PDA

Visualizza Versione Completa : Gita fuoriporta, parabrezza?

ascellaovale
21-05-11, 20:57
da Galtellì NU a Ristorante Hotel Pizzeria Lo Spiedo D'Ogliastra - Di Scattu Marci Minuccia - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Galtell%C3%AC&daddr=lo+spiedo+d'ogliastra&hl=it&geocode=FXo_aAIdDrmSAClXlPiNbfLeEjEcOe-e4oqEuw%3BFRZDYQIdtLmTACEHkxnb569xvSmFFGPZoEfeEjHP bGTR7njHgg&mra=ls&sll=40.386426,9.61563&sspn=1.228009,2.469177&ie=UTF8&t=h&z=10)
Domattina mi faccio una gita fuori porta con sosta notturna. Il percorso è Galtellì Tortolì, usando l'orientale sarda ss 125. Per maggiori delucidazioni vi chiedo gentilmente di vedere questi spettacolari 82km di curve... Ora, il dubbio amletico. Usare il parabrezza o no domani? Il meteo prevede tempo variabile. E i soliti insetti notturni vista la capatina serale che farò per andare a Lanusei in serata... Che mi consigliate? Il dubbio è amletico.

Calabrone
21-05-11, 21:04
Le mie vespe hanno tutte il parabrezza,tagliato,ma ce l'hanno anche d'estate. ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao:

Ivan et3
22-05-11, 11:44
Penso sia ormai tardi per risponderti, ma io direi più cupolino che parabrezza.
Altra cosa, grandi posti, sono arrivato ad Arbatax quando facevo il militare e ho fatto 2 mesi a Perdas de Fogu (scusate se non si scrive così) ed ogni domenica che si poteva, VM e via al mare a Tortolì, posto stupendo :ok:

ujaguarpx125
24-05-11, 13:21
Parabrezza sempre........

legionarius
24-05-11, 13:24
Ottimo per il riparo dall'aria ma esteticamente è terribile....Ho votato no solo per l'aspetto estetico...

Mi spiace ma non lo digerisco.
Vero è che se non lo usi dopo un'ora sei rincoglionito...........:roll:

GiPiRat
24-05-11, 17:20
Le mie vespe hanno tutte il parabrezza,tagliato,ma ce l'hanno anche d'estate. ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao:
Quoto Calabrone!

Il parabrezza grande è ingombrante e, se c'è vento, pericoloso. Anche in galleria, se ti supera un camion! :orrore:

Il parabbrezzino è troppo piccolo ed inefficace, soprattutto se sei largo di spalle.

La soluzione ottimale è il parabrezza grande tagliato ad altezza naso. Ti manda l'aria sopra il casco, non ti impedisce la visibilità in caso di pioggia o umidità eccessiva e ti ripara il giusto!

Ciao, Gino