Visualizza Versione Completa : Acquisto fotocamera uso anche subacqueo
Utente Cancellato 002
26-05-11, 13:22
Ragazzi, ho visto che tra di voi ci sono diversi esperti, allora approfitto
Vorrei acquistare una fotocamera, niente di ultracostoso, per fotografare gitarelle eccetera
Però sono già anni che mi sono anche ripromesso di acquistare una fotocamera subacqueae
Perciò voi cosa consigliate?
Una fotocamera normale, con custodia subacquea? (che però non credo sia molto sicura) ed in tal caso, che modello?
Altrimenti una subacquea da usare anche all'asciutto?
Sempre entro un budget limitatissimo :azz:
Ragazzi, ho visto che tra di voi ci sono diversi esperti, allora approfitto
Vorrei acquistare una fotocamera, niente di ultracostoso, per fotografare gitarelle eccetera
Però sono già anni che mi sono anche ripromesso di acquistare una fotocamera subacqueae
Perciò voi cosa consigliate?
Una fotocamera normale, con custodia subacquea? (che però non credo sia molto sicura) ed in tal caso, che modello?
Altrimenti una subacquea da usare anche all'asciutto?
Sempre entro un budget limitatissimo :azz:
OT: fai subacquea? :Ave_2::Ave_2:
Utente Cancellato 002
26-05-11, 14:29
Si
Ho iniziato da piccolino al mare con il semplice andare sott'acqua
Poi mi ha preso la passione...
Ma di fotocamere proprio...capisco niente
Una fotocamera normale, con custodia subacquea? (che però non credo sia molto sicura) ed in tal caso, che modello?le custodie sono ben fatte e garantiscono la tenuta anche a profondità elevate... tutte le compatte subacquee senza custodia resistono al max 10 mt quindi... la custodia per me è necessaria se fai ad esempio immersioni sportive fino ad una 30a di metri... il problema della fotosub è comunque l'illuminazione, più vai sotto più la colonna d'acqua filtra i colori più accesi come il rosso l'arancio e quindi per fare foto ci vuole il flash e i modelli con custodia permettono l'utilizzo del flash interno della macchina... certo non è come avere degli illuminatori professionali che si trovano sulle macchine foto professionali, ma di certo aiuta.
Se io dovessi comprare oggi una compatta acquisterei questa (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX230_HS/index.aspx) che ha anche la custodia impermeabile fino a 40 mt optional... certo che il tutto non è proprio economico... parti da qui e poi a secondo di quanto puoi spendere decidi...
Utente Cancellato 002
26-05-11, 20:07
Che ne dici?
http://www.fotocamerasubacquea.com/fotocamera-subacquea/fotocamera-subacquea/fotocamera-subacquea-deep-view-hd14-fujifilm-finepix-av150-custodia-stagna-deepview-a-60-metri-lampada-lf-300w-diffusore-per-il-flash/product_info.php/cPath/42_59/products_id/142?gclid=CMSe36eohqkCFci-zAodaCrAgg
Si
Ho iniziato da piccolino al mare con il semplice andare sott'acqua
Poi mi ha preso la passione...
Ma di fotocamere proprio...capisco niente
Io mi sto avvicinando a questo mondo, però solo apnea per ora perchè mia madre non vuole farmi prendere il brevetto fino a 17 m. In apnea ho toccato anche i 10 m, perchè ho la corda del pallone che ogni metro ha un nodo. Certo mi piacerebbe tantissimo usare le bombole.
Che ne dici?
Fotocamera subacquea Deep View HD14 Fujifilm Finepix AV150 + Custodia stagna Deepview a 60 metri + Lampada LF-300W + Diffusore per il flash (http://www.fotocamerasubacquea.com/fotocamera-subacquea/fotocamera-subacquea/fotocamera-subacquea-deep-view-hd14-fujifilm-finepix-av150-custodia-stagna-deepview-a-60-metri-lampada-lf-300w-diffusore-per-il-flash/product_info.php/cPath/42_59/products_id/142?gclid=CMSe36eohqkCFci-zAodaCrAgg)
60 m e faro di illuminazione esterno. Il prezzo è ok anche perchè i 14mpx fanno una buona fotografia :ok: per me è ok ma sentiamo qualche altro parere
Utente Cancellato 002
28-05-11, 08:58
Però ad esempio queste registra filmati HD
Quella linkata da lui full HD
E dato che servirebbe anche e principalmente come fotocamera durante l'anno...
E' anche vero però che quella linkata da lui costa circa 260 euro così, non so quanto con case subacqueo, questa invece 300 li costa con case e faro (non che ad abbinarne uno qualsiasi ci si metta molto)
Vedem