Visualizza Versione Completa : cerchi px su vespa v50
E' possibile montare le ruote della vespa px su una vespa v50 (hp a tre marce tanto per capirci)? tocca da qualche parte? va più veloce?
Vespa 50 L
18-05-11, 15:09
Le ruote del px sono da 10, toccherebero contro la marmitta, non puoi montarle.
mi correggo. Copertoni più grandi?
I cerchioni sono gli stessi, ovvero 10 pollici con canale 2,1..cambia la circonferenza della gomma..le small montano la 3.00 e i px la 3.50.
Sarebbe da provare perchè a parità di misura ci sono gomme che calzano e altre no.
Volendo potresti anche provare le 90/90/10 che in teoria sono le equivalenti delle 3.50/10 ma hanno la forma "da moto" anzichè "quadrata".
Aumentando la circonferenza della gomma guadagni senz'altro qualche kilometro orario in più
ho preso su ebay i 90/90, vediamo se ci stanno e se aumenta un pelo la velocità. Vi farò sapere
Vespa 50 L
19-05-11, 08:21
ho preso su ebay i 90/90, vediamo se ci stanno e se aumenta un pelo la velocità. Vi farò sapereSapevo infatti che le 3.50 10 di certo non ci sarebbero entrate, per quanto riguarda le 90 non saprei, prova e facci sapere, grazie, ciao.