PDA

Visualizza Versione Completa : Sito per Visure

BlackDragon
08-10-07, 11:49
Ciao a tutti.
Qualcuno ha il link dove si possono fare visure online?

Ciao Grazie
by
BD

lospecial
08-10-07, 11:53
www.aci.it!!

PaSqualo
08-10-07, 12:04
Si ma non fai le visure per qualunque mezzo.

Le fai solo per quei mezzi inseriti nell'archivio informatico, nonchè mezzi che hanno il CDP perchè recentemente di diversa proprietà, o mezzi ai quali si paga il bollo ecc ecc, insomma mezzi che in qualche modo mantengono un regolare rapporto con il PRA.

Mezzi radiati, mezzi in regola ma mermi e per i quali non si paga il bollo non sono in archivio informatico per cui non otterresti nulla.

Credo che per noi, serva poco il servizio on line.

BlackDragon
08-10-07, 12:26
ma cavolo è a pagamento.

Sono riuscito a risalire alla targa della vespa di mio nonno VL2T.
Ora voglio vedere dovè finita. Il problema è che un numero si capisce poco e non vorrei fare molti tentativi in agenzia.

PaSqualo
08-10-07, 12:31
Sappi che non è sicuro che la trovi.

Tranne se è ancora in circolazione.

GiPiRat
08-10-07, 12:35
ma cavolo è a pagamento.

Sono riuscito a risalire alla targa della Vespa di mio nonno VL2T.
Ora voglio vedere dovè finita. Il problema è che un numero si capisce poco e non vorrei fare molti tentativi.

Perché, conosci qualcuno che fa visure gratis?

Comunque, se è la vespa del nonno, ti conviene andare al PRA della residenza del nonno e fare l'estratto cronologico allo sportello, specificando che vuoi conoscere tutti i nominativi dei successivi intestatari. Costa di più, ma ne vale la pena.

Ciao, Gino

BlackDragon
08-10-07, 12:37

Al massimo dalla visura mi risulta demolita.

Ho chiesto a mio nonno personalmente ma non si ricorda a chi l'ha data.

PaSqualo
08-10-07, 12:38

Al massimo dalla visura mi risulta demolita.

Ok, ma non da quella on line.

BlackDragon
08-10-07, 12:42
ma cavolo è a pagamento.

Sono riuscito a risalire alla targa della Vespa di mio nonno VL2T.
Ora voglio vedere dovè finita. Il problema è che un numero si capisce poco e non vorrei fare molti tentativi.

Perché, conosci qualcuno che fa visure gratis?

Comunque, se è la Vespa del nonno, ti conviene andare al PRA della residenza del nonno e fare l'estratto cronologico allo sportello, specificando che vuoi conoscere tutti i nominativi dei successivi intestatari. Costa di più, ma ne vale la pena.

Ciao, Gino

Il PRA sta a Como città. Io sto in un comune di 2000 abitanti ed è gia tanto che cè il municipio.

Non si puo fare un estratto cronologico sul nonno e non sulla vespa??
Cosi vedo le targhe anche delle altre vespe dal 51 al 53.

Come detto prima un numero si legge male. Non vorrei andare al PRA spendere soldi e farmi 9 estratti cronologici per tentativi

Credevo che le visure dal sito del aci o della polizia erano gratis. :mrgreen:

highlander
08-10-07, 17:54
Come detto prima un numero si legge male. Non vorrei andare al PRA spendere soldi e farmi 9 estratti cronologici per tentativi

una visura al PRA costa 2 neuri e rotti, io onestamente per la vespa di mio nonno l'investimento lo farei :ciao:

senatore
08-10-07, 18:04
Beh, al limite fai 9 visure ed alla fine un solo estratto cronologico.

BlackDragon
08-10-07, 18:27
praticamente visure: 15 euro X 9 = 135 piu 30 euro di estratto cronologico. = 165

Cmq sulle Visure che ho sempre fatto ci sono sempre tutti i proprietari dal primo al ultimo, con anni di vendita e cifre.

Come sono le vostre visure?

GiPiRat
08-10-07, 18:46
Puoi fare una visura storica nominativa, ma la può richiedere solo il diretto interessato, cioé tuo nonno, oppure può farla fare da un'agenzia di pratiche automobilistiche. Verranno fuori tutti i veicoli mai intestati a suo nome.

Ciao, Gino

GiPiRat
08-10-07, 18:49
Come sono le vostre visure?

Quelle sono le visure fatte da microfilm, per cui stampano tutte le pagine che riguardano quel veicolo. Se il veicolo è nell'archivio elettronico, nella visura ci sarà solo il nominativo dell'ultimo intestatario.

Una visura allo sportello del PRA costa 2,84 euro.

Ciao, Gino

BlackDragon
08-10-07, 18:52
Puoi fare una visura storica nominativa, ma la può richiedere solo il diretto interessato, cioé tuo nonno, oppure può farla fare da un'agenzia di pratiche automobilistiche. Verranno fuori tutti i veicoli mai intestati a suo nome.

Ciao, Gino

MAI INTESTATI a suo nome?? quandi mi trovo tutto l'elenco di veicoli della provincia??

GiPiRat
08-10-07, 19:06
Intendevo dire: tutti quelli di cui è stato intestatario.

Ciao, Gino