PDA

Visualizza Versione Completa : Paraolio albero leva messa in moto

ficricchio
13-05-11, 11:12
Ciao a tutti,
sull' albero in oggetto c'è un paraolio? (da un vecchio manuale piaggio potrebbe essere il cod.10260)
Lo chiedo perchè mi sembra che esca olio da li. E' possibile? E se c'è un paraolio, si può cambiare dall' esterno (semplicemente togliendo la leva) o bisogna aprire il motore? Ringrazio anticipatamente

paolofirenzepadova
13-05-11, 11:42
Ti rispondo per quello che so, proprio la settimana scorsa vedevo qualche goccia sul bulloncino della pedivella, l'ho tolta (devi togliere il copriventola e sfilare completamente il bulone) e c'è un Oring, cioè un anello in gomma.
Pulito e cambiato per ora è ok.
Avevo la serie completa dei paraoli e in mezzo c'è anche questo oring.
Ciao

teach67
13-05-11, 12:26
paolo ma per cambiare quell'o-ring devi aprire il carter..... altrimenti come fai????? :ciao::ciao::ciao:

paolofirenzepadova
13-05-11, 15:57
paolo ma per cambiare quell'o-ring devi aprire il carter..... altrimenti come fai????? :ciao::ciao::ciao:
Noooo l'Oring era tra la pedivella e l'albero, nel punto dove ha il millerighi (che poi sono 5 o 6 righi) è bastato sfilare la pedivella cambiare Oring e rimetterla.
Ho fatto circa 150Km e non gocciola più, pertanto penso fosse quello.
Ciao

volumexit
13-05-11, 16:05
Noooo l'Oring era tra la pedivella e l'albero, nel punto dove ha il millerighi (che poi sono 5 o 6 righi) è bastato sfilare la pedivella cambiare Oring e rimetterla.
Ho fatto circa 150Km e non gocciola più, pertanto penso fosse quello.
Ciao

Era nel posto sbagliato, l'o'ring va dentro una sede all'interno della sede dove lavora l'albero della messa in moto.

Vol.

FedeBO
13-05-11, 16:40
Era nel posto sbagliato, l'o'ring va dentro una sede all'interno della sede dove lavora l'albero della messa in moto.

Vol.

quoto!

paolofirenzepadova
13-05-11, 19:36
Scusate se insisto, certo potrebbe essere stato messo li per un errore, ma anche su sip sembra in quella posizione, vedi link
SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile (http://www.sip-scootershop.com/main/service/PartsCataloguesDetails.aspx?link=1&table=12703893-8419-4146-bd03-79b266c3e09e&oc=75da374e-4299-48c1-b1e8-58ba18e7fe97)
E' il particolare 5
Ciao

ficricchio
13-05-11, 20:14
Azzarola com'è viva questa sezione del forum!!!:applauso:
E pensare che se non mi arrivava l' e-mail al mio indirizzo di posta, manco vedevo le vostre risposte perchè nel forum non riesco a trovare dove ho messo il mio post:oops:.

Comunque (e spero non mi sgriderete)questo post l' ho messo nella sezione sbagliata:azz: e quindi l' ho doppiato anche nella sezione OFFICINA WIDEFRAME in quanto la mia vespa è una VN2. Non so se è la stessa cosa, ma voi credo che parliate di vespe più recenti, e comunque ogni consiglio è ben accetto in quanto l' altra sezione del forum latita un pò.
Ciao a tutti e grazie ancora
Filippo

alelocate
13-05-11, 20:18
E' il particolare 5
Ciao

Quello è il paraolio e come dicono va in una sede nel carter...
Ciao
ale