Accedi

Visualizza Versione Completa : help proma a "banana"

EL KING
24-05-11, 21:38
ciao a tutti ! qualcuno mi può aiutare a distinguere la versione della proma a banana per la vespa 50 e quella per la primavera ? Mi spiego meglio : ho una proma a banana a casa e volevo sapere se posso istallarla sol mio 130 pollini al posto della simonini b&f che ho su adesso, fin che non trovo il sistema per silenziarla:mah:... E' peggio di una moto da cross nonostante abbia provato acambiare lana di vetro più volte più o meno pressata !!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::ciao:

EL KING
24-05-11, 22:06
hei ragazzi, c'è nessuno che mi puà dare un aiutino ? :Ave_2::Ave_2::Ave_2::risata1:

DeXoLo
24-05-11, 22:12
Prova qua http://www.vesparesources.com/search.php

EL KING
24-05-11, 22:38
ho cercato ma non ho trovato nulla che mi soddisfi... volevo solo capire se ci sono differenze tra le proma banana x 50 e quelle x 125 o è sempre la stessa spiaccicata marmitta !

Fricicchia
24-05-11, 22:42
Cambia fondamentalmente la curva del collettore, essendo le dimensioni del cilindro e la posizione della luce di scarico molto diverse.
I corpi marmitta dovrebbero essere uguali.
:ciao:

EL KING
24-05-11, 22:48
...e quindi vuoi dire che il diametro del colettore sono uguali in tutte e 2 le versioni ? scusami ma volevo solo esser sicuro di aver quella giusta prima di tirar giù il motore x cambiarla ( a malinquore x le prestazioni della simonini b&f ) ...

Special Dave
25-05-11, 13:16
...e quindi vuoi dire che il diametro del colettore sono uguali in tutte e 2 le versioni ? scusami ma volevo solo esser sicuro di aver quella giusta prima di tirar giù il motore x cambiarla ( a malinquore x le prestazioni della simonini b&f ) ...
Cambia la lunghezza del collettore..Volendo si può adattare benissimo (O si lavora la staffa allungandola oppure si agisce sul collettore)

Mincio82
25-05-11, 19:24
Che io mi ricordi la marmitta internamente è sempre la stessa (o per lo meno non ricordo di aver visto differenze sostanziali all'interno)..cambiano solo i collettori che da quel che ho potuto constatare erano di 4 tipi differenti:

- Special corsa 43
- Special corsa 51
- PK corsa 43
- PK corsa 51

Poi c'era la versione con il silenziatore esterno color alluminio (che si sostituiva con quello della proma per il bravo color oro per far più figo) e la versione con il tubicino dritto lungo.