Accedi

Visualizza Versione Completa : Richiesto certificato piaggio

maxbanny
21-04-11, 10:45
Buongiorno a tutti voi,:ciao::ciao:
visto che la sigla del mio motore della P125X non era praticamente leggibile, :testate::testate:ma il numero si, ho chiesto un certificato alla Piaggio per attestarmi la sigla al fine delliscrizione al registro storico. :Ave_2::Ave_2:Qualcuno di voi conosce i tempi di risposta?:mah::mah:

aspide
21-04-11, 12:09
dalle 2 alle 3 settimane da quando hai inviato tramite fax la pratica.

maxbanny
21-04-11, 14:24
dalle 2 alle 3 settimane da quando hai inviato tramite fax la pratica.
Ok grazie
ho fatto la richiesta direttamente sul sito e gli ho comunicato il cro del bonifico lo stesso giorno

maxbanny
21-04-11, 15:53
Ragazzi mi ha appena scritto la Piaggio dicendomi che la pratica è stata evasa e che riceverò il certificato a stretto giro di posta.
incredibile solo dopo 4gg:risata1::risata1::risata1::risata1::applauso:: applauso::applauso::applauso:

aspide
21-04-11, 16:07
sei stato fortunatissimo a me in 2 settimane mi hanno mandato il certificato l'anno scorso

Gino_94
22-04-11, 11:43
eh si fortunato,io ne ho aspettati c.a 3 settimane

maxbanny
22-04-11, 11:45
:roll::roll:oh ragazzi mi state facendo preoccupare....:-(:-(:roll:
fno a quando non lo trovo nella cassetta delle lettere....

aspide
22-04-11, 14:55
qua nn e solo un discorso di celerita' della piaggio devi mettere in conto anche le poste italiane quanto tempo ci mettono per recapitartelo.

BeaN
24-04-11, 01:13
Domanda: il certificato Piaggio è valido ai fini assicurativi per quanto riguarda vespe a interesse storico o è per puro piacere collezionistico? :ciao:

zichiki96
24-04-11, 01:21
Domanda: il certificato Piaggio è valido ai fini assicurativi per quanto riguarda vespe a interesse storico o è per puro piacere collezionistico? :ciao:

serve in caso di reimmatricolazione e per varie altre cose burocratiche quindi anche per fini assicurativi :ciao:

BeaN
24-04-11, 01:25
serve in caso di reimmatricolazione e per varie altre cose burocratiche quindi anche per fini assicurativi :ciao:

io ho preso una pk da un mio amico, quindi per ritargarla mi hanno fatto il libretto nuovo e si sono tenuti il vecchio (quello verde piccolo) ma non hanno riportato tutti i dati, solo numero telaio e cilindrata.
Io avevo bisogno dell'anno di immatricolazione per la storicità, potrei quindi utilizzare il certificato piaggio per fini assicurativi in questo caso?

zichiki96
24-04-11, 01:29
io ho preso una pk da un mio amico, quindi per ritargarla mi hanno fatto il libretto nuovo e si sono tenuti il vecchio (quello verde piccolo) ma non hanno riportato tutti i dati, solo numero telaio e cilindrata.
Io avevo bisogno dell'anno di immatricolazione per la storicità, potrei quindi utilizzare il certificato piaggio per fini assicurativi in questo caso?

vai in motorizzazione e farti riportare l'anno di immatricolazione :testate::testate:

Si puoi usare il certificato, ma attento il certificato ti attesta solo l'anno di costruzione non di omologazione :roll:
:ciao:

BeaN
24-04-11, 01:32
vai in motorizzazione e farti riportare l'anno di immatricolazione :testate::testate:

Si puoi usare il certificato, ma attento il certificato ti attesta solo l'anno di costruzione non di omologazione :roll:
:ciao:

come faccio a sapere in che motorizzazione è stato stampato? io ho dato tutto a un disbrigo pratiche...c'è scritto da qualche parte nel libretto? e saprebbero davvero darmi gli altri dati che c'erano nel libretto originale???? :orrore:

zichiki96
24-04-11, 01:33
come faccio a sapere in che motorizzazione è stato stampato? io ho dato tutto a un disbrigo pratiche...c'è scritto da qualche parte nel libretto? e saprebbero davvero darmi gli altri dati che c'erano nel libretto originale???? :orrore:

certo c'è scritto sul libretto. Guarda bene ;-)

BeaN
24-04-11, 01:37
certo c'è scritto sul libretto. Guarda bene ;-)

grazie, domani scendo in garage e controllo. Ma quindi loro sanno i dati della mia vespa nonostante non li abbiano riportati sul libretto? e farli riscrivere ha un costo?
grazie mille!! :ciao:

maxbanny
24-04-11, 08:40
Alla mia non è stata stampigliata bene la sigla del motore, quindi per non rischiare intoppi nella iscrizione al registro storico ho preferito allegare il certificato della Piaggio.
BUONA PASQUA!