Accedi

Visualizza Versione Completa : frizione 7 molle 200 rally domanda

pxe125
15-05-11, 16:55
ciao volevo mettere sotto al mio px125e del 83 una frizione a 7 molle ne oh trovata una su ebay a 60 euro pero e x 200 rally e 200e la domanda e vabene x la mia visto che quelle dedicate x px125 a 7 molle costano + di 140 euro certo rinforzata ecc,grazie se qualcuno mi darebbe unpaio di soluzioni....premetto che nn o mai aperto una frizione ed oa osu una 6 molle 21 denti px125/150 ho anche latrezzo per farlo ma mi sa che e unpo difficile.....grazie a tutti ps se qualcuno ne ha una doccasione un mp e ne parliamo.:Ave_2::Ave_2::azz::cry::ok:

pacio74
15-05-11, 17:04
FRIZIONE COMPLETA PIAGGIO VESPA PX 200 VESPA RALLY 200 | eBay (http://cgi.ebay.it/FRIZIONE-COMPLETA-PIAGGIO-VESPA-PX-200-VESPA-RALLY-200-/330518304446?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4cf46d16be)
per montarla devi limare 2 punti sul carter motore e 1 punto sul carterino frizione

pxe125
15-05-11, 18:18
ciao era proprio quella ma e un lavoraccio????? e poi qualisono i punti da limare ce una guida? o simili ciao e grazie:Ave_2::ok:

pacio74
15-05-11, 19:48
ciao era proprio quella ma e un lavoraccio????? e poi qualisono i punti da limare ce una guida? o simili ciao e grazie:Ave_2::ok:

i punti da limare li vedi non appena provi a montare la frizione, se trovo qualche foto le metto.
non e un lavoraccio , e facile e rapido.

pacio74
15-05-11, 20:17
ecco dove devi limare, anche il carterino ha quel pezzetto da asportare.
un grazie a calabrone, la foto e sua

pxe125
15-05-11, 20:25
ok per la frizione... ho trovato girando su ebey un chit pinasco per settare il carburatore 24/24 con una serie di getti dal 118 al 132 pero e per il 213 pnaiscco......ladomandae adra bene anche per il mio polini 177 con carter e valvola lav e albero xche volevo prenderlo visto che getti nn ne ho...che dici puo andarbene...ciao e grazie :ok::ok::mah:

pxe125
15-05-11, 20:28
ma losifa anche col motore gia chiuso? epoi se si la limatura? e loso son peso gazie ate e calabrone

pacio74
16-05-11, 21:00
ok per la frizione... ho trovato girando su ebey un chit pinasco per settare il carburatore 24/24 con una serie di getti dal 118 al 132 pero e per il 213 pnaiscco......ladomandae adra bene anche per il mio polini 177 con carter e valvola lav e albero xche volevo prenderlo visto che getti nn ne ho...che dici puo andarbene...ciao e grazie :ok::ok::mah:

i getti sono per il carburatore indifferentemente da che motore hai i getti nel carburo ci vanno...
devi carburare ma tutto dipende da che gt monti, se hai raccordato i carter , la valvola e da che albero e marmitta monti.
per la limatura sarebbe meglio eseguire le operazioni a motore aperto cosi poi puoi pulire bene tutto ma se ormai hai chiuso puoi fare cosi:
chiudi per bene con della carta tutte le zone vuote dove potrebbe entrare limatura, con il cartoncino puoi realizzare una protezione per il cuscinetto , fai un cerchio forato al centro e lo infili intorno all'albero in modo che copra il cuscinetto, poi senza farti notare ( probabile che si incazzi come un'ape ) freghi l'aspirapolvere a la mamma\moglie e aspiri il piu vicino possibile alla zona che limi.
ora un po di limatura nel carter ci andrà di sicuro ma con queste precauzioni sarà davvero poca

motoracer15
21-11-12, 15:09
scusate il rispolvero del vecchio topic,
ma come ho chiesto anche in "tutorial frizione 7 molle", quali sono i pro e i contro del passaggio da frizione 6 molle a frizione 7 molle?

In particolare mi interessa sapere se si percepisce oppure no un'aumento della massa volanica.......:mah:

Utente Cancellato 007
21-11-12, 21:24
scusate il rispolvero del vecchio topic,
ma come ho chiesto anche in "tutorial frizione 7 molle", quali sono i pro e i contro del passaggio da frizione 6 molle a frizione 7 molle?

In particolare mi interessa sapere se si percepisce oppure no un'aumento della massa volanica.......:mah:
dipende se l'antani viene proposto con scappellamento a destra o sinistra...

motoracer15
21-11-12, 23:03
dipende se l'antani viene proposto con scappellamento a destra o sinistra...

:polliceverso: se quella battuta la fai a un bimbominkia ci sta..... ma se la fai a uno che queli film li avrà visti prima di te..... 'nsomma......... :polliceverso: