PDA

Visualizza Versione Completa : Carter allargati-50N-Unificata

Gattopanzer
08-10-07, 19:29
...che succede al motore :mrgreen: Ciao ragazzi....ho un quesito che mi assilla... :mah: ..,stò ricreando una 50N...del 1967,però mi attanaglia un dubbio,quando sarà ora di revisionare il motore,volevo inserirci un 105cc,con il 19-19(ET3),una bella proma e una frizione 24-72, :sbav: e fin quì tutto bene....ma volevo un parere da parte vostra sulla raccordatura carter,siccome come al solito sono fortunato e una volta finiti i lavori dovrò portare la vespuccia alla revisione(si parla ad anno nuovo) :rabbia: ....se installo il 38,4(50cc),con i carter raccordati per il 105...... :shock: ....che succede al motore :mah:
Fino ad ora ho solo fatto aumenti sulla cilindrata....ma non ho mai calato le dimensioni del cilindro con raccordatura maggiore e non sò proprio come funzioni il motore :doh:

horusbird
09-10-07, 13:48
Ho spostato la discussione da officina smallframe a Tuning dato che forse qui puoi trovare maggiori informazioni su un argomento che rigurda si l'officina, ma non proprio quella tradizionale!

Auguri

:ciao:

Neropongo
09-10-07, 14:10
Ciao Gattopanzer

Raccordare i carter al cilindro serve per lisciare scalini e quindi favorire i flussi dei gas e di conseguenza le prestazioni del motore.
Quando rimonti il cilindro originale una volta effettuate quelle modifiche il motore funzionera' ancora e dubito che si senta alcun cambiamento apprezzabile, soprattutto se lo monti per fare solo una manciata di chilometri per portare a revisionare non ti dara' nessun problema.

Gattopanzer
09-10-07, 20:25
:vespone: OK,grazie della risposta....sapete infondo è una domanda banale....ma sinceramente non avendo mai fatto il contrario....... :rulez: non sapevo a cosa andare incontro...GRAZIE! :bravo:
Grazie Horusbird...per averla spostata....non ci avevo pensato al discorso tuning.....ho solo pensato al discorso officina! :rulez: