PDA

Visualizza Versione Completa : numero motore limato

gabriel
20-04-11, 20:42
salve,
oggi, dopo avere smontato il motore della Vespa 150 che sto restaurando, e che ho acquistato a novembre, dopo averlo "liberato" dalla morchia, mi sono accorto che nella sede apposita, il numero di motore è stato limato fino a cancellarlo.
cosa devo fare?

zichiki96
20-04-11, 20:51
molto probabilmente sono stati cambiati i carter con altri vergini. Cerca due carter con la sigla giusta per la tua vespa

gabriel
20-04-11, 21:05
non ho ben compreso.
perchè limare/cancellare il numero stampigliato dalla Piaggio sul carter motore? cosa comporta la cancellazione del numero?
sul carter c'è solo la sigla (ad es. VLX1M) o anche un numero?

GiPiRat
22-04-11, 11:30
salve,
oggi, dopo avere smontato il motore della Vespa 150 che sto restaurando, e che ho acquistato a novembre, dopo averlo "liberato" dalla morchia, mi sono accorto che nella sede apposita, il numero di motore è stato limato fino a cancellarlo.
cosa devo fare?
ci sono due possibilità:
1- il carter è "vergine", ovvero non è mai stato punzonato perché acquistato come ricambio nuovo. Per poterlo utilizzare si deve avere la fattura d'acquisto chge specifica a che modello corrisponde e una duichiarazione di un meccanico autorizzato per i lavori eseguiti a regola d'arte.
2- la punzonatura del carter è stata limata perché non corrispondeva alla sigla giusta per quel modello di vespa (es: è un carter di 200cc. montato su una vespa da 125cc.)

I carter montati sulle vespe hanno la punzonatura che comprende sia sigla che numero seriale.

Ciao, Gino