Visualizza Versione Completa : perdita olio carter frizione
salve a tutti qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema ?ho una perdita d'olio nel carter frizione so gia da dove viene perche ho gia sostituito quel paraolio nella leva della frizione. la prima volta ho messo un or nuovo originale ma niente da fare continua a perdere ,poi ho provato con un altro or leggermente piu' grande ma il problema non si risolve .potete aiutarmi grazie
sartana1969
18-05-11, 20:12
salve a tutti qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema ?ho una perdita d'olio nel carter frizione so gia da dove viene perche ho gia sostituito quel paraolio nella leva della frizione. la prima volta ho messo un or nuovo originale ma niente da fare continua a perdere ,poi ho provato con un altro or leggermente piu' grande ma il problema non si risolve .potete aiutarmi grazie
il carterino è a leva corta o lunga?
leva corta almeno credo sara' lunga 5 o 6 cm
sartana1969
18-05-11, 20:18
leva corta almeno credo sara' lunga 5 o 6 cm
quindi è leva lunga
ti fa la goccia sotto l'asse?
sartana1969
18-05-11, 20:27
si proprio cosi'
non è che hai un filetto al carter rovinato? (precisamente quello della vite del carterino posizionata sopra la leva???)
no perche' quando l'ho rimontato me ne sarei accorto !!
sartana1969
18-05-11, 20:35
no perche' quando l'ho rimontato me ne sarei accorto !!
e allora se sei sicuro, i casi sono 4:
- hai l'o-ring di misura sbagliata (quello per asse a leva lunga è diverso da quello per asse a leva corta)
- hai l'asse consumato o rigato ed è diventato lasco (balla in sede)
- hai la sede consumata o rigata (ci balla l'asse)
- hai tutto a posto ma hai montato male.
ho capito e' un po quello che avevo immaginato .pero' quella dell'or diverso non la sapevo .se fosse il carter rovinato si trova come ricambio?