Visualizza Versione Completa : pulire i contatti della batteria
enzolone78
09-05-11, 10:16
Ciao ragazzi
co che prodotto posso pulire i contatti della batteria?
nello specifico, ho una vespa v50 anno 91, e questa vespa ha il motorino d'avviamento e la batteria.
ho notato che le viti e i gancetti della batteria si sono un pò arruginiti e vorrei pulirli a dovere, con che cosa li posso pulire??
grazie delle dritte
E
Comunissima spazzola metallica...
enzolone78
10-05-11, 18:46
l'ho fatto ma cmq da problemi all'avvio.
se premo interrutore elettrico non parte, devo ingranare la seconda e farla partire a spinta, poi va che è una bellezza funziona tutto, fari, frecce clacson..etc..etc..siccome la batteria è nuova, cambiata insieme ai gruppi a marzo scorso credevo che si erano solo arruginiti i contatti...invece credo che sia proprio un guasto all'impianto elettrico!!!!
dannazione..non ci voleva proprio ora che entra l'estate!
:-(
davbolla93
10-05-11, 21:27
Beh magari è solo scarica e/o manca acido ;-) comunque una bella pulita ai contatti non gli fa male.. quando è accesa per forza che funziona tutto.. è la bobina che le fa funzionare :mrgreen:
Se hai dell'ossido usa l'ammoniaca. :ok:
:ciao: Gg
enzolone78
12-05-11, 10:08
l'acido c'è...dall'indicare sta tra min e max...cmq puliro i contatti con l'ammoniaca e vedrò! grazie per i consigli.
e
davbolla93
12-05-11, 12:50
l'acido c'è...dall'indicare sta tra min e max...cmq puliro i contatti con l'ammoniaca e vedrò! grazie per i consigli.
e
sei sicuro che sia carica? :mrgreen: