Visualizza Versione Completa : tanto fumo bianco
Interettore60
17-05-11, 15:53
Volevo chiedervi, il significato di tanto fumo bianco dalla marma?
Potrebbe essere, olio abbondante nella benzina(bhardal al 3%)?
Cattiva carburazione(grassa)?(vite aria aperta a 3 giri e mezzo)?
Paraolio scoppiato?
Ad apertura di gas , ma solo ad apertura , singhiozza, una volta ripresa va tutto ok?
Aspetto vostri aiuti, grazie
interettore60
highlander
17-05-11, 16:08
l'olio bianco, di solito, indica il paraolio lato frizione scoppiato ...
Interettore60
17-05-11, 20:43
Forse volevi dire il fumo bianco, e non l'olio bianco, vero?
Ma ditemi un po', c'e' un metodo per essere certi, che sia il paraolio?
Ciao interettore60
Innanzitutto la vite dovrebbe essere 2 giri e mezzo e la miscela al 2%..
Prova così..
a proposito di paraolio....io ho la vite del minimo svitata di 1.5 giri(3x 180*) e faccio la miscela manuale qualcosina meno del 2% risultato??
fumo abbondante a freddo....e questo ancora ancora la reputo allo starter....ma la candela risulta scura....potrebbe essere il paraolio lato frizione?
perchè dopo nemmeno un'anno facendo l'aggiunta al cambio dell'olio ho consumato circa(se non di più) 150ml di olio oltre ai 150 dell'anno prima...stavo pensando nella mia testa ignorante..."fa che un pò di quellìolio va nella miscela?"
può essere?
Interettore60
20-05-11, 05:38
Bene ragazzi, sembrerebbe che si e' capita la causa del tanto fumo.
Ero abbondante di olio/miscela(3% di Bhardal), mi capita che con questo olio, ho fumo abbondante.
Ritornero' al Repsol,
ciao interettore60
Una domanda: perchè alcuni usano il sintetico e poi fanno la miscela al 3% ? :mah:
:ciao: Gg
Interettore60
20-05-11, 12:10
Per echospro:
Se ti riferimi a me, ho fatto miscela al 3% con il sintetico(Bhardal), solo perche' ho fatto tutto il motore a nuovo, compreso il GT, e volevo essere un po premuroso.
ciao interettore60
Io lo uso da un anno esatto e il fumo ormai è un lontano ricordo.
Sei sicuro sia al 3%? Ad ogni modo hai fatto bene a prevenire, però forse hai un po' esagerato, sarebbe bastato anche il 2,5%.;-)
Ero abbondante di olio/miscela(3% di Bhardal), mi capita che con questo olio, ho fumo abbondante.
Ritornero' al Repsol,
ciao interettore60
Ciao io uso bardhal kgr al 2% e mi trovo bene.. A parte il prezzo!
PEPPEPX125
20-05-11, 19:56
Ritornero' al Repsol,
ciao interettore60
Ciao.. condivido con tutti gli altri..trooppo olio :mrgreen:
come olio posso dirti che il bardhal fa fumo..usa il motul 710..:lol:
:ciao::ciao:
Interettore60
20-05-11, 20:20
Ok ragazzi, d' accordo il Bhardal fa fumo, ho esagerato al 3% solo perche' ho rifatto tutto nuovo.
Vorra' dire che lo usero' al 2%, d'accordo anche sul prezzo, si piu' costoso.
ciao
Bacchettate anche me.. quasi 500km di rodaggio a 3% con olio sintetico... gradualmente arriverò al 2 però.. GT originale P125X
PEPPEPX125
21-05-11, 15:22
Bacchettate anche me.. quasi 500km di rodaggio a 3% con olio sintetico... gradualmente arriverò al 2 però.. GT originale P125X
:frustate::frustate::frustate:
:risata::ciao::ciao: