PDA

Visualizza Versione Completa : Blocchi euro 0 estesi ovunque?



fradon
10-10-07, 23:49
Stasera discutendo con un amico, è venuto fuori il problema euro 0 e blocchi della circolazione. Lui asseriva che presto questi blocchi interesseranno tutto il nostro bel paese e non più solo le grandi città. Io allora di tono rispondevo che sicuramente in tante città specie di provincia, paesi tipo il mio ad esempio molto difficilmente potrebbero attuare questo tipo di blocchi dato anche l'elevato numero di mezzi euro 0, 1 che ci sono. In ogni caso se iscritti a registri storici ASI o FMI ne sono in ogni caso esentati? Sarà allora questa soluzione a far si che potremmo girar liberamente ed in beffa a tutti questi blocchi?
Levatemi questo dubbio, per favore!

GiPiRat
11-10-07, 10:56
E' probabile che i blocchi, prima o poi (speriamo molto poi), ci saranno ovunque, se non si decidono a fare interventi strutturali e realmente ecologici. Perché il blocco dei veicoli Euro0-1 tutto è, tranne che un provvedimento ecologico!!!

L'ho detto tante volte e lo ripeto: se la situazione è disperata, allora blocchiamo tutto il traffico, non solo quei 4 gatti privati e sfigati che vanno in giro con veicoli con più di 15 anni! Che sono una percentuale irrisoria e che neanche producono l'unico inquinante veramente pericoloso ed in crescita in questi anni: le polveri sottili, PM10 o, peggio, il PM2,5! Le polveri sottili sono prodotte soprattutto dai nuovi motori diesel, aerei e navi. I motori "antichi" proprio non ce la fanno a produrle.

Siamo in mano a lestofanti e imbonitori che riescono a darla a bere a tutti e ad ingrassarsi sopra. E sarebbero i nostri "servitori". Purtroppo.

Ciao, Gino

Utente Cancellato
11-10-07, 11:03
Che dire, qui a Genova hanno di nuovo sospeso il provvedimento di blocco perché, altrimenti, si fermerebbero oltre 20.000 mezzi, compresi i PX dei vigili.
L'iscrizione al RS dell'FMI potrebbe, addirittura, non valere qui a Genova; siamo ancora nelle ipotesi, comunque.
Di certo io continuo a vedere degli autobus molto vecchi in circolazione e molte caldaie vanno ancora a gasolio.
Ciao

Vespaaa91
11-10-07, 11:46
Io continuerò a girare sempre e comunque!

Enricopb
11-10-07, 12:51
I PM2 sono formati anche dai raggi solari, che faranno i nostri politicanti? Impediranno al sole di sorgere?

Se arriveranno i blocchi generalizzati ci organizzeremo! Non fasciamoci la testa prima di averla rotta e giriamo con le nostre Vespe! ;-)

Oizirbaf
11-10-07, 13:14
Gipi ha ragione da vendere: la miope politica sul prezzo dei carburanti spinge molte persone ad acquistare auto diesel con il conseguente aumento di questo tipo di motorizzazione. Saranno anche nuove e NEURO 4 per giunta ma vi assicuro che, quando con la Vespa mi trovo sull'autostrada o sul raccordo, vedo auto diesel nuove di pacca emettere nuvoloni di fumo nero ad ogni accelerata ed i miei vestiti cambiar colore a vista. Secondo questi geni devo pensare che, ciò che vedo, non sia inquinamento e che sia io in realtà l'untore.

Gabriele82
11-10-07, 23:07
Io ho un auto Diesel e sono costretto ad averla così..faccio oltre 35.00 km annui e farli a benzina non sarebbe immaginabile!
Però non devon venire a rompere le scatole con le nostre auto e vespe, quando gli autobus più recenti aModena hanno più di dieci anni e sono a gasolio!