Accedi

Visualizza Versione Completa : Vespa 50 special 74 : assicurazione

betana
29-04-11, 17:07
Ciao a tutti, ho una vespa 50 special del 74 e sto girando un po per le assicurazione o per meglio dire a quelle teste di bip bip che gli venisse un bippppppppppppppppp. Sono della provincia di Pordenone e diciamo che con 180 euro senza iscrizioni a motoclub, asi, fmi, perche comunque mi hanno detto che non ci sono agevolazioni per i 50ini. Non sono molti soldi considerando che partirei dall'ultima classe ma il problema è che se distuggo la vespa non per colpa mia mi viene valutata a peso come ferro vecchio. Volevo chiedere se la RIVS, iscrivendo il veicolo li e facendo l'assicurazione tramite loro, mi riconoscerebbe il valore storico della mia amata vespina oppure dovrei per forza fare FMI o Asi e il loro certificato di storicita e poi assicurare la vespa tramite FMI o ASI ? Non ho trovato nulla sui vari siti.

zichiki96
29-04-11, 17:10
Ciao a tutti, ho una vespa 50 special del 74 e sto girando un po per le assicurazione o per meglio dire a quelle teste di bip bip che gli venisse un bippppppppppppppppp. Sono della provincia di Pordenone e diciamo che con 180 euro senza iscrizioni a motoclub, asi, fmi, perche comunque mi hanno detto che non ci sono agevolazioni per i 50ini. Non sono molti soldi considerando che partirei dall'ultima classe ma il problema è che se distuggo la vespa non per colpa mia mi viene valutata a peso come ferro vecchio. Volevo chiedere se la FIVS, iscrivendo il veicolo li e facendo l'assicurazione tramite loro, mi riconoscerebbe il valore storico della mia amata vespina oppure dovrei per forza fare FMI o Asi e il loro certificato di storicita e poi assicurare la vespa tramite FMI o ASI ? Non ho trovato nulla sui vari siti.

io ti consiglio l'iscrizione ad un club :ciao:

betana
29-04-11, 17:12
io ti consiglio l'iscrizione ad un club :ciao:

Dici ASI o FMI ? Perche se parli di vespa club qui a Pordenone non interessa a nessun assicurazione ed in piu non assicurano ciclomotori iscritti FMI o ASI. Credo potrei farlo solo tramite il sito FMI o ASI

GiPiRat
29-04-11, 18:23
Ciao a tutti, ho una vespa 50 special del 74 e sto girando un po per le assicurazione o per meglio dire a quelle teste di bip bip che gli venisse un bippppppppppppppppp. Sono della provincia di Pordenone e diciamo che con 180 euro senza iscrizioni a motoclub, asi, fmi, perche comunque mi hanno detto che non ci sono agevolazioni per i 50ini. Non sono molti soldi considerando che partirei dall'ultima classe ma il problema è che se distuggo la vespa non per colpa mia mi viene valutata a peso come ferro vecchio. Volevo chiedere se la RIVS, iscrivendo il veicolo li e facendo l'assicurazione tramite loro, mi riconoscerebbe il valore storico della mia amata vespina oppure dovrei per forza fare FMI o Asi e il loro certificato di storicita e poi assicurare la vespa tramite FMI o ASI ? Non ho trovato nulla sui vari siti.
Se è solo per la paura che non ti paghino in caso di incidente, se ti rivolgi ad un bravo avvocato stai tranquillo che ti pagano anche se la vespa non è iscritta al registro storico FMI o ASI. Naturalmente, fai delle foto della vespa, se è in buone/ottime condizioni, e conserva le fatture e/o gli scontrini di qualunque spesa che fai per lei.

Ciao, Gino

aspide
30-04-11, 10:39
il registro storico di rivs o fivs in italia non e riconosciuto ergo spenderesti solo soldi inutilmente e la moto sarebbe nella stessa situazione come e adesso cioe' non iscritta a nessun rregistro storico riconosciuto dallo stato italiano.