PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione d'epoca

100% VESPISTA
22-05-11, 16:34
Salve a tutti vespisti!:ciao::ciao::ciao:
Io ho una Vespa PK 50 S del 1983, mi sono recato in agenzia per fare l'assicurazione d'epoca e mi hanno detto che non posso farla perché le vespe d'epoca devono avere 30 anni, quindi la mia che ne ha 28 non passa all'assicurazione d'epoca pur iscritta d'epoca F.M.I. o A.S.I.!:-(:testate:
Secondo voi è vero che le vespe per godere di assicurazione ridotta devono avere 30 anni? io avevo sentito 20 anni per fare le assicurazioni d'epoca!
Aspetto molte risposte perché ho molti dubbi! :cry::cry::cry:

andy76
22-05-11, 16:50
Ciao,
dipende dalla compagnia assicurativa, cambia compagnia,
alcune addirittura chiedono solo l'associazione ASI o FMI, rivolgiti ad un vespaclub nella tua zona, ti aiuteranno.

100% VESPISTA
22-05-11, 17:21
Lo so, ma io ho chiesto all'ex vice-presidente del vespa club del mio paese e mi ha detto che loro assicurazioni d'epoca sui 50ini non le fanno!
Comunque secondo te è possibile fare l'assicurazione d'epoca iscrivendola F.M.I. anche se ha 28 anni?

senatore
22-05-11, 17:43
Ma è mai possibile che la gente non usi mai il tasto "cerca"??? :rabbia:
Ci sono svariate discussioni sull'argomento ma no, ognuno vuole la risposta pronta! Troppa fatica cercare argomenti simili, vero?:roll:
Eccheccasoooooooooooo:rabbia: :rabbia: :rabbia:
La situazione assicurazione agevolata per mezzi d'epoca è complicata e delicata in tutta Italia e per i 50ini ancora di più.

andy76
23-05-11, 16:58
La sistuazione è tutta ingarbugliata, soprattutto per il Sud Italia.

Prima di iscrivere la vespa ad una o altra associazione, devi contattare le varie "Compagnie" assicurative ogni compagnia ha le sue regole. La compagnia X assicura solo con l'ASI, la compagnia Y assicura solo con la FMI, la compagnia Pinco assicura solo da 150 in su. Contattale, anche telefonicamente, vedi su internet i loro numeri o mail di contatto.