Accedi

Visualizza Versione Completa : Carburazione

dago
08-10-07, 01:36
Ho smontato la candela ed era piuttosto nera, immagino che la carburazione sia troppo grassa. Mi confermate che bisogna smagrire la carburazione intervenendo sulla vite a testa esagonale che nei PX 151 si trova dietro lo starter in posizione orizzontale?

alain
08-10-07, 12:40
No, magari sul getto massimo. A mio parere comunque una candela nerastra (senza esagerare!) non fa mai male per stare un pelo piu sicuri. Se la vespa non si ingolfa, fa dei vuoti o va affogate io la lascerei cosi.
ciao

dago
08-10-07, 12:49
No, magari sul getto massimo. A mio parere comunque una candela nerastra (senza esagerare!) non fa mai male per stare un pelo piu sicuri. Se la vespa non si ingolfa, fa dei vuoti o va affogate io la lascerei cosi.
ciaoGrazie, allora lascio tutto così; quella vite che volevo regolare io, a cosa serve?

ducarallysta
08-10-07, 12:56
La vite a testa esagonale devi avvitarla tutta e poi svitala facendogli fare due giri e 1/2 ( è la vite che regola l'aflusso aria benzina);
poi prova a lavare il filtro dell'aria con benzina e a cambiare tutte le guarnizioni del carburatore(niente di più facile che ci sia un trafilamento d'aria). Se i getti ed il filtro dell'aria sono originali, non cambiarli.
Verifica il grado termico della candela ngk 8 ed infine valuta l'olio della miscela perchè se non brucia tutto ovviamente ti sporca la candela e ti incrosta le luci del cilindro e la testata.
Buon lavoro

dago
08-10-07, 13:05
La vite a testa esagonale devi avvitarla tutta e poi svitala facendogli fare due giri e 1/2 ( è la vite che regola l'aflusso aria benzina);
OK, per adesso provo a fare questa operazione, se riesco a trovare un attrezzo che si infili in quello spazietto.

ducarallysta
08-10-07, 13:10
Ti serve una chiave esagonale da sei.
Oppure se devi smontare il carburatore per cambiare le guarnizioni, puoi agire con le mani.

dago
08-10-07, 13:21
Ti serve una chiave esagonale da sei.
Nella 151 c'è il motorino d'avviamento davanti alla vite a testa esagonale, e non è molto facile arrivarci con una chiave.

alain
08-10-07, 14:23
non avevo letto che avessi problemi di carburazione. Segui quindi i consigli che ti sta dando ducarallista. So che è difficile arrivarci, se vai nella sezione del fai da te trovarai l'acrocco realizzato da calabrone per aggirare questo inconveniente.
ciao

dago
08-10-07, 14:28
nella sezione del fai da te trovarai l'acrocco realizzato da calabrone per aggirare questo inconveniente.
Fatto, grazie.