runner92
14-05-11, 20:01
ciao, sul mio p125x appena rimontato ho il problema che non dà scintilla. ho fatto molte prove anche cambiando candela e niente :testate:, ho chiesto un consiglio al mio meccanico e ha detto di verificare per prima cosa la corrente a bassa tensione collegando una lampadina da bicicletta al cavo verde che proviene dallo statore ma non collegato alla bobina e dovrebbe fare una "raffica" di flash se tutto è apposto, in caso contrario i problemi possono essere 3:
-puntine
-condensatore
-qualche filo non ben isolato o danneggiato
ho provato e la lampadina non si è nemmeno accesa.
escluderei le puntine che sono state cambiate e regolate, e se anche non fossero regolate alla perfezione si dovrebbe vedere una scintilla. il condensatore è nuovo e escluderei anche quello. resta il problema dei fili.
il filo verde (accensione) si presentava già messo male vicino al faston perchè era attaccato con 2 fili di rame così ho cambiato il faston però la gomma del filo era molto secca e perciò i miei sospetti ricadono proprio su quel filo.
cosa ne dite? vi supplico di aiutarmi e se qualcuno ha una foto di come collegare i vari fili dello statore gliene sono grato!!
grazie a tutti in anticipo!! se riesco a risolvere questo problema vi sarò eternamente debitore :Ave_2::Ave_2::Ave_2: :lol:
:ciao:
-puntine
-condensatore
-qualche filo non ben isolato o danneggiato
ho provato e la lampadina non si è nemmeno accesa.
escluderei le puntine che sono state cambiate e regolate, e se anche non fossero regolate alla perfezione si dovrebbe vedere una scintilla. il condensatore è nuovo e escluderei anche quello. resta il problema dei fili.
il filo verde (accensione) si presentava già messo male vicino al faston perchè era attaccato con 2 fili di rame così ho cambiato il faston però la gomma del filo era molto secca e perciò i miei sospetti ricadono proprio su quel filo.
cosa ne dite? vi supplico di aiutarmi e se qualcuno ha una foto di come collegare i vari fili dello statore gliene sono grato!!
grazie a tutti in anticipo!! se riesco a risolvere questo problema vi sarò eternamente debitore :Ave_2::Ave_2::Ave_2: :lol:
:ciao: