Accedi

Visualizza Versione Completa : elabprazione vespa 110 polini

mistri94
04-05-11, 17:15
sto facendo montare sulla mia vespa 110 polini, albero anticipato, 19/19 con filtro malossi, rapporti 24/72 e marmitta banana.(4marce)..quanto dovrebe fare??' i 100 li prende??? ha tnt accellerazione?...ah forse alleggerisco il volano...ci perdo o ci guadagno?

davbolla93
04-05-11, 20:59
sto facendo montare sulla mia vespa 110 polini, albero anticipato, 19/19 con filtro malossi, rapporti 24/72 e marmitta banana.(4marce)..quanto dovrebe fare??' i 100 li prende??? ha tnt accellerazione?...ah forse alleggerisco il volano...ci perdo o ci guadagno?

Frena, una cosa per volta :mrgreen:

I 100 sulla carta dovrebbe prenderli , la mia prima aveva 110, 24 con filtro a torta polini, rapporti no li so e leovince a banana (mezza distrutta..) i 90 li superava sicuro con sopra me che sono 120kg...

L'accelerazione.. beh si ti dico non ne ha poca.. non aspettarti una cosa da candela in prima e seconda di gas perchè è utopia ma ne ha abbastanza (tieni presente che la polini a banana è una marmitta da bassi)

Discorso volano.. Se dai retta a me tieni quello che è già molto leggero per quello che serve a te (1,6kg), e poi ti ripeto la tua è una configurazione che spinge ai bassi, alleggerire il volano nel tuo caso ti porterebbe più danni che guadagni perchè gli togli inerzia e quindi fatichi ad arrivare in alto.

Spero di averti chiarito un'attimino le idee :mrgreen: