Visualizza Versione Completa : come smontare pedale freno anteriore e cavalletto. 50 special
Buonasera,
Mi chiedevo come si fà a togliere il pedale del freno posteriore e se è un lavoro particolarmente difficile..
Lo vorrei togliere perchè l'hanno verniciato cosi posso cartavetrarlo e togliere la vernice.
Inoltre per smontare il cavalletto ci sono solo le 4 viti sul tunnel?
tommyramone
29-04-11, 18:58
Per il cavalletto ci sono solo le 4 viti sul tunnel,prima sgancia la molla del ritorno però.Per il pedale del freno hai le due viti sul tunnel e una sotto,avvitata direttamente in una boccola filettata montata sul telaio.Per poterlo sfilare devi scollegare il cavo del freno posteriore e togliere il gommino antiscivolo,e va fatta una manovra per far passare la parte terminale dall'asola...
Per il cavalletto ci sono solo le 4 viti sul tunnel,prima sgancia la molla del ritorno però.Per il pedale del freno hai le due viti sul tunnel e una sotto,avvitata direttamente in una boccola filettata montata sul telaio.Per poterlo sfilare devi scollegare il cavo del freno posteriore e togliere il gommino antiscivolo,e va fatta una manovra per far passare la parte terminale dall'asola...
Complicato per uno che non l'ha mai fatto e nè visto fare?
tommyramone
29-04-11, 19:20
Per il cavalletto è un lavoro elementare,sviti le viti e viene via,occhio che le due staffe hanno il verso,se non vuoi sbagliare segnati qual'è la destra e qual'è la sinistra per il rimontaggio.Il freno è elementare per uno che l'ha già fatto,ma se non provi...