Visualizza Versione Completa : Decoder MySKY, lo sapevate che...
Un mio amico mi ha prestato uno di quei strumenti professionali da elettricista che permettono di misurare l'assorbimento di qualsiasi utenza domestica. Allora per curiosità mi sono messo al lavoro ed ho cominciato a mettere alla prova tutto quello che mi capitava sott'occhio. Con enorme stupore e disappunto ho scoperto che il decoder MySKY anche in fase di stand-by assorbe continuativamente 30watt!!:orrore: Ciò vuol dire che se una lampadina a basso consumo assorbe (anche questo constatato) circa 8-10 watt, tenere il decoder collegato alla presa equivale a tenere accese tre lampadine a basso consumo 24h al giorno!:nono: Così è stato che mi sono armato di uno di quei interrutori da bajour in modo da intercettare a piacimento l'alimentazione al decoder. Unico inconveniente che l'apparecchio ogni volta che viene riavviato richiede circa 4 minuti per riconfigurarsi... Sto seriamente pensando di gettarlo dalla finestra insieme all'abbonamento SKY!!
Ah... Anche lo stereo HI-FI in stand-by assorbe ben 10watt come una lampadina!!:azz:
Infatti io non ho nulla in stand-by, tele, pc, lavatrice, microonde, tutto con spina staccata o con interruttore a monte.
Il decoder non ce l'ho, non seguo ne seguirò mai sky :mavieni:
Vespa 50 L
02-05-11, 08:37
Gli apparecchi in stand-by sono dei succhia energia che alla fine del mese "ti presentano" il conto in bolletta, vi conviene spegnere tutti gli apparecchi dall'interruttore principale e potrete notare come diventi meno cara la bolletta enel. Provare per credere ;-)
vi conviene spegnere tutti gli apparecchi dall'interruttore principale
Il fatto è che il decoder My SKY non ha un interruttore principale, ha solo il tasto di Stand-By ed è per questo che l'nterruttore glielo messo io per ovviare... Pensa che in Stand- By continua ad ricevere dati in continuazione emanando un forte calore quasi fosse una stufetta, te credo dove sono i 30 Watt...
:orrore: sapevo di un consumo, ma non immaginavo così tanto! :azz:
Purtroppo è così per molti elettrodomestici,l'unica cosa è di armarsi di tanta pazienza e montare interruttori a muro oppure utilizzare qualche ciabatta.
A casa mia ho dotato tutte le prese di interrutore:ciao:
io utilizzo easy-off
Dispositivo di risparmio energetico Easy-Off (http://www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_2174,00.html)
lo trovo molto comodo, basta spegnere il televisore e si spengono tutti gli altri apparecchi collegati, poi basta accendere la tv e tutti gli apparecchi vanno in stand-by, ma credo che in commercio ci siano anche delle ciabatte con lo stesso funzionamento.
Il decoder non ce l'ho, non seguo ne seguirò mai sky :mavieni:[/QUOTE]
:mavieni: :ok:
Grazie !! ero in dubbio se levare Sky..
Mi hai tolto quel dubbio.. Ciao
io vado controcorrente!
tv normale? triste come parlare con il mio principale!
digitale terrestre... = famiglia berlusconi per l'amor did'dio!!! prima di cadere nelle sue braccia butto la tele e mi dò a far l'orto!!!
quindi che resta... o sky o l'orto!!!!
cmq si fà i conti a lampadine.. ma il canone?! tutto bene? tutti contenti?!
io mica tanto, quelli si che son soldi rubati!!! maledetta rai..
vespa r102
06-05-11, 19:40
ma quanto assorbono i digitali terrestre il decoder??:roll:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.