Visualizza Versione Completa : la ruota posteriore balla nuovamente
Ragazzi la ruota posteriore della mia vbb balla nuovamente come svitata questa è stata già riavvitata per ben due volte cosa devo fare???
PEPPEPX125
15-05-11, 22:15
Ragazzi la ruota posteriore della mia vbb balla nuovamente come svitata questa è stata già riavvitata per ben due volte cosa devo fare???
Si svitano i dadi??
il dado centrale:ciao: il dado centrale che blocca il gruppo tamburo al perno ruota deve avere la cuppiglia di sicurezza, se questa c'è non dovresti avere problemi...... :mavieni:
la coppiglia c'è ma balla uguale
attento che se non ti accorgi in tempo la finisci a terra...... :ciao::ciao::ciao:
:mah: allora controlla l'accoppiamento filettato perno ruota-dado,a me è capitato che il dado "saltava" un paio di passi del filetto ;-)
ma le altre volte avvitavo stava ferma per un 200 km e poi riappariva il problema. maledetta ruota
probabilmente a forza di viaggiare con il dado non serrato a dovere si è un po sgranato il millerighe, o ha preso del gioco (troppo) il filetto, pertanto non serra più a dovere.
Se sei fortunato si è rovinato il tamburo e non l'alberino, e quindi ti basta cambiarlo e risolvi brevemente, altrimenti dovrai cambiare l'alberino.
Io proverei ad aggiungere una rondella o due sotto al dado, in modo che serrando cambi punto in cui fa trazione. E poi metterei una coppiglia nuova e che entri giusta giusta nel foro.