Accedi

Visualizza Versione Completa : Vari problemi carb 50 special

macco
26-04-11, 22:34
Salve a tutti... Sono un nuovo vespista... Mi presento mi chiamo Marco e ho una vespa 50 special dell'82 rimessa a nuovo con qualche modifica:
-75 DR 6 travasi
-Dell'orto 16.16
-(Finito il rodaggio marmitta a banana polini)

Vi elenco un po di problemi che mi ha dato oggi o altri giorni...
1) Stamani mentre andavo a lavoro in un tratto dritto ero in quarta a 2/4 di gas e ad un certo punto mi ha fatto un verso strano come se affogasse quindi mi son fermato ho dato un po gas e piano piano ha riniziato ad andare perbene ma facendo un fumo bianco assurdo ma fatto400/500 metri sembrava andasse meglio di prima, per tornare da lavoro tutto ok fino alla sera parto vado a 1km da casa mi fermo riparto per tornare a casa e non entra più in moto candela sporchissima... come mai mi va bene per 2 o 3 giorni poi mi fa questo lavoro?
Ieri ho controllato la candela e era asciutta perbene sembrava andasse benissimo oggi un disastro... come mai?

Il meccanico mi ha detto che ho anche i carter un po allargati e molto probabilmente che la marmitta originale faccia un po da tappo e quindi crei questo problema... Secondo voi?
Grazie a tutti in anticipo

zichiki96
26-04-11, 22:37
può essere la marmitta ma te lo scaldi il motore prima di tirarlo? A me succede quando non lo riscaldo a dovere e si affoga, ma dopo una sgolfata riparte

macco
26-04-11, 22:41
ciao,
Ero già a metà tragitto (6km) quando mi ha fatto questo... Poi per esempio stasera sono andato tranquillo a rimetterla in moto niente... Smonto la candela era sporchissima...

zichiki96
26-04-11, 22:43
ciao,
Ero già a metà tragitto (6km) quando mi ha fatto questo... Poi per esempio stasera sono andato tranquillo a rimetterla in moto niente... Smonto la candela era sporchissima...

che getto monti? Mi sa che ne hai uno troppo grosso :ciao:

macco
26-04-11, 22:45
Allora da primo avevo il 74... Montato dal meccanico... Ora ho un 70.. che dici devo ridurre ancora?

tocco93
02-05-11, 15:46
prova con un 60

sparutapresenza
02-05-11, 15:58
io ti dico prova a cambiare lo spillo conico magari sta andando a farsi benedire e ogni tanto si blocca, tanto x quello che costa...il getto non lo toccare ti dico , se va bene e il sintomo lo dà ogni tanto , non è lui....:ok: ma l'hai cambiata la candela?magari è solo quella....a freddo come va?

macco
02-05-11, 23:50
Ragazzi oggi appena son tornato da lavoro ho montato la marmitta che spettacolo!!! Sound da ferma pazzesco!!!
Cmq tornando ai problemi per ora sembra risolto... Praticamente a quanto ho visto hanno sabbiato il serbatoio quando l'hanno rimessa a nuovo e dentro c'è rimasto una polverina ignorantissima ho pulito il carburatore 2 volte in due giorni... Ho provato a lavare il serbatoio ma persisteva... Ho montato un filtro per la benzina dal serbatoio al carburator e ora sembra che vada tutto bene... Va che è una meraviglia finalmente!!!
Cmq sia grazie a tutti!!!