Visualizza Versione Completa : vespa 50 special che non vuol partire
salve.
ho appena acquistato un 50ino.
appena portata a casa ho messo benzina al 2% nuova, candela nuova e provo a mettere in moto.
niente da fare... non ne vuol sapere di andar in moto.
premetto che arriva la benzina è la scintilla c'è.
che potrà essere?
lo sò che sè c'è benzina e scintilla obbligatoriamente dovrebbe partire ma non parte.
ho provato anche a spingenrla:testate:
help me:mrgreen:
A me era successo qualche tempo fa, la scintilla c'era ma nn era sufficiente ed erano le puntine cotte...
sartana1969
03-05-11, 12:10
salve.
appena portata a casa ho messo benzina al 2% nuova, candela nuova e provo a mettere in moto.
che potrà essere?
lo sò che sè c'è benzina e scintilla obbligatoriamente dovrebbe partire ma non parte.
se l'arco voltaico che si crea è insufficiente a provocare lo scoppio, la vespa ha scintilla e non si accende.
Imputati sono (in ordine di controllo da effettuare):
aperture puntine
condizioni puntine
bobina AT
davbolla93
03-05-11, 13:19
salve.
che potrà essere?
e dove sta scritto? ;-)
Potrebbe essere talmente magra la carburazione tale da non riuscire ad accenderla, ma è poco probabile..
Sul fatto della scintilla.. si c'è ma quando e come? Ovvero magari fa una scintilla troppo debole, o è una candela con gradazione sbagliata, oppure semplicemente sono solo da regolare o sostituire le puntine ;-)
:azz:potrebbe essere anche il condensatore ciao:azz:
risolto. era solo imbrattata:Ave_2::ciao: