-04-11, 22:30
RIP
Da piemontese non posso che esserne dispiaciuto, ma non mi piace la nutella ne i prodotti ferrero, tutta roba studiata in laboratorio per essere gradevole al palato. I prodotti dolciari piemontesi di qualità sono ben diversi da quelli che fanno loro.

teach67
18-04-11, 22:36
R.I.P. :ciao::ciao::ciao:

Vespa 50 L
19-04-11, 07:14
.

senatore
19-04-11, 07:30
R.i.p..

FranKesco
19-04-11, 08:43
RIP
Da piemontese non posso che esserne dispiaciuto, ma non mi piace la nutella ne i prodotti ferrero, tutta roba studiata in laboratorio per essere gradevole al palato. I prodotti dolciari piemontesi di qualità sono ben diversi da quelli che fanno loro.

Sicuramente dex, però questo è normale perché per quanto di grande successo trattasi pur sempre di prodotti industriali e i prodotti artigianali sono un'altra cosa... quando capito a Torino non manco mai di gustare uno zabaione fatto al momento e di fare scorta di crema alle nocciole da Baratti e Milano nel locale al centro sotto ai portici (piazza Castello?) ed è evidente che rispetto alla nutella siamo su un altro pianeta: puoi davvero sentire il sapore delle nocciole e degli altri ingredienti, con molto meno zucchero: celestiale!!
Tra l'altro visti i volumi produttivi di Baratti e M forse siamo comunque al limite di un prodotto industriale, seppur con materie prime di assoluta qualità: immagino che essendo piemontese tu conosca tanti altri artigiani meno rinomati ma se possibile anche più bravi! Invidia!! :mrgreen::mrgreen:

Comunque un doveroso omaggio a Ferrero, uno dei pochi imprenditori italiani che ha contribuito a tenere alto il nome dell'imprenditoria italiana nel mondo.
:Ave_2::Ave_2:

lucavs1
19-04-11, 20:28
R.i.p.

kratos86
19-04-11, 22:54
sicuramente non è a livello dei mastri artigiani...però è sempre buona:mrgreen:
infatti la ferrero ha vinto più volte il premio qualità....considerando il fatto che i processi sono industrializzati non è niente male...e poi basta recarsi al supermercato....unica cosa è che i prezzi sono aumentati in modo spaventoso...

Babila
19-04-11, 23:57
RIP
non posso che esserne dispiaciuto, ma ... I prodotti dolciari piemontesi di qualità sono ben diversi da quelli che fanno loro.

rip...

----------------

hai ragione, a Torino ho preso del cioccolato Venchi, un altro 'mondo'... :mavieni: