PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatore su telefonino

horusbird
04-07-06, 14:26
Ho cambiato cellulare e quello che ho preso (ovviamente usato) ;-) ha lo slot per inserire un t-flash e ha il bluetooth.
Credo, anche se le mie conoscenze in merito sono scarsissime, che su questo telefono un LG U8380 sia possibile installare il software tomtom o altri tipo route 66? Me lo confermate? Se si come si fa?

areoib
04-07-06, 14:57
no, solo i telefoni con programma windows mobile e symbian possono 'navigare'

qui (http://www.umtsplanet.net/forum/showthread.php?t=294&highlight=U8380)un forum per te...

horusbird
04-07-06, 15:12
Azz... e un Motorola E1070?

Marben
04-07-06, 15:57
Azz... e un Motorola E1070?

Nemmeno, questi telefoni hanno s.o. proprietario.
Ora come ora la soluzione meno onerosa sarebbero i Nokia 6600/6630 (quest'ultimo ormai si trova anche sui 180€) ai quali affiancare il ricevitore GPS bluetooth.

Io invece mi sono dotato di palmare con GPS integrato, Mitac Mio A201, costo 259€

areoib
04-07-06, 15:59
neanche su motorola E1070...

horusbird
04-07-06, 16:03
Vabbe' ne faccio a meno! :boh:

Ma non e' strano che case grosse come LG e Motorola non si siano attrezzate .. o meglio chi scrive software per cellulari non si sia attrezzato per far girare programmi di navigazione GPS su tali marche?

highlander
04-07-06, 16:31
Vabbe' ne faccio a meno! :boh:

Ma non e' strano che case grosse come LG e Motorola non si siano attrezzate .. o meglio chi scrive software per cellulari non si sia attrezzato per far girare programmi di navigazione GPS su tali marche?

vediamo se riesco a spiegarmi:

non è un problema di fare il software o della potenza del telefonino, il problema è che il tuo telefono e gli altri che hai segnalato non sono dei piccoli computer.

la serie nokia 6xxx ha il sistema operativo, è un piccolo pc portatile quindi, infatti il mio nokia 6600 ogni tanto si impalla proprio come un classico pc, e quindi il tom-tom è un programma che ha bisogno di un sistema operativo.

p.s. io non mi sono capito .... e voi!!!! :D

ciao Francesco (che usa il nokia 6600 con tom-tom)

horusbird
04-07-06, 19:26
Concordo ma solo fino ad un certo punto... il mio telefonino esattamente come i nokia gestisce suoni, mp3, immagini in vari formati e non ultimo programmi in javascript, quindi e' anche lui un piccolo computer, diciamo che probabilmente nessuno ha avuto voglia o interesse a rendere compatibile il programma del gps con altri telefoni oltre a quelli compatibili symbian o windows mobile. Se ci gira un software scritto in java non vedo al difficolta' a farci girare anche altro.