PDA

Visualizza Versione Completa : T5 pigro a salire di giri

aleracing
28-04-11, 11:44
Ciao a tutti ho revisionato il motore del mio t5 malossato,cambiando albero motore,cuscinetto lato volano e nell' occasione ho raccordato un po' i travasi del carter senza comunque esagerare...ora ai bassissimi e meno pronta poi prende bene ma fatica a salire sopra i 6000 giri (sitoplus) o 6500 (gf project kannon rs)...l'anticipo e a 16 gradi...l' albero montato e' un mec eur e nel montarlo ho dovuto adeguare la sua ammissione in quanto rispetto all'albero originale era 8 mm piu' corta mentre il peso degli alberi era il solito -10 gr in piu' per il mec eur...cosa e' successo?

Mega
28-04-11, 13:22
Ciao a tutti ho revisionato il motore del mio t5 malossato,cambiando albero motore,cuscinetto lato volano e nell' occasione ho raccordato un po' i travasi del carter senza comunque esagerare...ora ai bassissimi e meno pronta poi prende bene ma fatica a salire sopra i 6000 giri (sitoplus) o 6500 (gf project kannon rs)...l'anticipo e a 16 gradi...l' albero montato e' un mec eur e nel montarlo ho dovuto adeguare la sua ammissione in quanto rispetto all'albero originale era 8 mm piu' corta mentre il peso degli alberi era il solito -10 gr in piu' per il mec eur...cosa e' successo?

Sicuramente sei postipato di statore, forse la sede chiavetta è spostata..

aleracing
28-04-11, 15:01
Ci avevo pensato anch'io,verifichero',cosi come la spalla era piu' corta in aspirazione potrebbe esserci un po di differenza anche sulla sede chiavetta...PERO' ALLORA AI BASSI DOVREBBE ANDARE MEGLIO....

massimax
28-04-11, 15:20
se sei posticipato come dice mega, ai bassi vai male e hai difficolta a tirare i rapporti.
prova a dare un occhiata..

Uno
28-04-11, 16:47
tre forume.. tre risposte :-)

cmq sei sicuramente posticipato... ci fosse un albero di concorrenza settato bene. basta un decimo e volano 10 *

aleracing
28-04-11, 17:15
Grazie a tutti,cmq verifico al piu' presto...peccato perche' questo mec eur sembra fatto bene,molto curato,anche se era un po' chiuso di aspirazione...ma a controllare la posizione delle chiavette non ci avevo proprio pensato,anche se decimi di grado -ma anche uno,due- ad occhio sono difficili da stabilire...

aleracing
29-04-11, 16:52
Tutto tornato a posto dopo verifica con strobo...in effetti era parecchio fuori ma ora e' centrato perfettamente...

massimax
29-04-11, 18:36
eee come va???

aleracing
02-05-11, 08:43
Molto meglio...ora si puo' passare alle regolazionidi fino...