Visualizza Versione Completa : Giro d'italia in vespa per beneficenza
Ricordo a tutti che dal 3 settembre al 2 ottobre ci avventureremo in un'altra impresa che intende coinvolgere più gente possibile al problema dei BAMBINI AUTISTICI.
Abbiamo bisogno della vostra sensibilità e del vostro aiuto. Chi volesse contattarmi personalmente lo può fare all'indirizzo e-mail augusto.gaudino@tin.it oppure al telefono 338 2600751.
Abbiamo bisogno di contatti in Lombardia, Veneto, Romagna, Calabria, Sardegna, Liguria. Ed anche a Milano, Roma e Genova.
Vi allego il programma che potrà essere modificato secondo le disponibilità.
Per il momento GRAZIE di cuore per ciò che vorrete fare per i bambini che si trovano in quelle condizioni.
Vi chiedo esclusivamente di NON chiamarmi tra il 9 maggio e il 5 giugno: sono in Norvegia per il VWD.:Ave_2:
Vorrei solo capire cosa contate di fare per aiutare concretamente questi bisognosi.
In quanti siete a fare il tour?
Vespa 50 L
22-04-11, 06:35
È la stessa domanda che mi sono posto io.
E' logico chiederselo.
Innanzitutto siamo in due a fare tutto il giro.
Per la strada alcuni si aggregheranno per accompagnarci per alcuni Km.
Per esempio alla partenza il Vespa Club Lele di Novara ci scorterà per 50 Km. A Sanremo si aggregherà un altro vespista per 200 Km. In Lombardia avremo la scorta di Malonno, ad Ancona verremo ospitati dal Vespa Club, in Sicilia anche, ecc.
Dunque, noi intendiamo per prima cosa sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento e lo facciamo con:
partecipazione di SKY
articoli sui giornali locali
partecipazione a raduni (Vespitalia, 1.000 Km., VWD, ecc.)
organizzazione di raduni da parte dei Vespa Club
Poi, per raccogliere fondi
gazebo per la vendita delle magliette dell'ANGSA
raccolta fondi tramite il 5 x mille o versamenti su un c/c bancario apposito
devoluzione di parte degli incassi dei raduni
Concretamente, già un Vespa Club ha pagato le terapie per un anno ad uno di questi bambini nella propria città.
Concretamente, una concessionaria moto ci ha fornito l'olio per la miscela e due treni di gomme.
Ovviamente noi non prenderemo un centesimo in mano!
Se ce la faccio allego una delle lettere che ho inviato ai Vespa Club per spiegare il tutto.
Sono comunque a disposizione per tutto ciò che vorrete chiedermi.
Salutissimi
Dimenticavo,
il Vespa Club Venaria Reale ci organizzerà l'arrivo davanti alla Reggia con un grande raduno e tutti i fondi raccolti saranno devouti all'Associazione.
il mio Vespa Club (Camino Monferrato-AL) mi ha detto che ci preparerà una sorpresa.
il Vespa Club Torino ospiterà un nostro stand a Vespitalia.
in Puglia abbiamo l'imbarazzo della scelta ma, probabilmente, riusciremo ad essere presenti al raduno di Corato (se non sbaglio).
a Roma saremo in Piazza San Pietro all'Angelus.
il raduno LA GALAVERNA di Barolo (CN) ci ha concesso l'uso del logo Cavour e Garibaldi in Vespa.
E poi, Potenza, Latina, Gavorrano, Trieste, faranno qualcosa.
E poi tutto quello che ognuno di voi o noi potrà fare è ben accetto.:ok:
Ora è un pò più chiaro, ma non si capisce ancora una cosa, quanto vi costerà il viaggio per due e quanto tempo prevedete di restare in giro per l'italia ?
Questo no per farvi i conti in tasca, ma per mettere sul piatto della bilancia costi-ricavi, so che il costo è totalmente a vostro carico, ma appunto io ed altri ci stavamo chiedendo se non fareste prima a devolvere in beneficenza il vostro budget per il viaggio, ed usare uno messaggio differente, del tipo, io ed il mio compagno d'avventure volevamo fare il tur d'Italia, costo circa 2000 euro, sparo... ma ci asteniamo nel compiere questa grande impresa e devolviamo l'intera somma, sponsor compresi all'associazione xxxxxx.
Anzichè fare un evento dispendioso e a mio parere poco produttivo, fate concretamente della beneficenza, sono certo che anche gli altri VC capirebbero il gesto.
Anche L'Ass.Vesparesources, al 3* VRaduno di Campomarino il 25/04/2009, decise di devolvere l'intera somma normalmente dedicata all'acquisto delle coppe e dei premi individuali e di gruppo a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 5/04/2009.
Tutto questo senza fare troppo baccano.
Qualunqe sarà la vostra decisione, vi auguro buona fortuna e in bocca al lupo.
Ora è un pò più chiaro, ma non si capisce ancora una cosa, quanto vi costerà il viaggio per due e quanto tempo prevedete di restare in giro per l'italia ?
Questo no per farvi i conti in tasca, ma per mettere sul piatto della bilancia costi-ricavi, so che il costo è totalmente a vostro carico, ma appunto io ed altri ci stavamo chiedendo se non fareste prima a devolvere in beneficenza il vostro budget per il viaggio, ed usare uno messaggio differente, del tipo, io ed il mio compagno d'avventure volevamo fare il tur d'Italia, costo circa 2000 euro, sparo... ma ci asteniamo nel compiere questa grande impresa e devolviamo l'intera somma, sponsor compresi all'associazione xxxxxx.
Anzichè fare un evento dispendioso e a mio parere poco produttivo, fate concretamente della beneficenza, sono certo che anche gli altri VC capirebbero il gesto.
Anche L'Ass.Vesparesources, al 3* VRaduno di Campomarino il 25/04/2009, decise di devolvere l'intera somma normalmente dedicata all'acquisto delle coppe e dei premi individuali e di gruppo a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 5/04/2009.
Tutto questo senza fare troppo baccano.
Qualunqe sarà la vostra decisione, vi auguro buona fortuna e in bocca al lupo.
Noto che il forum negli ultimi tempi è diventato molto critico e polemico. Bah, ci saranno dei motivi validi.
Comunque, noi abbiamo scelto di utilizzare questo mezzo di comunicazione PROPRIO PER FARE RUMORE E SENSIBILIZZARE L'OPINIONE PUBBLICA ALL'ARGOMENTO. LO SAPETE CHE OGNI 150 BAMBINI NE NASCE UNO AUTISTICO?
Io dico solo la stessa cosa che ho detto ad un Vespa Club: se ci volete aiutare avete i miei recapiti, se non ci volete aiutare, pazienza. Come fanno la ricerca sul cancro, quella sull'AIDS, ecc.? FANNO RUMORE con la televisione ed andando in piazza.
Per quanto si riferisce ai propri soldi....ognuno li spende come crede. E con questo termino l'intervento. Allego una bozza un pò più dettagliata del programma.
Saluti a tutti.
MI ASPETTAVO MOLTO DI PIU' DAL FORUM. DEVO DIRE CHE SONO UN PO' DELUSO E NON CAPISCO QUESTA ASSENZA DI SOLIDARIETA' DA PARTE DEI VR. RIBADISCO CHE ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI. L'ASSENZA DELLA CALABRIA E DELLA SARDEGNA MI STUPISCE. MA ANCHE LA LIGURIA E LA LONBARDIA E IL VENETO....ZERO!!!! MI SA CHE MI DOVRò RIVOLGERE AGLI ALPINI PER AVERE UN SUPPORTO VERO!:mah:
Ragazzi di VR.....ma perche´non vi fate sentire per questa iniziativa? Si stanno muovendo in parecchi ma non voi. Che fine ha fatto la Calabria, la Sardegna, la Liguria?
Ragazzi di VR.....ma perche´non vi fate sentire per questa iniziativa? Si stanno muovendo in parecchi ma non voi. Che fine ha fatto la Calabria, la Sardegna, la Liguria?
Shark, non per farmi i fatti tuoi, ma questo tipo di insistenza non credo che ti porterà molte simpatie né consensi per la tua opera, anzi, rischia di renderla invisa ai più.
Ognuno è libero di esprimere la propria solidarietà a questa ed ad altre cause meritevoli come crede. Io, per esempio, stanco di sentirmi tirare per la giacchetta da tante, troppe, associazioni, comitati, istituzioni, ecc., ho deciso da tempo di dedicare quel poco o tanto denaro che posso devolvere alla beneficienza ad un'unica istituzione: l'Ospedale Pediatrico Meyer = Meyer (http://www.meyer.it/homepage_2.php?IDCategoria=1)
Primo perché conosco personalmente medici che ci lavorano o ci hanno lavorato, secondo perché so del buonissimo lavoro che svolgono in Italia e all'estero sia nella cura che nella ricerca e, terzo, perché non mi hanno mai chiesto nulla né mi hanno mai telefonato. Ricevo, sporadicamente, una mail con le nuove iniziative, ma solo perché ho scelto io di riceverle!
Quindi, ti pregherei di non insistere, soprattutto in questa maniera.
Ciao, Gino
Pensi che,potendo,non mi sarei fatto vivo senza che tu neanche me lo chiedessi?Certamente parlo a titolo personale!!:ciao::ciao:
Va bene, non insisto, pero´posso essere sorpreso? :testate:
Shark, non per farmi i fatti tuoi, ma questo tipo di insistenza non credo che ti porterà molte simpatie né consensi per la tua opera, anzi, rischia di renderla invisa ai più.
Ognuno è libero di esprimere la propria solidarietà a questa ed ad altre cause meritevoli come crede. Io, per esempio, stanco di sentirmi tirare per la giacchetta da tante, troppe, associazioni, comitati, istituzioni, ecc., ho deciso da tempo di dedicare quel poco o tanto denaro che posso devolvere alla beneficienza ad un'unica istituzione: l'Ospedale Pediatrico Meyer = Meyer (http://www.meyer.it/homepage_2.php?IDCategoria=1)
Primo perché conosco personalmente medici che ci lavorano o ci hanno lavorato, secondo perché so del buonissimo lavoro che svolgono in Italia e all'estero sia nella cura che nella ricerca e, terzo, perché non mi hanno mai chiesto nulla né mi hanno mai telefonato. Ricevo, sporadicamente, una mail con le nuove iniziative, ma solo perché ho scelto io di riceverle!
Quindi, ti pregherei di non insistere, soprattutto in questa maniera.
Ciao, Gino
Sai che ti dico? Che ci ho ripensato e continuerö a rompere le palle anche piu´di adesso. Dáltronde e´per una buona causa. Chi se ne frega di quello che pensa qualcuno di me! Quando lavoravo e comandavo 400 persone mica tutti mi volevano bene! Anzi. Quindi, tu pensala come cavolo vuoi, io la penso a modo mio. E, comunque, la Puglia e´la prima a partecipare come numero di Vespa Club . Se non ci sei tu, ma chi c...o se ne frega!
Pensi che,potendo,non mi sarei fatto vivo senza che tu neanche me lo chiedessi?Certamente parlo a titolo personale!!:ciao::ciao:
Mi e´bastato conoscerti per poco tempo per capire che se avessi potuto saresti stato tra i primi.
Persone come te, stimate ed apprezzate da tutti, non possono che essere sensibili al problema.
Rimane il fatto, perö, che dalla Calabria......nulla, a parte Sellia Marina (Museo Lambretta!!!).
Ciao a presto.
Condivido in pieno la modalità che avete scelto per far conoscere il problema :applauso:, poi probabilmente potranno esserci altri modi magari meno dispendiosi e più efficaci, comunque questo mi sembra che con un piccolo vostro sforzo economico potrà contare su molta visibilità e sicuramente su molti rientri economici !!! Basta pensare alla possibilità che offre il 5x1000 .......
Mi spiace che per ora non ci sia molta partecipazione sul forum se non per criticare, mio consiglio non insistere + di tanto sarebbe controproducente per la nobile causa.
Prossimamente ci sentiremo per email e per quando passerete di qui cercheremo di coinvolgere più persone possibile e la stampa cittadina.
un saluto
Corrado
Vespa 50 L
03-06-11, 12:24
Sai che ti dico? Che ci ho ripensato e continuerö a rompere le palle anche piu´di adesso. Dáltronde e´per una buona causa. Chi se ne frega di quello che pensa qualcuno di me! Quando lavoravo e comandavo 400 persone mica tutti mi volevano bene! Anzi. Quindi, tu pensala come cavolo vuoi, io la penso a modo mio. E, comunque, la Puglia e´la prima a partecipare come numero di Vespa Club . Se non ci sei tu, ma chi c...o se ne frega!Gipirat ti ha risposto in maniera molto cortese e condivido pienamente il suo pensiero, l'insistenza anche per queste buone cause, non è la via più giusta e corretta da intraprendere, detto questo, ti invito a moderare i termini, buona vita.
Condivido in pieno la modalità che avete scelto per far conoscere il problema :applauso:, poi probabilmente potranno esserci altri modi magari meno dispendiosi e più efficaci, comunque questo mi sembra che con un piccolo vostro sforzo economico potrà contare su molta visibilità e sicuramente su molti rientri economici !!! Basta pensare alla possibilità che offre il 5x1000 .......
Mi spiace che per ora non ci sia molta partecipazione sul forum se non per criticare, mio consiglio non insistere + di tanto sarebbe controproducente per la nobile causa.
Prossimamente ci sentiremo per email e per quando passerete di qui cercheremo di coinvolgere più persone possibile e la stampa cittadina.
un saluto
Corrado
Grazie per il coinvolgimento. Sei il primo della Liguria e sicuramente ci sarà modo di sentirci per organizzare qualcosa visto che una tappa sarà proprio Sanremo.
A presto
Gipirat ti ha risposto in maniera molto cortese e condivido pienamente il suo pensiero, l'insistenza anche per queste buone cause, non è la via più giusta e corretta da intraprendere, detto questo, ti invito a moderare i termini, buona vita.
Egregio Vespa 50 L, probabilmente abbiamo modi diversi di intendere la cortesia. E' da febbraio che chiedo aiuto a VR e pochissimi si sono fatti vivi. Un giro così ha bisogno di organizzazione precisa e chiara. Fatta con notevole anticipo.
Chi non vuole partecipare, NON DEVE CRITICARE, o farsi i "fatti miei" come alcuni hanno scritto.
Io non mi permetto di criticare i metodi con i quali alcune cause come questa vengono portate avanti. L'importante è fare qualcosa.
Detto questo, penso proprio che "l'aver dato fastidio" sia stato un ottimo risultato. Almeno ne avete parlato e ne parlerete ancora.
Soprattutto perchè lo sentirete e lo vedrete in molte occasioni da qui a ottobre.
Infine, non so se sono io a dover moderare i termini o quelli che non sanno stare al loro posto!:ciao:
Un saluto a tutti. Se volete partecipare i miei recapiti li conoscete.
Egregio Vespa 50 L, probabilmente abbiamo modi diversi di intendere la cortesia. E' da febbraio che chiedo aiuto a VR e pochissimi si sono fatti vivi. Un giro così ha bisogno di organizzazione precisa e chiara. Fatta con notevole anticipo.
Chi non vuole partecipare, NON DEVE CRITICARE, o farsi i "fatti miei" come alcuni hanno scritto.
Io non mi permetto di criticare i metodi con i quali alcune cause come questa vengono portate avanti. L'importante è fare qualcosa.
Detto questo, penso proprio che "l'aver dato fastidio" sia stato un ottimo risultato. Almeno ne avete parlato e ne parlerete ancora.
Soprattutto perchè lo sentirete e lo vedrete in molte occasioni da qui a ottobre.
Infine, non so se sono io a dover moderare i termini o quelli che non sanno stare al loro posto!:ciao:
Un saluto a tutti. Se volete partecipare i miei recapiti li conoscete.
A prescindere dalla nobiltà della causa, la buona educazione non è un optional, almeno su questo forum, quindi ti suggerisco di riflettere bene prima di scrivere!
Gino
Aggiornamento:
Abbiamo il patrocinio del VESPA CLUB D'ITALIA, la sponsorizzazione di VIEMME MOTO di Novara e in attesa di sponsorizzazione di una Banca e di una grandissima ditta di abbigliamento.
In attesa anche di patrocinio da parte del VESPA WORLD CLUB.
A breve, incontro con una rete televisiva che seguirà la manifestazione e che piazzerà una telecamera sulla mia Vespa.:ciao:
Altro aggiornamento:
Saremo presenti con uno stand dell'Associazione a VESPITALIA 150.
Grazie a VESPITALIA 150 ed al Vespa Club Torino.
La Sicilia in persona dell'Avv. MUNAFO' intende organizzare un grande raduno per noi a Caltanissetta.
Grazie all'Avv. Munafò.
Il Moto Vespa Club Venaria Reale organzzerà l'arrivo a VENARIA REALE con un grande raduno il 2 ottobre.
Grazie a Vito ed a Sergio ed anche a tutti gli altri, ovviamente.
Il Moto Club Perazzone di Biella organizzerà la partenza il 3 settembre.
Grazie al Sig. Cavallini.
A presto.:risata1::applauso:
netos.netos1
11-06-11, 23:53
Ciao,
sono consigliere del direttivo AMFOP, il 29/05/2011 abbiamo fatto un evento per L'Esperantia (esperantia.it),
dai un'occhiata al sito amfop.it ed al forum
Penso che convenga fare due chiacchiere.
ciao
Grazie al Vespa Club CAMINO E' VESPA (AL) che è stato il primo a devolvere parte degli introiti del raduno di ieri alla causa che ci interessa.
Allego un articolo apparso sulla pagina NORD-OVEST della Stampa di Sabato scorso.
Saremo a VESPITALIA 150 con uno stand dell'ANGSA. Venite a trovarci.:risata1:
vincent_96
05-07-11, 19:39
Allora sto giro lo fate ancora perche io sono un ragazzo che abita a sanremo e visto che passate di qui ... vorrei fare un tratto di tragitto con voi giusto per divertirmi un po' sulla sella della mia vespetta.... Grazie..
Il Giro d'Italia lo facciamo ovviamente. Quando io faccio una cosa la faccio e basta e molto bene.
A Sanremo ci arriveremo il giorno 30 settembre provenienti da Genova. Il giorno dopo faremo la tappa Sanremo - Torino. Ci verranno a prendere ragazzi di Biella, Santhià, Venaria Reale, Fossano, e altri.
Se guardi i post precedenti trovi il percorso ed i miei riferimenti personali.
Se non ho più scritto su VR è perchè non sono "desiderato". Dicono che rompo troppo. Intanto eravamo con uno stand a VESPITALIA 150 ed alla faccia di chi è geloso dell'impresa (un paio di pugliesi e piemontesi), o non la digerisce (un paio di vespa club vicini a casa mia), stiamo avendo un successo favoloso. Vai su facebook alle pagine VESPATOUR CARLO E AUGUSTO o GIRO D'ITALIA IN VESPA CON CARLO E AUGUSTO.
Se parli con architect, che è di Sanremo, sta organizzando qualcosa in Comune e forse anche una raccolta fondi.:risata1:
Dimenticavo:
ABBIAMO IL PATROCINIO DEL VESPA CLUB D'ITALIA E DEL VESPA WORLD CLUB. DEL COMUNE DI VENARIA REALE.
ABBIAMO COME SPONSOR LA GIVI, BENINI MOTO DI VERCELLI, HOBBY MOTO ITALI DI BRUSNENGO, ACQUATEC DI BIELLA, VIEMME MOTO DI NOVARA ED ALTRI DUE IMPORTANTISSIMI CHE NON VOGLIONO FIGURARE.
ABBIAMO MOLTI VESPA CLUB CHE LAVORERANNO PER NOI
Solo su questo forum non si fa nulla per noi.
Ciao.
Vespa 50 L
06-07-11, 07:09
Il Giro d'Italia lo facciamo ovviamente. Quando io faccio una cosa la faccio e basta e molto bene.
A Sanremo ci arriveremo il giorno 30 settembre provenienti da Genova. Il giorno dopo faremo la tappa Sanremo - Torino. Ci verranno a prendere ragazzi di Biella, Santhià, Venaria Reale, Fossano, e altri.
Se guardi i post precedenti trovi il percorso ed i miei riferimenti personali.
Se non ho più scritto su VR è perchè non sono "desiderato". Dicono che rompo troppo. Intanto eravamo con uno stand a VESPITALIA 150 ed alla faccia di chi è geloso dell'impresa (un paio di pugliesi e piemontesi), o non la digerisce (un paio di vespa club vicini a casa mia), stiamo avendo un successo favoloso. Vai su facebook alle pagine VESPATOUR CARLO E AUGUSTO o GIRO D'ITALIA IN VESPA CON CARLO E AUGUSTO.
Se parli con architect, che è di Sanremo, sta organizzando qualcosa in Comune e forse anche una raccolta fondi.:risata1:
Dimenticavo:
ABBIAMO IL PATROCINIO DEL VESPA CLUB D'ITALIA E DEL VESPA WORLD CLUB. DEL COMUNE DI VENARIA REALE.
ABBIAMO COME SPONSOR LA GIVI, BENINI MOTO DI VERCELLI, HOBBY MOTO ITALI DI BRUSNENGO, ACQUATEC DI BIELLA, VIEMME MOTO DI NOVARA ED ALTRI DUE IMPORTANTISSIMI CHE NON VOGLIONO FIGURARE.
ABBIAMO MOLTI VESPA CLUB CHE LAVORERANNO PER NOI
Solo su questo forum non si fa nulla per noi.
Ciao.Mi spiace che ti auto-definisca "non desiderato", le cose non stanno esattamente come dici tu, qualcuno ti ha semplicemente chiesto come finanziate i vostri giri, penso sia una domanda più che legittima al giorno d'oggi, dopodichè tutti sono liberi sia di fare altre domande (purchè si rimanga nei confini della correttezza) che di finanziare la vostra iniziativa. Dall'idea che mi sono fatto e dalle tue parole, emerge il tuo inaccettabile e intollerabile disappunto derivante dalla poca partecipazione di VR a questa iniziativa. Siamo o non siamo liberi di scegliere se finanziare o meno la vostra campagna di beneficenza?? Detto questo, ti chiedo cortesemente di non fare più allusioni negative nei confronti di VR e se deciderai di non scrivere più sul nostro forum, ce ne dispiacerà e nello stesso tempo prenderemo atto che la scelta sarà squisitamente unilaterale, ciao e buon viaggio! ;-)
Caro Vespa 50 L,
il problema NON è VR ma quelli che vogliono farti i conti in tasca senza neanche sapere come si svolgerà la manifestazione.
Io non ho chiesto nulla a VR, ma solo ai partecipanti al Forum.
A proposito, tutti quelli che mi hanno contattato, anche di VR, non mi hanno chiesto quanto spendo, ma quanto possono fare loro, economicamente e non.
La differenza è sostanziale.
Se volete ci vedrete e se non volete ci vedrete ugualmente vista l'importanza e la popolarità che sta avendo l'iniziativa.
Grazie a tutti i visitatori del nostro stand a VESPITALIA 150. Ed ai generosi che hanno già contribuito alla causa. :ciao:
A cominciare dal VESPA CLUB D'ITALIA e dal VESPA WORLD CLUB per terminare con tutti i Vespa Club ed i privati cittadini partecipanti al giro.
Senza dimenticare AMFOP e ESPERANTIA ONLUS.
P.S. Quando sarò in Puglia mi piacerebbe conoscerti di persona. Magari ci chiariremmo meglio le idee.
Vespa 50 L
06-07-11, 16:29
Caro Vespa 50 L,
il problema NON è VR ma quelli che vogliono farti i conti in tasca senza neanche sapere come si svolgerà la manifestazione.
Io non ho chiesto nulla a VR, ma solo ai partecipanti al Forum.
A proposito, tutti quelli che mi hanno contattato, anche di VR, non mi hanno chiesto quanto spendo, ma quanto possono fare loro, economicamente e non.
La differenza è sostanziale.
Se volete ci vedrete e se non volete ci vedrete ugualmente vista l'importanza e la popolarità che sta avendo l'iniziativa.
Grazie a tutti i visitatori del nostro stand a VESPITALIA 150. Ed ai generosi che hanno già contribuito alla causa. :ciao:
A cominciare dal VESPA CLUB D'ITALIA e dal VESPA WORLD CLUB per terminare con tutti i Vespa Club ed i privati cittadini partecipanti al giro.
Senza dimenticare AMFOP e ESPERANTIA ONLUS.
P.S. Quando sarò in Puglia mi piacerebbe conoscerti di persona. Magari ci chiariremmo meglio le idee.Ti inviterei a rileggere questo topic, rileggitelo attentamente, sino a prova contraria l'utente antovnb4 ti ha solo detto il suo punto di vista, ma soprattutto con la seconda affermazione (quella in rosso) hai commesso un vero e proprio autogol, perchè sei stato tu ad esortare in maniera poco elegante gli utenti di VR a contribuire alla causa, i modi di porgerti e rapportarti con gli altri sono poco corretti e i risultati si sono visti. Ribadisco il concetto: ognuno è libero di aderire o di non aderire alla tua inziativa, del resto sta andando bene (e per questo mi fa piacere), non capisco il tuo astio nei confronti di VR e la tua insistenza nel far valere le tue ragioni!! Con questo mio intervento mi auguro che questa sterile quanto inutile diatriba venga spenta.
Intervengo in questo post vedendo che comunque e' stata tirata in ballo l'associazione Vesparesources.com a mio avviso assolutamente a sproposito, di fatto anziche' scrivere mezze parole sul forum, avanzare richieste generiche, avreste potuto contattarci direttamente e avremmo anche potuto concordare una linea di azione comune mettendo a disposizione la potenza del forum e la grandissima rete di solidarieta' che normalmente viene fuori su VR in moltissime occasioni (vedi amici con le vespe ferme per guasto, con problemi personali o di salute mentre si gira per l'Italia o all'estero e via di seguito).
Attenzione quindi a come vi ponete, se non ricordo male anche a Roma dove ero presente, il vostro comunicato non ebbe quel grande successo di pubblico che forse vi aspettavate e forse se fate un esamino di coscienza puo' essere proprio il modo di porsi che provoca cose del genere.
Le domande dei Vristi a cui non hai alla fine risposto mi sembrano lecite, hanno chiesto quanto costera' l'impresa, quanto pensate di tirarne fuori e quanto alla fine finira' in beneficienza contro le spese sostenute.
Molte volte infatti, come e' stato detto, il gioco puo' non valere la candela, se poi da bravi pensionati avete tempo e voglia di girare l'Italia aggiungendoci un po' di motivazioni sociali nulla osta da parte di VR ma per favore non tacciateci da insensibili o da persone che non vogliono interessarsi.
In ultimo considera anche che VR e il VCI o peggio il WVC hanno ben poco in comune e avere l'appoggio del Vespa Club d'Italia per noi non e' che poi sia questa grande cosa, mentre sembra da come parli che per voi sia il massimo! :roll:
Spero comunque di non leggere piu' attacchi piu' o meno velati a questo forum e ai suoi componenti dato che saranno poco tollerati.
:ciao:
Sapete che vi dico?
Fate e pensate un pò quello che volete.
Per il momento io ringrazio i 56 Vespa Club, le 10 aziende, le 3 ONLUS (non di autistici) che si sono aggregate al giro, l'Associazione Motociclisti Forze di Polizia, i molti privati, i giornali e le televisioni che hanno raccolto l'appello e tutti quelli che ci accompagneranno nelle varie tappe.
E ovviamente il VCI, il VWC, i Comuni di Venaria Reale e il Comune di Roma patrocinatore di AMFOP, ed i 2 moto club intervenuti.
I miei recapiti (non VR) li avete.
io ho letto un po tutto...e vedo che continui sempre a ripetere le stesse cose di chi partecipa, delle associazioni, giornali ecc...e continui a ripetere che gli utenti del VR non vogliono partecipare o che su questo forum non si fa nulla....se la vedi cosi allora perche continui a scrivere qui sempre le stesse cose?cambia forum puo darsi che da qualche altra parte trovi di meglio.la gente è libera di scegliere cio che vuole, io non ti conosco ma da quello che leggo vedo che sei una persona insistente e troppo piena di se!organizzare qualcosa di "grande" e "obbligare" le persone a partecipare non è un bel comportamento e porti a portare (scusa il gioco di parole) il pensiero della gente che queste sono tutte parole al vento!
con questo...in bocca al lupo per il tuo evento!
volevo aggiungere, le persone non vogliono venire da te e fare in conti nella tua tasca...ma vogliono solo piu informazioni su dove vanno a finire i soldi che tirano fuori e se veramente vanno a dove dovrebbero andare!tutto qua!
Vorrei dire quello che penso, se possibile
Le iniziative benefiche e a scopo sociale, da qualunque parte arrivino e chiunque sia ad organizzarle, sono sempre una cosa meritoria se sono fatte con spirito di servizio.
Ho grande stima di chi spende il proprio tempo e le proprie energie per organizzare progetti di questo tipo (io non credo che ne sarei capace, per esempio).
Detto questo, ciò che un po' mi dispiace, però, è che non ti ha neppure sfiorato l'idea che non tutti hanno disponibile il tempo che hai tu: molti di noi hanno una vita molto "densa" e si barcamenano fra mille impegni. E molti, inoltre, fanno già beneficenza anche se non lo dicono; e lo fanno come possono e per quanto possono (le risorse non sono infinite).
Almeno il beneficio del dubbio, forse, avresti potuto concederlo.
In bocca al lupo per il vostro giro e per il nobile scopo della vostra iniziativa
Sapete che vi dico?
Fate e pensate un pò quello che volete.
Per il momento io ringrazio i 56 Vespa Club, le 10 aziende, le 3 ONLUS (non di autistici) che si sono aggregate al giro, l'Associazione Motociclisti Forze di Polizia, i molti privati, i giornali e le televisioni che hanno raccolto l'appello e tutti quelli che ci accompagneranno nelle varie tappe.
E ovviamente il VCI, il VWC, i Comuni di Venaria Reale e il Comune di Roma patrocinatore di AMFOP, ed i 2 moto club intervenuti.
I miei recapiti (non VR) li avete.
Ok, abbiamo capito, gentilmente pero' non seguitiamo con questo inutile elenco di aderenti alla tua iniziativa, chi voleva leggere ha letto, chi vorra' contribuire o partecipare sa dove trovarti.