Visualizza Versione Completa : 23 - 05 - 1992
Per un mondo migliore...
Bye, Luca
Giovanni diceva:
“Si muore generalmente perchè si è soli o perché si è entrati in un gioco troppo grande. Si muore spesso perché non si dispone delle necessarie alleanze, perché si è privi di sostegno"
...lui era rimasto solo ed era entrato in un gioco troppo grande...Un grande uomo...ce ne fossero di questi oggigiorno.
babbylavespa
23-05-11, 11:48
Un grand'Uomo, un Uomo abbandonato e venduto dallo stato che ha servito con il dono della propria vita. Lo ricordiamo tutti come un grande, lo ricordano nella sede dell'F.B.I. con una statua a monito di tutti glia agenti che credono nella legalità.
Lo ricordo io che il giorno dell'assassinio ero a Capaci e dopo il botto sono andato insieme a cento altri ragazzini in autostrada tra le fiamme e le ambulanze a cercare di capire cosa fosse successo senza sapere che l'elicottero che era appena atterrato in autostrada stava portando via "U Magistratu" come dicevano i grandi presenti sul posto.
Gli Uomini passano ma le idee restano e camminano sulle nostre gambe e domani su quelle dei nostri figli.
Ciao Magistrato!
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso:
Vespa 50 L
23-05-11, 11:55
Oggi ricordiamo la morte di un grande uomo, nato per sconfiggere un mostro troppo grande che lui conosceva profondamente, tanto bene da presagire che prima o poi la mafia l'avrebbe ucciso ma nonostante ciò ha perseverato nel suo intento scontrandosi anche con lo Stato e i poteri istituzionali collusi con la mafia. Voglio ricordarlo con queste poche parole.
ujaguarpx125
23-05-11, 12:24
onore!
nicotronico
23-05-11, 12:27
:applauso:
ONORE A FALCONE !!! :applauso::applauso::applauso::applauso:
speriamo che il mondo sforni persone come lui più spesso!
:applauso: grande Falcone:applauso:
Siamo onorati di essere compatrioti di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, le loro scorte e tutti i caduti delle mafie. E preferiamo loro all'immondizia di oggi.
In un paese di buonisti, omertosi, vigliacchi, ogni tanto delle grandi persone si scontrano contro cose piu grandi di loro e inevitabilmente cadono. Lui come tanti. Quello che fa ancora piu schifo è che recentemente ho letto che i parenti di alcuni ragazzi della scorta non hanno ricevuto nulla e vivono di sussidi e aiuti da parte di persone loro vicine. L'italia è cosi, ci si adegua, inutile la favoletta che se fossi io al governo bla bla .... ci si adegua perchè o cosi o fai la fine del topo. Purtroppo Giovanni Falcone non si è adeguato e seppur lottando ha perso.
cambriagiuseppe
23-05-11, 16:26
:applauso::applauso::applauso: onore a un grande uomo.
Vesponauta
23-05-11, 18:19
e seppur lottando ha perso.
E invece ha vinto, perchè non ha smesso di lottare! ;-)
:applauso: Onore a Falcone e a tutte le vittime di mafia.
Il Bresciano Maledetto
23-05-11, 18:47
Un vero ITALIANO!!!
ilovevespa
23-05-11, 19:06
Onore a lui!
:applauso::applauso::applauso:
non dimentichiamo la scorta, spesso ci si ferma a dire la scorta ma hanno un nome ed un cognome, hanno dei familiari che sono stati traditi pure dallo stato, un ricordo a chi ha dato la vita per un misero stipendio...
(http://www.vesparesources.com/wiki/Francesca_Morvillo)Vito Schifani (http://www.vesparesources.com/wiki/Vito_Schifani), Rocco Dicillo (http://www.vesparesources.com/wiki/Rocco_Dicillo), Antonio Montinaro (http://www.vesparesources.com/wiki/Antonio_Montinaro)
a giovanni falcone e la moglie francesca morvillo.
http://www.youtube.com/watch?v=b-QsVzGi0rU&feature=fvwrel
http://www.youtube.com/watch?v=6Gsnh0QmBNw (http://www.youtube.com/watch?v=6Gsnh0QmBNw)
Onore al merito a tutti i caduti per la Giustizia a tutti coloro che hanno lottato e a tutti coloro che tutt'ora lottano perchè il mondo sia migliore.
:Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:
Un grazie a ad uomo immenso e a tutti quelli che l'hanno supportato.
Sono questi, gli uomini d'onore, non "quegli altri"...
peccato che persone come Falcone e Borsellino stiano scomparendo dalla faccia della terra...
Bravi, bel post! Mi ricordo di quando interruppero bim bum bam (avevo 12 anni) e trasmisero le immagini. Restai sconvolto e piansi. Ciao Giovanni!
:applauso:
Dobbiamo ricordarcene, e sforzarci ogni giorno di essere degni del suo insegnamento, degni del sacrificio suo, dei ragazzi delle scorte, di Paolo Borsellino, del generale Dalla Chiesa...
Sta a noi
"A Giovanni Falcone un grazie lungo vent'anni, un grazie per sempre. Per essere stato quello che è stato, per aver scelto di essere un uomo di Stato con la S maiuscola, per aver scelto di essere un Italiano con la I maiuscola, per aver scelto di essere un Magistrato con la M maiuscola. Per aver scelto, di conseguenza, la morte alla vita continuando coerentemente il suo lavoro senza fare sconti a nessuno, neppure a se stesso.Grazie a questo figlio di Sicilia, terra dalle bellezze estreme, dalla forza vulcanica, terra di amori assoluti e di odi feroci, terra senza mezze misure: fuoco e tempesta o dolce profumo di aranci e limoni. Sicilia che forgia uomini che, sintetizzando in loro le peculiarità migliori della propria terra, possono diventare grandi esempi di caparbia volontà di cambiare le cose, nonostante tutto e nonostante tutti.
A lui, Giovanni Falcone, martire laico di questa nostra Italia troppe volte ferita, tante volte umiliata, quasi sempre derubata della verità, a lui un grazie per sempre, per aver indicato la direzione giusta da seguite per quella strada lunga, stretta, scomoda e pericolosa che porta alla legalità senza compromessi, alla legalità che sola può far ritrovare la perduta credibilità dello stato. Grazie a lui per aver difeso con la vita gli ideali a cui noi tutti possiamo fare riferimento per ritrovare il rispetto di noi stessi, la capacità di vivere senza piegare la testa."
Non sono parole mie, ma vorrei fossero mie ed allora le quoto e vorrei che tutti le facessimo nostre, affinchè non ci siano più di questi sacrifici estremi.
Tutti uniti, possiamo combattere l'illegalità, tutti noi possiamo compiere piccoli passi che diverranno grandi per la ricerca di un futuro migliore.
Uniti, riusciremo a schiacciare la testa a questa malefica serpe!
Non ero nemmeno nato ma uomini come Falcone e Impastato mi sono d'esempio da sempre,quest'ultimo è anche troppo poco conosciuto...
..... e seppur lottando ha perso.
Il fatto che ancora oggi dopo 20 anni si parli ancora di lui e di persone come lui questo sognifica che ha vinto e basta, perche rimmarra sempre nella storia.
Il suo atteggiamento e il suo attaccamento alla legalita, senza remore saranno esempio per tutte le generazioni.
Onore a lui e a quanti hanno lavorato per la comunità al prezzo della propria vita.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.