Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema tamburo posteriore

alfo
19-05-11, 22:28
Salve a tutti.. Ho una vespa Special 50L appena acquistata e mi dava dei problemi a frenare dietro, cioe' emetteva un fischio come se sbattesse ferro contro ferro.
Oggi ho smontato tutto e ho aperto il tamburo con i 4 fori e le ganasce sono ancora buone, possono camminare ma il tamburello dentro ha tanti solchi come le viti; e anche abbastanza pesanti. E' da sostituire o no? Domani vi allego foto interna del mio intanto vi posto di cosa sto parlando VESPA 150 VL - VB1 TAMBURO FRENO ANTERIORE USATO (http://www.ssi23p.it/oscommerce/popup_image.php?pID=2533&invis=0() la foto e' presa casualmente )

alfo
20-05-11, 16:31
Nessuna sa aiutarmi?

klaudyus
27-05-11, 14:27
Le foto poi non le hai messe più. Comunque bisogna vedere in che condizioni si trova, se non è troppo consumato si può optare per una rettifica, dopodichè una bella "scartavetrata" sul materiale d'attrito delle ganasce e sei a posto.

alfo
27-05-11, 14:56
Le foto poi non le hai messe più. Comunque bisogna vedere in che condizioni si trova, se non è troppo consumato si può optare per una rettifica, dopodichè una bella "scartavetrata" sul materiale d'attrito delle ganasce e sei a posto.

Si e' vero non ho postato le foto, ma poi ho deciso di cambiarlo piu per un fatto di sicurezza, diciamo per prevenzione