Visualizza Versione Completa : Luce contachilometri
Ciao ragazzi..
qualcuno mi sa dare qualche dritta su come sostituire la luce del contachilometri della mia primavera 2 serie??
Smonti il contachilometri con la vite che c'è sotto al manubrio, sviti la ghiera del rinvio, estrai il connettore di plastica bianca che c'è nella parte inferiore e laterale del corpo dello strumento, (lo riconosci perchè gli arriva un filo elettrico), non tirarlo, è di tipo a baionetta, quindi devi spingere e ruotare.
quando ce l'hai in mano cambi la lampadina bruciata con una uguale, se non ricordo male è di tipo a siluro, 6V 0.6W
Grazie Dex...la lampadina nuova immagino che la riesco a reperire facilmente da qualsiasi ricambista?!
Non lo so, io l'ultima volta che l'ho cambiata la vespa non era ancora di moda, ed avevo fatto molta fatica, ora penso che le abbiano rifatte.
Sui siti di vendita on-line le vedo http://beedspeed.com/product_info.php?products_id=2634
E se volessi metterla nel contakm della special che ne è sprovvista, pensate sia fattibile la cosa?
davbolla93
10-05-11, 21:30
E se volessi metterla nel contakm della special che ne è sprovvista, pensate sia fattibile la cosa?
Io nella special ho un contakm da biciletta quindi non so quello originale come funzia.. ma non dovrebbe illuminarsi da solo con la luce di posizione?
No, purtroppo non è illuminato, magari se non troppo laborioso proverei a mettercela una lampadina, sempre se è fattibile la cosa ed è stata fatta già da qualcuno che può darmi qualche indicazione.
E se volessi metterla nel contakm della special che ne è sprovvista, pensate sia fattibile la cosa?
se è il suo contakm originale non lo fare. Se è una riproduzione procedi pure ma pensa che lo sfondo è nero e non lascia passare la luce :ciao:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.