Visualizza Versione Completa : A.C.M.A. vespa 400
Ciao a tutti, non ho ancora presentato le mie due vespe perche' sono ancora in fase di ultimazione... ma non posso non presentarvi questa!!
dico che e' mia... anche se se non e' proprio cosi':noncisiamo:.. e' della mia nonnina!!
E' la Vespa 400 fatta per il mercato francese, fu' regalata a mio nonno che a quel tempo lavorava li', venne dalla francia fino al suo paese (in provincia di reggio calabria!!!:orrore:), e circa 25 anni fa' la restauro' personalmente... poco tempo dopo e' venuto a mancare, e da allora questa macchinina e' stata fatta girare 2 0 3 volte da mio papa' nelle vacanze estive.. ma e' da circa dieci anni che e' ferma nel garage.. mi sono deciso che appena riesco voglio provare a farla camminare!!!... anche se non sono un esperto di motori:oops:, infatti aspetto consigli... e anche informazioni su questa macchinina, perche' non ne so' molto!!
Vi posto le foto che ho fatto a Pasqua...(sempre se ci riesco..:rabbia:)
..
Ciao, probabilmente le tue foto risultano troppo pesanti per essere caricate nel forum: prova a ridurle un poco ...e insisti!!! :ok::ok::ok:
si, infatti!!! perdo anche un po' di tempo per coprire la targa..
ma ha la targa italiana o francese?
la targa e' italiana, e' stata immatricolata in italia... e mia nonna paga sempre il bollo, percio' e' italianissima!!!!
fotoooooooooo:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
Bellissima... complimenti:ok:
:ciao: Pierluigi
grazie!! e' un peccato che sia ferma da anni... sto caricando altre foto..
sembra messa veramente bene!!! complimentissimi!!!!!
Grazie AFRY!! si, e' messa benissimo, praticamente dopo il restauro di mio nonno e' rimasta sempre dentro al coperto.. e poi mi sembra che ha una lamiera spessissima!!
che spettacolo!:mavieni::-):ciao:
Ma la parte anteriore si apre? A che pro? Cosa c'è dietro? :mah:
Comunque complimenti, un bel mezzo :ok:
Ma la parte anteriore si apre? A che pro? Cosa c'è dietro? :mah:
Comunque complimenti, un bel mezzo :ok:
ci vanno le batterie, li ora non ci sono, sono state tolte.
ci vanno le batterie, li ora non ci sono, sono state tolte.
:ok: :ok: :ok: Ha anche la ruota di scorta da qualche parte?
si, e' sotto al sedile passeggero... si dovrebbe vedere da una foto
si, e' sotto al sedile passeggero... si dovrebbe vedere da una foto
mi correggo, in queste non si vede la ruota.....:-(
ecco le ultime!! se qualcuno puo' dirmi se ci sono dei particolari sbagliati o mancanti... sono tutto orecchie!!!:Ave_2:
... e non dimenticate i consigli su come falla partire!!!
:sbav::sbav::sbav: bella bella bella! ce ne sono anche pochine,falla rinascere!
per farla ripartire proverei le solite cose,pulizia accurata del carburatore,candela nuova,controlli tutti i collegamenti elettrici,benzina(miscela anzi)nuova e una pulita al serbatoio,dovrebbe partire se quando è stata messa in garage l'ultima volta era funzionante
:ciao:
DeXoLo, ho trovato la foto che si vede la ruota di scorta..:ok:
:sbav::sbav::sbav: bella bella bella! ce ne sono anche pochine,falla rinascere!
per farla ripartire proverei le solite cose,pulizia accurata del carburatore,candela nuova,controlli tutti i collegamenti elettrici,benzina(miscela anzi)nuova e una pulita al serbatoio,dovrebbe partire se quando è stata messa in garage l'ultima volta era funzionante
:ciao:
grazie CASE!! spero che hai ragione, che non si sia rovinata stando tanto ferma...
un signore mi ha suggerito di mettere benzina nel cilindro, mettere la prima e spingerla a mano avanti e indietro!!
DeXoLo, ho trovato la foto che si vede la ruota di scorta..:ok:
:ok: :ok: :ok: :ok:
eleboronero
27-04-11, 07:55
bellissima!:ok:
...una cosa inportante!!!...come ricambi (possibilmente originali Piaggio), dove posso trovarli??:mah:, non penso di trvare qualcosa sui siti di piaggio e vespa vintage...! e se qualcuno di voi ha una scheda tecnica con le caratteristiche della 400... ad esempio non c'e' il fregio Piaggio davanti al cofano... quello lo vorrei rimediare...
è bellissima......complimenti, ma che brava la nonnina a tenerla ben riposta per tanti anni,
:ciao::ciao::ciao:
grazie Teach!!! e' vero, mia nonna e' stata stupenda!!, spero pero' che non si metta in testa di venderla perche non saprebbe a chi lasciarla, ...e non volendo scontentare nessuno...e' un discorso che gia' mi ha fatto!! io intanto provero' a sistemarla.... poi accettero' io, come gli altri nipoti, la sua decisione.
E' davvero uno spettacolo, complimenti! :applauso:
Davvero bellissima!!! :ok::ok::ok:
ho aspettato a scrivere fino a quando non ho ritrovato fra le carabattole, di cui e' piena la casa :mrgreen: , il numero di Gennaio 1958 di Quattroruote dove la Vespa 400, oltre a meritare la copertina, e' pure protagonista della Prova su Strada.
Purtroppo non avendo lo scanner ti posso far vedere solo la foto di copertina.
Sul web invece, in pdf, ho recuperato un articolo piuttosto interessante della rivista AutoPiu
http://www.vespa400.com/Auto_Piu_8.pdf
signorhood
28-04-11, 10:47
Complimenti!
Io ho il numero di quattroruote dell'ottobre 1957.
Ho fatto le foto con la digitale perchè lo scanner oggi ha deciso di andare in ferie senza motivo, ma mi pare che siano ben leggibili.
Se vuoi i file a maggiore risoluzione mandami una mail che te li invio;-)
Son curioso di vedere il contenuto del numero del 1958.
Ilsimo se puoi "faccelo vedè":mrgreen:
Complimenti, devi assolutamente rimetterla in strada!
Io nella mia ignoranza da neofita neanche sapevo della sua esistenza! :oops:
cavolo che spettacolo!!!:applauso:
vespista pazzo
28-04-11, 13:02
magnific...complimenti....mai vista una dal vivo.....che spettacolo!
highlander
28-04-11, 15:40
Ciao a tutti, non ho ancora presentato le mie due vespe perche' sono ancora in fase di ultimazione... ma non posso non presentarvi questa!!
dico che e' mia... anche se se non e' proprio cosi':noncisiamo:.. e' della mia nonnina!!
E' la Vespa 400 fatta per il mercato francese, fu' regalata a mio nonno che a quel tempo lavorava li', venne dalla francia fino al suo paese (in provincia di reggio calabria!!!:orrore:), e circa 25 anni fa' la restauro' personalmente... poco tempo dopo e' venuto a mancare, e da allora questa macchinina e' stata fatta girare 2 0 3 volte da mio papa' nelle vacanze estive.. ma e' da circa dieci anni che e' ferma nel garage.. mi sono deciso che appena riesco voglio provare a farla camminare!!!... anche se non sono un esperto di motori:oops:, infatti aspetto consigli... e anche informazioni su questa macchinina, perche' non ne so' molto!!
Vi posto le foto che ho fatto a Pasqua...(sempre se ci riesco..:rabbia:)
..
'nzomma, sei di origini calabresi anche tu? si può dire di dove?? :mrgreen:
ruotepiccole
28-04-11, 15:47
:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
M
Complimenti!
Io ho il numero di quattroruote dell'ottobre 1957.
Ho fatto le foto con la digitale perchè lo scanner oggi ha deciso di andare in ferie senza motivo, ma mi pare che siano ben leggibili.
Se vuoi i file a maggiore risoluzione mandami una mail che te li invio;-)
Son curioso di vedere il contenuto del numero del 1958.
Ilsimo se puoi "faccelo vedè":mrgreen:
Sono 13 pagine, di cui ho fatto 13 foto.
In una delle 13 pagine vie e' anche una sorta di confronto "stilistico" fra la Vespa 400, la Bianchina e la 500 (vedi allegato)
Vorrei fare un file zip da far scaricare da qui, ma ho visto che il sito digerisce un file zip che abbia dimensioni molto minori di una semplice immagine.
Possiedo pure il numero dell' ottobre 57 in quanto ho cercato di raccogliere quei fascicoli di quattroruote che parlassero della 500, soprattutto quando appena lanciata sul mercato. :ok:
un ottimo pezzo!!!
comunque cerca di convincere tua nonna!
se ai tuoi parenti non interessa, meglio te che uno sconosciuto!
vedi su youtube vespa 400 : parte 1 -2 -3 , cè la messa in moto dopo anni di fermo!
ciao ragazzi, sono a lavoro e mi sono collegato un momento.., cavolo.. Ilsimo e Signorhood, vi ringrazio per questi documenti!! :Ave_2:,sono uno spettacolo!!! non sapevo che fossero usciti articoli su Quattroruote.. quando vorrete e se potete poi mi mandate questi file in privato??...
Hilander, i miei sono nati in calabria, in provincia di reggio c., dove c'e' ovviamente la mia nonnina.... e la 400!:ok:
signorhood
28-04-11, 17:10
Sono 13 pagine, di cui ho fatto 13 foto.
In una delle 13 pagine vie e' anche una sorta di confronto "stilistico" fra la Vespa 400, la Bianchina e la 500 (vedi allegato)
Vorrei fare un file zip da far scaricare da qui, ma ho visto che il sito digerisce un file zip che abbia dimensioni molto minori di una semplice immagine.
Possiedo pure il numero dell' ottobre 57 in quanto ho cercato di raccogliere quei fascicoli di quattroruote che parlassero della 500, soprattutto quando appena lanciata sul mercato. :ok:
Si infatti sul quel numero c'è pure un bel servizio sulle modifiche del modello 57 della 500.
signorhood
28-04-11, 17:14
ciao ragazzi, sono a lavoro e mi sono collegato un momento.., cavolo.. Ilsimo e Signorhood, vi ringrazio per questi documenti!! :Ave_2:,sono uno spettacolo!!! non sapevo che fossero usciti articoli su Quattroruote.. quando vorrete e se potete poi mi mandate questi file in privato??...
Hilander, i miei sono nati in calabria, in provincia di reggio c., dove c'e' ovviamente la mia nonnina.... e la 400!:ok:
Mandami la tua mail anche in MP che te li invio.:ok:
Soluzione (molto) provvisoria:
il file zip si puo' scaricare da qui (http://www.vespanda.com/vespa400.zip)
signorhood
28-04-11, 17:40
Soluzione (molto) provvisoria:
il file zip si puo' scaricare da qui (http://www.vespanda.com/vespa400.zip)
Grazie :lol:
ujaguarpx125
28-04-11, 18:12
Complimenti è bellissima!!!
Semplicemente fantastica! Ha pure le lampadine gialle!!!
Bye, Luca
bon, dopo aver letto questo thread la settimana scorsa ho parlato col presidente del VC Antibes, che ne aveva 2 (una l'ha venduta)
i pezzi (almeno la maggior parte, non tutti) li trovi da Nicolas Courtonne (vespa400.com). dal sito puoi scaricare il catalogo completo, ma il prez mi dice che in generale é meglio chiamare Nicolas e chiedere.
il prez mi ha anche inviato via email la RTA (Revue Technique Automobile) con tutti gli esplosi. fanno 11MB, lasciami un MP con il tuo indirizzo email e te la mando.
divertiti
auro
ciao auro, ti ringrazio molto!!!:ok:
hai un MP!
stupenda e veramente superba complimenti nn neo mai viste ai aduni che o fatto sono pochi una10na ciao e auguri
ciaoo!! ves pino che spettacolo!! e' in condizioni meravigliose la tua..si anche io ne una che andai direttamente a prendere in francia un paio di anni fa' (letteralmente a pezzi) diciamo che lentamente sono arrivato ad un buon punto nel restauro (un lavorone ) e molti prezzi li ho trovati da nicolas anche io (lo stemma lo trovi da lui una trentina di euro)
io ho un sacco di documenti ,schemi elettrici ,manuali e altro rimediati su internet e da nicolas ,se ti servono te li mando via email .poi vedo che sei di roma come me ciaooo ..non fartela scappare sarebbe un peccato
Ciao so che questa e' una discussione del 2011 ma mi piacerebbe conoscerti ves pino mi chiamo michele e abito in provincia di Firenze ce l'ho anche io una vespa 400 con targa italiana sono stato in francia a comprare dei pezzi ....ci sto lavorando ora vorrei sapere se poi l'hai fatta partire !!