Visualizza Versione Completa : ET3 di Duecentorally..
Ebbene si, magari dovrei mettere la capostipite..(quella dal colore non identificato..), ma proprio oggi ho montato il sellone Jeans alla piccola, ed allora, la mostro a voi con antico orgoglio..
Era proprio così, quando nel 1976, usciva dal concessionario Vivaldo Coppini, di Prato (FI)...
Bella! :applauso: :applauso: 8)
w l'Et3 abbasso i politici...
:D :ciao:
è la prima volta che vedo una sella del genere...non credevo fosse originale!!!
complimenti...veramente bella!!!
saluti
ullallà!!! :D
mi sono copiata le foto perchè così confronto i particolari per sistemare la mia,
della mia di quando ero ragazzina ho solo un paio di foto
sono sicura che è tutto originale e mi fa da punto di riferimento per la zanzarina
ah mi copio pure la tua targa :ciao: :ciao:
ah mi copio pure la tua targa
Essì, quella è la prima cosa...
saluti
Ciao, la sella NON è originale, ma è uguale...
E' un rifacimento abbastanza fedele (e costoso) della sella che utilizzavano le prime ET3, color Blue Jeans, appunto.
Nelle serie successive, fu abbandonata la suddetta sella perchè dava problemi di..scivolamento, specialmente se umida, e venne sostituita dal sellone nero, con la levetta sempre (la chiusura a pulsante e chiave era un optional aftermatket).
Anche il colore Blu Jeans fu eliminato dalla gamma ET3 dopo un anno di produzione, ecco perchè questa colorazione identifica la prima serie (convenzionalmente detta) della Primavera ET3..
:ciao: :ciao:
Davvero bella Complimenti!!!!!
...ho capito!!!grazie per il chiarimento
Davvero bella Complimenti!!!!!
Grazie! :D
che meravigliaaa...complimentoni!
:applauso:
Come sempre niente di raffazzonato........ ;-) ;-) :mavieni: :mavieni: :applauso: :applauso: :applauso: :ciao: :ciao:
Ho avuto il piacere di vederla dal vivo ed era bella.
Adesso è rimasta tale ma con quella sella c'è quel qualcosa in più.
Enrì, ricorda che Nica la vuole ancora quella Vespa. ;-)
... bellissima... veramente bellissima...
... complimenti davvero duecentorally... ma l'hai presa usata o sei il primo proprietario?...
E non la vogliamo raccontare la storia di questa Vespa (e magari anche della sella)? :roll: :mrgreen: ;-) E magari pure quella dell'altra "ET3", quella di Lucca (o Pistoia, non mi ricordo più) e di quella di Vibo. :mavieni:
Ciao, Gino
signorhood
13-10-07, 17:46
Se togli quell'orrido copriruota sta pure meglio!!!
quell'orrido copriruota
Miiiiiii, sfuggito mi era :orrore: :mavieni: :noncisiamo:
Se togli quell'orrido copriruota sta pure meglio!!!
Già! Offende la vista, e pure l'olfatto, il tatto, l'udito e, soprattutto, il GUSTO! :Lol_5:
Ma qualcuno non aveva acquistato un po' di stoffa jeans? Magari ci si potrebbe fare un copri ruota! :mavieni:
Ciao, Gino
Grazie a tutti innanzitutto per i complimenti...
Ricordo a chi si fosse messo in ascolto ora, che questa ET3 mi ha portato nella ultima 3 Mari...
E poi, dopo pochi km le e saltato il pick-up...(ricordate Iaia, Gianni e Senatore?)..
Meno male appunto che ero con amici, e vicino alla residenza estiva di Senatore, altrimenti, non oso pensare se fosse successo in Campania....
Zio Gino, la storia del vespino color Blu Jeans l'ho già raccontata, forse anche più di una volta..comunque ti prometto di riproporla, con foto, in altro post..
A zio Calabrone e Marasco (che ci ha abituato spesso alle sue audaci soluzioni di selleria...), dico che quel copriruota "ammemepiace" e lo tengo, ...azz..
Certo, se fosse anche lui in Jeans...
Per Lucignolo: no, non sono assolutamente il primo proprietario...
Rimando anche te ad altro post per la storia della ET3..
Ciauz..
dico che quel copriruota "ammemepiace"
Benissimo, in barba a quello che ne possono pensare gli altri ;-) :mavieni: :applauso: :applauso:
signorhood
14-10-07, 07:06
Giovaneeeee se esponi la mercanzia è per farla vedere e se al pubblico non piace "ta sta cittu"!!!
Se no, non mostrare!!!
E' evidente e assodato che ai più fa veramente schifo quel copriruota "veramente nzallo", che a te piaccia è normale . . . perchè sei NZALLO!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Nzallo = di cattivo gusto nei modi e nel vestire - pacchiano - coatto - trash -
Giovaneeeee se esponi la mercanzia è per farla vedere e se al pubblico non piace "ta sta cittu"!!!
Se no, non mostrare!!!
E' evidente e assodato che ai più fa veramente schifo quel copriruota "veramente nzallo", che a te piaccia è normale . . . perchè sei NZALLO!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Nzallo = di cattivo gusto nei modi e nel vestire - pacchiano - coatto - trash -
Da uno che se la fa coi tubi.... :boxing:
signorhood
14-10-07, 18:40
Tutta invidia . . .
saluti
Ciao, la sella NON è originale, ma è uguale...
E' un rifacimento abbastanza fedele (e costoso) della sella che utilizzavano le prime ET3, color Blue Jeans, appunto.
Nelle serie successive, fu abbandonata la suddetta sella perchè dava problemi di..scivolamento, specialmente se umida, e venne sostituita dal sellone nero, con la levetta sempre (la chiusura a pulsante e chiave era un optional aftermatket).
Anche il colore Blu Jeans fu eliminato dalla gamma ET3 dopo un anno di produzione, ecco perchè questa colorazione identifica la prima serie (convenzionalmente detta) della Primavera ET3..
:ciao: :ciao:
Sei sicuro che il colore blu jeans l'hanno usato solo per il primo anno e poi basta?
Te lo chiedo perchè ho trovato una et3 blu jeans telaio 50000 che sembra un ottimo conservato
ciao
E tu sei sicuro che si tratti di un colore ...Blu Jeans??
Tra questo colore ed il Blu Marine, magari consumato dal tempo e dal sole, proprio tantissima differenza non c'è..
A me ( e non solo..) risulta che, in Italia, il Blu Jeans sia stato utilizzato solo per un anno, forse due, dall'inizio produzione, cioè dal 1976...
Poi se per l'esportazione lo hanno continuato ad usare, questo proprio non so dirlo.. Mamma Piaggio era assolutamente imprevedibile!
Se riesci a postare due o tre foto, magari...
Ciao, Enrico :ciao:
Auguri Enrico e ben riletto Lucignolo
ben rivisto Lucignolo
:mah: :mah: :mah:
complimenti veramente bella....
Auguri Enrico e ben riletto Lucignolo
Un salto indietro nel tempo???? :twisted:
http://cgi.ebay.it/Vespa-Primavera-ET3-BJ-1976_W0QQitemZ260214259550QQihZ016QQcategoryZ9939Q QssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Enrico ti riferisci a questa senza sella BJ??
purtroppo non ho foto della vespa in questione, proverò a chiedere alla Piaggio con il num di telaio: sapete la procedura esatta ed i costi?
ciao e grazie
Bella, non la conoscevo quella sella lì
http://cgi.ebay.it/Vespa-Primavera-ET3-BJ-1976_W0QQitemZ260214259550QQihZ016QQcategoryZ9939Q QssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Enrico ti riferisci a questa senza sella BJ??
Non sto capendo.... :mah:
Intendevo dire che quella in vendita corrisponde al modello come il tuo solo che non ha la sella stile blue jeans???
Ciao
Yesss, sai la sera i pochi neuroni rimasti vanno rapidamente in letargo......
VespaET3GL
25-02-08, 19:03
Bellissima sta et3
Se ti riferisci alla mia, ti ringrazio...
A proposito, ho appena recuperato la foto della mia ET3 appena presa dal tizio che me l'ha venduta....smontata. :roll:
Devo dire un grazie ENORME ad Aurora, moglie di Gino (Gipirat), che all'epoca era universitaria a Firenze ed ha potuto ospitare la bambina nella sua cameretta, sotto la finestra.... :roll: ;-)
Poi sono andato io a prenderla....ed a rimontarla pezzo dopo pezzo..
E non mancava neanche una vite! :mavieni:
grazie ENORME ad Aurora,
Superdonna calabra E' ;-) :mavieni: :mavieni: :ciao: :ciao:
VespaET3GL
25-02-08, 22:45
Se ti riferisci alla mia, ti ringrazio...
Si mi riferisco alla tua, anche io ho una ET3 da reimmatricolare e domenica alla mostra scambio di novegro, ho consegnato il n° di telaio ad un conoscente, un certo bonfanti (bonfanti moto di Gorgongola) per risalire alla targa della mia et3 del 1978