Accedi

Visualizza Versione Completa : Px si è spento in marcia, no scintilla

martinoimperatrice
21-04-11, 18:28
Allora, mentre andavo per la città mi si è spenta la vespa. Ho pensato alla candela. Apro e non fa scintilla. Ne compro una nuova, ma neanche questa mi fa scintille. Mentre spingo la vespa a mano, un meccanico mi nota e mi ferma. Mi fa mettere sul cavalletto la vespa e gli spiego il tutto. Mi stacca il filo verde dalla centralina e mi dice che è proprio questa il problema. Che faccio, mi fido e cambio la centralina da solo o la porto da un meccanico?.....ps: devo osservare procedure particolari per montare la centralina o è una semplice sostituzione?

Grazie, Martino.

massimax
21-04-11, 18:41
è una semplice sostituzione. comprane una nuova e montala. ci vogliono 10 minuti al max

volumexit
21-04-11, 19:22
Allora, mentre andavo per la città mi si è spenta la vespa. Ho pensato alla candela. Apro e non fa scintilla. Ne compro una nuova, ma neanche questa mi fa scintille. Mentre spingo la vespa a mano, un meccanico mi nota e mi ferma. Mi fa mettere sul cavalletto la vespa e gli spiego il tutto. Mi stacca il filo verde dalla centralina e mi dice che è proprio questa il problema. Che faccio, mi fido e cambio la centralina da solo o la porto da un meccanico?.....ps: devo osservare procedure particolari per montare la centralina o è una semplice sostituzione?

Grazie, Martino.

Scusa ma staccando il filo verde la vespa va o non va?

Vol.

martinoimperatrice
21-04-11, 19:28
no, non va. Nè accenzione nè scintille.

martinoimperatrice
26-04-11, 22:04
problema risolto sostituendo la centralina. Rapido e indolore. Grazie ragazzi:ciao:

Cianca
27-04-11, 10:35
mi collego alla discussione ma ho notato che la mia centralina non ha il cavetto che va collegato alla vite sul coprivolano....a cosa serviva o serve perche sembra tutto ok e gia da un po che manca!

Broncodan77
05-07-11, 22:13
Io ho avuto lo stesso problema ho sostituito la centralina ma la scintilla la fa solo a volte....cosa devo fare?...preciso che le luci si accendono ma la scintilla non c'è sempre....

Vins
06-07-11, 21:23
Provate a vedere anche il pickup se funziona bene, è lui che da il consenso per fare fare la scintilla...

farob
06-07-11, 21:44
mi collego alla discussione ma ho notato che la mia centralina non ha il cavetto che va collegato alla vite sul coprivolano....a cosa serviva o serve perche sembra tutto ok e gia da un po che manca!

E' una massa supplementare. Se c'è è meglio ma se non c'è... la vespa va lo stesso...

:ciao: