PDA

Visualizza Versione Completa : sfiato dalla testa

vespa94
30-04-11, 17:29
salve,ho finito di assemblare il motore e ho provato a spedivellare ma ho notato che sfiata dalla testa cosa può essere, eppure li guarnizioni non ci sono volevo chiedervi anche un'altra cosa, posso accendere il motore senza scarico perchè mi è stato detto che si puo grippare ?
grazie:ciao:

Enricopb
30-04-11, 17:55
Prendi nota: carta 600 ad acqua, non più grossa; svitol.
Metti su un piano il più possibile omogeneo (tipo lastra di vetro) la carta bagnata di svitol e SENZA FARE FORZA dall'alto ci passi in modo circolare la testa per spianare il piano di tenuta. Fai una trentina di passate e poi la rimonti senza serrarla a morte come hai fatto (imbarcandola).
Così risolvo i mal di testa di molte vespe.
Ciao

lillino
30-04-11, 18:15
io ho risolto con lo stesso procedimento che a elencato enrico però mettendo nel rimontaggio un velo di grasso.:ciao::ciao:

vespa94
30-04-11, 18:40
grazie, per quanto riguarda l'accensione senza scarico si rischia il grippaggio ?

lillino
30-04-11, 18:45
credo di si in quanto se non dco caxxate arricchiresti la miscela con più aria con conseguenza che smagrisci la carburazione con rischio di grippaggio

vespa94
30-04-11, 22:59
praticamente per riportarla in piano devo prendere la carta vetro da 600 e bagnarla con svitol e attacarla su una superficie abbastanza dritta e sfregarci sopra la testata senza pigiarla da sopr giusto?:ciao:

lillino
01-05-11, 10:54
si però la devi spianare a 8 nel senzo che devi spianare la testata come se volessi disegnare un 8 sulla carta abrasiva.
mi raccomando abbondo con lo svitol:mrgreen:

vespa94
01-05-11, 20:04

luxinterior
03-05-11, 22:46
io ho risolto con lo stesso procedimento che a elencato enrico però mettendo nel rimontaggio un velo di grasso.:ciao::ciao:
Questo non l'ho mai fatto, tu ne usi uno particolare o un grasso qualsiasi?

Sulla carta vetro io ho sempre meso l' olio 10/40 (quello del motore) cambia qualcosa rispetto allo svitol?
Grazie Ciao Lux

vespa94
13-05-11, 21:42
salve, sono di nuovo qua ho spianato la testa come mi avete detto ma nulla mi sfiata ancora,adesso mi sta venendo un dubbio,non è che ci va una guarnizione tra cilindro e testa? poi un'altra cosa ho provato ad accenderlo e non parte sarà dovuto allo sfiato perchè perde compressione?
grazie :ciao::ciao::ciao:

fringly
13-05-11, 22:11
salve, sono di nuovo qua ho spianato la testa come mi avete detto ma nulla mi sfiata ancora,adesso mi sta venendo un dubbio,non è che ci va una guarnizione tra cilindro e testa? poi un'altra cosa ho provato ad accenderlo e non parte sarà dovuto allo sfiato perchè perde compressione?
.. potresti provare a mettere una guarnizione tra testa e cilindro e sbassare la testa dello stesso spessore della guarniz. possibilmente di metallo
e tira le viti a croce se nn hai la chiave dinamometrica
Ciao!

volumexit
13-05-11, 22:19

Magari non ho capito io ma che cilindro monti?

Comunque se accendi senza scarico non succede nulla solo un gran baccano ma non grippi nulla.

Vol.

vespa94
14-05-11, 19:46
monto il cilindro della 125 vnb6t dovrò cambiare testa ho farla rettificare?:ciao: