Visualizza Versione Completa : Miglior smartphone!
Secondo le vostre esperienze/acquisti qual è secondo voi il miglior smartphone attualmente in commercio? Premetto che l'iphone 4 ce l'ha mia sorella e non mi gusta tanto....parlano tanto bene degli smartphone con sistema android....ma, sarà aggiornabile tramite internet??:ciao:
ilovevespa
26-05-11, 19:00
Io prima avevo l'Omnia e ora ho l'iPhone4 e devo dire che il secondo umilia il primo :ciao:
Ma guarda io ho sempre avuto nokia...viaggio spesso x lavoro in italia e all'estero,da quando a settembre ho preso il melafonino 4 sono rimasto di stucco....è una bomba...poi se t serve per mandare sms o far sentire la suoneria da figo t va bene anche il telefono da 30€ in offdrta al lidl...dipende che ci devi fare!ola
Chi ce l'ha mi dice che il Samsung Galaxy i9000 batte di brutto Iphone4....:boxing: Comunque a me serve un telefono che faccia ottime foto e che mi permetta di navigare su internet come sul pc!:ok:
Prima di darti un parere, che sarebbe personalissimo, sul telefono credo che (volendo ragionare razionalmente) sia opportuna una considerazione sulla piega che ha ormai preso la telefonia e le conseguenze.
La considerazione è questa: ormai gli smartphone non sono soltanto dei telefoni, ma degli accompagnatori che facilitano alcuni aspetti della quotidianità. Per raggiungere il loro scopo ed adattarsi meglio alle caratteristiche ed interessi del possessore, vengono dotati di applicazioni aggiuntive che hanno un costo più o meno alto e che NON sono universali (quindi una app per iphone non va su un android ne su un blackberry, ne symbian).
Ipotizzando di essere un utente che personalizzi il telefono con alcune applicazioni anche costosette (tipo un navigatore satellitare), la conseguenza è che il telefono (o meglio dire: il sistema operativo) che scegli oggi, in teoria condizionerà anche le tue scelte future per i prossimi telefoni.
Esempio: ho un iphone 3gs che pochi giorni fa mi si è improvvisamente rotto mentre usavo il navigatore (che costa 89 euro)... adesso ho 2 possibili scelte;
1) compro un iphone4 e recupero tutte le mie applicazioni (non solo il navigatore) senza ulteriore esborso;
2) compro un telefono con piattaforma differente e mi devo ricomprare tutte le applicazioni;
ovviamente la scelta ricadrà su un iphone4, non perchè sia migliore di altri telefoni (c'è di meglio) ma perchè mi sarà sufficiente collegarlo al portatile per avere in 10 minuti tutto ciò che avevo prima. Ma capisci che la mia è una scelta condizionata dalle abitudini che ho preso in due anni di utilizzo del telefono.
Quindi la scelta iniziale è fondamentale, perchè probabilmente te la porterai dietro per molto tempo.
Oggi come oggi penso che sceglierei android per una serie di motivi:
1) ci sono diverse marche di telefonia che usano questa piattaforma, e ciò consente di poter cambiare marca di telefono senza traumi (al contrario di iphone);
2) iphone da solo un anno di garanzia (molti penseranno alla normativa comunitaria... sbagliato) ed il secondo anno a pagamento 70euro;
3) android è ormai abbastanza maturo e con un ottima possibilità di essere integrato con applicazioni aggiuntive, quindi ha poco (se non nulla) da invidiare ad IOS;
Blackberry e Symbian se non si svegliano (e non credo) hanno già un piede nella fossa e si attende per il secondo piede.
Consiglio: vedi di farti una analisi di ciò che vuoi da uno smartphone e poi verifica quali telefoni hanno le caratteristiche che ti servono.
es: navigazione (online oppure offline?)
qualità fotografie
qualità filmati
quantità di memoria di stoccaggio
presenza di skype/viber e simili
altro...
è appena uscito il samsung galaxy S II, che pare sia il punto di benchmark per l'iphone5 (samsung ha fornito e continua a fornire componenti interne per l'iphone)... perchè non vai a vederlo? Pare che abbia uno schermo con dei colori da urlo.
Secondo le vostre esperienze/acquisti qual è secondo voi il miglior smartphone attualmente in commercio? Premetto che l'iphone 4 ce l'ha mia sorella e non mi gusta tanto....parlano tanto bene degli smartphone con sistema android....ma, sarà aggiornabile tramite internet??:ciao:
ti posso confermare che gli smartphone con android, sono i migliori, in quanto fluidità non hanno nulla da invidiare all' iphone4, ma sopratutto non hanno le restrizioni che obbliga la casa Apple, una volta che si hanno i permessi di root si può fare davvero di tutto
ti consiglio l'htc desire (se ti interessa la tastiera fisica non solo sul touch, ti consiglio l'htc desire z)
vai sul sicuro..
E che restrizioni ha l'i-phone?
E che restrizioni ha l'i-phone?
accetta praticamente solo app provenienti dal iTunes, problemi con il bluetooth, problemi a condividere video dal telefono al pc e così via... e poi qualunque cosa tu debba acquistare per l'iphone, devi per forza acquistare quella originale, e pagarla a prezzi esorbitanti
Le app ci sn anche gratuite...alcune carine altre cazzate spaventose...il bluethoot a me funziona bene e sui forum non trovo grandi discussioni sul problema...non vuoi pagare le app?bene c'è cydia che è la crack per iphone dove poi tu puoi mettere su ció che vuoi...la politica apple sulla condivisione di file o immagini è molto chiara...internet!per questo nn puoi inviare via blueghoot immagini o altro come con un qualsiasi altro telefono...per il semplice fatto che non è un semplice telefono.da notare che dopo avr effettuato la crack tutto ció diventa possibile..anche per una questione di sicurezza(virus)credo sia meglio l'iphone...mia opinione da felice possessore!olA
Le app ci sn anche gratuite...alcune carine altre cazzate spaventose...il bluethoot a me funziona bene e sui forum non trovo grandi discussioni sul problema...non vuoi pagare le app?bene c'è cydia che è la crack per iphone dove poi tu puoi mettere su ció che vuoi...la politica apple sulla condivisione di file o immagini è molto chiara...internet!per questo nn puoi inviare via blueghoot immagini o altro come con un qualsiasi altro telefono...per il semplice fatto che non è un semplice telefono.da notare che dopo avr effettuato la crack tutto ció diventa possibile..anche per una questione di sicurezza(virus)credo sia meglio l'iphone...mia opinione da felice possessore!olA
dopo aver fatto la crack (basta anche il jailbreak) perdi la garanzia su 700 euro di telefono, e non è una cosa molto indicata, e comunque sotto molti aspetti, risulta scomodo nella trasmissione di file con altri cellulari e anche con i pc.. poi se fai tutto come dice la apple è ovvio che ce la fai ma non è di certo comodo!!
e il bluetooth dovrebbe essere libero senza dover necessariamente essere crackato a mio parere!! a me non piace la politica capitalista by apple euieuhehuie:risata1:
ti posso confermare che gli smartphone con android, sono i migliori, in quanto fluidità non hanno nulla da invidiare all' iphone4, ma sopratutto non hanno le restrizioni che obbliga la casa Apple, una volta che si hanno i permessi di root si può fare davvero di tutto
ti consiglio l'htc desire (se ti interessa la tastiera fisica non solo sul touch, ti consiglio l'htc desire z)
vai sul sicuro..
Assolutamente confermo e risparmi un bel pò.
dopo aver fatto la crack (basta anche il jailbreak) perdi la garanzia su 700 euro di telefono
basta ripristinare per togliere il jailbreak
e il bluetooth dovrebbe essere libero senza dover necessariamente essere crackato a mio parere!
il bluetooth è una tecnologia passata, vecchia, ormai inutile!
io ho provato blackberry ,htc,samsung,nokia e roba varia,
e pur non avendolo (e non lo voglio neppure) sono costretto ad ammettere che i-phone è un passo avanti a tutti,
però
non è un telefono,
è un pc,che chiama e manda messaggi,anche.
:ciao:
accetta praticamente solo app provenienti dal iTunes, problemi con il bluetooth, problemi a condividere video dal telefono al pc e così via... e poi qualunque cosa tu debba acquistare per l'iphone, devi per forza acquistare quella originale, e pagarla a prezzi esorbitanti
:roll:
scusa ma anche su iphone con i permessi da root puoi fare quello che vuoi..con il famoso jailbreak..cosi come le app le trovi gratis ovviamente crackate e illegali cosi come su android....non diffamare...limita a parlare di quello che conosci.. :noncisiamo:
Obbiettivamente android è un sistema molto giovane,che non eccelle per sicurezza,infatti spesso si scoprono falle e bug nel sistema,e i suoi terminali sono a rischio di malware e spyware.. :azz:
..Di malware sul market ce ne sono a go-go visto che hanno poca rigidità nell'approvare le app..passa di tutto...oltre a cose oscene :orrore: ...anche app che intaccano il corretto funzionamento del telefono.
Per il sistema della garanzia Apple offre solo 1 anno..
..ma il servizio è intoccabile,nemmeno paragonabile alla concorrenza :noncisiamo:
..ho sostituito un 3gs,semplicmente perche era graffiato,sono venuti a casa hanno preso il telefono e dopo 4 giorni sono tornati con uno nuovo...Una volta sostituito ti prolungano la garanzia di 90giorni..io me lo feci sostituire nel ultima settimana di garanzia e mi allungarono la garanzia di 90 giorni,che in caso di problemi avrebbero risostituito
Ritornando in topic,non esiste il miglior smartphone,ognuno ha le sue esigenze,i suoi budget (cosa piu importante) e i suoi gusti.
Per puntualizzare, Apple risponde direttamente per un anno dopo l'acquisto, per il secondo (legge CEE, mica un' ordinanza del sindaco di Monculi di Sotto...) risponde il punto vendita dove è stato effettuato l'acquisto.
Se l'Iphone è stato acquistato sul web nell' Apple store...risponde Apple comunque, anche per il secondo anno...
se acquisti direttamente dallo store online,inserendo l'imei del telefono acquistato, nella categoria per la copertura garanzia è scritto chiaro che hai solo un anno..poi se lo prendi in un punto vendita,del secondo anno ne rispondono loro
Per puntualizzare, Apple risponde direttamente per un anno dopo l'acquisto, per il secondo (legge CEE, mica un' ordinanza del sindaco di Monculi di Sotto...) risponde il punto vendita dove è stato effettuato l'acquisto.
Se l'Iphone è stato acquistato sul web nell' Apple store...risponde Apple comunque, anche per il secondo anno...
lo sapevo che qualcuno lo avrebbe detto!!!
ne ero convinto anche io.... ma purtroppo non è così...
per il secondo anno anno la garanzia è soltanto sui "difetti di conformità" presenti sin dall'origine nel prodotto.
non fidarti di quanto ti dico io (che me la sono studiata per filo e per segno), ma piuttosto vai in un apple store a chiedere e vedrai che ti risponderanno che il secondo anno non è coperto (ci sono decine di siti web che orami hanno sviscerato l'argomento).
se vuoi in secondo anno di garanzia te lo devi comprare con l'apple care (69 euro e passa la paura).
Vespista46
26-05-11, 21:43
Io posseggo da qualche mese un Iphone 3gs (preso usato).
Bhè, se solo avesse una fotocamera migliore (che non è comunque pessima) sarebbe il top del top.
Anzi, lo è comunque, visto l'infinita gamma di personalizzazioni che ha a disposizione, per tutti i gusti e i capricci. L'unico difetto della Apple sono i costi elevati sia del cell e di tutti gli accessori che concernono e la batteria.
Ma ad esempio per le applicazioni, facendosi furbi.... :ok:
Ho un paio di navigatori con i contro cazzi, e devo dire che non hanno NULLA da invidiare al navigatore satellitare classico anzi, direi che con tutte le opzioni che ha, è superioriore sicuramente a quelli di fascia medio alta :mavieni:
basta ripristinare per togliere il jailbreak
il bluetooth è una tecnologia passata, vecchia, ormai inutile!
se ti si rompe mentre gli è stato fatto il jailbreak come fai a toglierlo se il telefono non è funzionante e nel procedimento è richiesta l'operatività del telefono?
il bluetooth non è affatto sorpassato, è una tua opinione personale, se fosse sorpassato non lo avrebbero messo in nessun telefono, invece questo succede solo nella casa della Mela:rabbia:
Io posseggo da qualche mese un Iphone 3gs (preso usato).
Bhè, se solo avesse una fotocamera migliore (che non è comunque pessima) sarebbe il top del top.
Anzi, lo è comunque, visto l'infinita gamma di personalizzazioni che ha a disposizione, per tutti i gusti e i capricci. L'unico difetto della Apple sono i costi elevati sia del cell e di tutti gli accessori che concernono e la batteria.
Ma ad esempio per le applicazioni, facendosi furbi.... :ok:
Ho un paio di navigatori con i contro cazzi, e devo dire che non hanno NULLA da invidiare al navigatore satellitare classico anzi, direi che con tutte le opzioni che ha, è superioriore sicuramente a quelli di fascia medio alta :mavieni:
infatti l'iphone4 ha il flash (oltre a 5m/pixel) che ti assicuro è di una potenza assurda. Ho fatto una prova in una stanza totalmente buia ed ho scattato = immagine con tutto il contenuto della stanza (piccola però) visibile.
Tuttavia i samsung hanno fotocamere ancora migliori... il galaxy s 2 addirittura gira video a 1080 cioè in HD (ci vogliono 600 euro però).
Vespista46
26-05-11, 23:40
infatti l'iphone4 ha il flash (oltre a 5m/pixel) che ti assicuro è di una potenza assurda. Ho fatto una prova in una stanza totalmente buia ed ho scattato = immagine con tutto il contenuto della stanza (piccola però) visibile.
Tuttavia i samsung hanno fotocamere ancora migliori... il galaxy s 2 addirittura gira video a 1080 cioè in HD (ci vogliono 600 euro però).
Senza andare troppo lontano, col mio ex smartphone (Samsung S8000Jet) con 5mpx fa dei video in hd FENOMENALI! E la fotocamera in condizioni di buona luce non è niente male, al buio potrebbe essere migliore. La videocamera anche al buio è formidabile. :mavieni:
Il tutto con 245 euro.
qualunque tu voglio, ma android,
io utilizzo con enorme soddisfazione un htc desire hd, ottimo davvero, non fa una piega, costa la m età del melafonino ha lo schermo più grande (ma meno risoluto) è sottile e davvero perfetto.
il melafonino è un sistema chiuso, questo fa qualunque cosa, non hai bisogno di convertire film dse ce ne vuoi mettere lo usi come disco e ci butti direttamente i dvx, ottima fotocamera. non è di moda, ma è davvero di sostanza.
conosco gente che con cellulari android da 100€ si trova benissimo.
quest'estate esce l'iphone 5..!
Gabriele82
27-05-11, 00:15
qualunque tu voglio, ma android,
io utilizzo con enorme soddisfazione un htc desire hd, ottimo davvero, non fa una piega, costa la m età del melafonino ha lo schermo più grande (ma meno risoluto) è sottile e davvero perfetto.
il melafonino è un sistema chiuso, questo fa qualunque cosa, non hai bisogno di convertire film dse ce ne vuoi mettere lo usi come disco e ci butti direttamente i dvx, ottima fotocamera. non è di moda, ma è davvero di sostanza.
conosco gente che con cellulari android da 100€ si trova benissimo.
Confermo!
io ho un htc tattoo, il pi economico,e va benone.
Tra l'altro uso il navigatore di google che èun portento,ma sopratutto...gratis!:ok:
gabriolo82
27-05-11, 01:06
come detto....dipende dall uso che ne devi fare...io ho un iphone 3 gs aggiornato a software 4.3.1,jailbrekkato ...francamente non riuscirei a usare un altro cellulare ma , ripeto ,questo è un mio parere...con questo cell fai tutto...suono la chitarra e mi scarico l app per accordarla,faccio un viaggio e mi scarico l app del tom tom ( di una precisione millimetrica) o quella dei treni di fs...gestisco il mio conto postepay tramite il cell....insomma hai potenzialità infinite....le foto sono discrete se fatte in buone condizioni di luce,e cmq migliorabili e personabilizzabili con le migliaia di app...velocissimo su internet con rete 3g senza contare che tanti siti sono visualizzabili appositamente in configurazione per iphone...in più oltre 10 gb di musica dentro,e tanta memoria ancora libera...sarò di parte,ma per me è il massimo!
:roll:
scusa ma anche su iphone con i permessi da root puoi fare quello che vuoi..con il famoso jailbreak..cosi come le app le trovi gratis ovviamente crackate e illegali cosi come su android....non diffamare...limita a parlare di quello che conosci.. :noncisiamo:
Obbiettivamente android è un sistema molto giovane,che non eccelle per sicurezza,infatti spesso si scoprono falle e bug nel sistema,e i suoi terminali sono a rischio di malware e spyware.. :azz:
..Di malware sul market ce ne sono a go-go visto che hanno poca rigidità nell'approvare le app..passa di tutto...oltre a cose oscene :orrore: ...anche app che intaccano il corretto funzionamento del telefono.
Per il sistema della garanzia Apple offre solo 1 anno..
..ma il servizio è intoccabile,nemmeno paragonabile alla concorrenza :noncisiamo:
..ho sostituito un 3gs,semplicmente perche era graffiato,sono venuti a casa hanno preso il telefono e dopo 4 giorni sono tornati con uno nuovo...Una volta sostituito ti prolungano la garanzia di 90giorni..io me lo feci sostituire nel ultima settimana di garanzia e mi allungarono la garanzia di 90 giorni,che in caso di problemi avrebbero risostituito
Ritornando in topic,non esiste il miglior smartphone,ognuno ha le sue esigenze,i suoi budget (cosa piu importante) e i suoi gusti.
li conosco entrambi, di android ho l'htc dream, il primo, che usciva con il firmware 1.1 e ora fino al 2.2 è perfetto, mentre nel frattempo son passati già 2 modelli di iphone con android puoi continuare ad aggiornare il sistema operativo mettendo la reale ultima versione, non adattandolo e sopratutto senza fargli perdere la garanzia, del jailbreak ne abbiamo già parlato!
spyware e malware mai incontrati, dicerie. al massimo li puoi trovare su qualche store non certificato, e non mi è successo neanche così
Io ho un Nokia C7 e sono deluso. Ormai Symbian ha fatto il suo tempo (Nokia ha venduto la divisione un mese fa). Quindi lo sconsiglio.
Premetto che di smartphone non ne capisco nulla non avendone mai avuto uno. Ora devo abbandonare il mio amato motorola v3 perchè ho l'esigenza di navigare e cosa più difficile avere una doppia sim. Devo inoltre dire che mi piacciono molto quelli con la tastiera qwerty slide.
Cosa mi potete consigliare?
premetto che di smartphone non ne capisco nulla non avendone mai avuto uno. Ora devo abbandonare il mio amato motorola v3 perchè ho l'esigenza di navigare e cosa più difficile avere una doppia sim. Devo inoltre dire che mi piacciono molto quelli con la tastiera qwerty slide.
Cosa mi potete consigliare?
htc
quest'estate esce l'iphone 5..!
AAA VENDESI IPHONE4...:risata::risata:
Io ho sempre avuto nokia, sempre!
l'ultimo è stato un nokia n97, (non il mini, ma il normale preso appena uscito, e non pagato come un iphone ma quasi).
Partendo dal presupposto che, tutti sono molto simili, ci sono considerazioni da fare; io non sono uno fissato con apple, però devo dire che siamo su un altro pianeta.
sensibilità del touch, risoluzione dello schermo, fotografie più che decorose, velocità di navigazione e velocità del telefono stesso, lenti ad accendere e spegnere, lenti " a capire", mentre ora l'iphone mi legge nel cervello!
Senza considerare il servizio applestore, contro l'Ovi della nokia, e le applicazioni possibile di uno o dell'altro.
Il costo è decisamente importante, ma oltre all' oggetto fatto bene, si copra un servizio decisamente valido.
Dopo 4 mesi, il mio iphone4 non funziona, durante le chiamate non mi sentivano... prenoto l'appuntamento con li tecnico via internet, applestore, puntuali, gentili, smanetta un attimo, mi guarda e mi fa..." se per te va bene, io te ne darei uno nuovo".....con la nokia, sarebbe andata cosi? Centro assistenza per almeno 20 gg.
IO a quel punto ho accettato, scavalcato il bancone che mi divideva dal tecnico, e me lo sono limonato con tanto di amore e coccole :risata::risata::risata:!
Quando mi dicevano...se prendi l'iphone non torni più indietro, davo dei fissati, nerd, e un poco anche di merd ai miei amici, ma devo dire che tutti i torti non avevano!
Non inizio a parlarvi dell'ipad2, altrimenti oltre che andare oftopic, mi mandate pure a.....ciapet! ahahahahaha
Io ho avuto il 3gs ed ora ho l'Iphone 4 penso che chi compra l'iphone difficilmente poi riesce a rinunciarvi,sia per la quantita' di applicazioni esistenti e sia per la facilita' di installazione, per quanto riguarda le prestazioni la fluidita' dell'iphone non ha eguali ho provato qualche telefono delle altre marche samsung, nokia e sono anni luce lontani anche se si affannano a copiare,non ha eguali l'assistenza ho bruciato la batteria 2 volte la prima in garanzia, la seconda volta era finita la garanzia con 90 euro in una settimana mi hanno sostituito l'ihone, con 90 giorni aggiuntivi di garanzia, l'iphone mi e' stato consegnato a casa dal corriere che in precedenza era venuto a ritirarlo, in confezione apple con custodia di protezione e chiavetta per aprire l'allogiamento della sim,cose mai viste solo per questo servizio andrebbe scelta apple.
è anche vero che gli iphone si scassano abbastanza spesso (io che ci sto passando adesso, ho visto che la rete è piena di gente che ha dovuto sostituirlo per errori hardware).
Questo, unito ad 1 solo anno di garanzia, non è bello! Ci sono diverse persone che hanno visto il telefono morire dopo due settimane dalla scadenza del periodo :mah:.
Buttate su google "iphone 1002" (che è solo UNO dei problemi) e vi rendete conto.
Come ho detto, prenderò un altro iphone, ma quanto a robustezza apple è l'ultima. Vero che finchè sei in garanzia, sei un re... ma dopo sono dolori...
li conosco entrambi, di android ho l'htc dream, il primo, che usciva con il firmware 1.1 e ora fino al 2.2 è perfetto, mentre nel frattempo son passati già 2 modelli di iphone con android puoi continuare ad aggiornare il sistema operativo mettendo la reale ultima versione, non adattandolo e sopratutto senza fargli perdere la garanzia, del jailbreak ne abbiamo già parlato!
spyware e malware mai incontrati, dicerie. al massimo li puoi trovare su qualche store non certificato, e non mi è successo neanche così
Conosci entrambi,non ne sono molto sicuro... :noncisiamo:
Continui a prendere granchi. non hai mai avuto un iphone,ne te ne sei mai interessato piu di tanto..
"con android puoi continuare ad aggiornare il sistema operativo mettendo la reale ultima versione, non adattandolo " come se per apple bisognasse adattarlo..ma dove?? la versione 4.2 di un mesetto fa, è disponibile fino ad un telefono di giugno 2008..sai quanto tempo è? te lo dico io 3 anni.
L'unico motivo per cui l'ultimo fw 4.3 non è stato reso compatibile per il 3g è perche non puoi far girare un sistema studiato per tecnologie piu recenti, se l'hardware è datato..
altrimenti raggiungi gli stessi risultati di android,telefoni lenti e inaffidabili..se vuoi montare un 2.3 su qualche telefono android di 3 anni fa vedi cosa succede...
:azz:
..ah si.. 3 anni fa android era solo un progetto... :Lol_5:
Poi che credi che se tu acquisisci i permessi root sul tuo bel dispositivo la garanzia c'è l'hai ancora? apri gli occhi...io ho avuto altri telefoni arrivato ad iphone,non lo cambi,perche rimani soddisfatto del fatto che ha una fluidità senza eguali...poi certo se l'uva sta troppo in alto è acerba...
Chi ha nominato symbian posso dire solo che,ormai è uscito fuori dal top.
Nokia,si è resa conta,del calo, ha pero,da grande azienda qual'è, deciso di passare avanti,con sistemi operativi come meego,maemo e windows (che da poco hanno allacciato legami).
Conosci entrambi,non ne sono molto sicuro... :noncisiamo:
Continui a prendere granchi. non hai mai avuto un iphone,ne te ne sei mai interessato piu di tanto..
"con android puoi continuare ad aggiornare il sistema operativo mettendo la reale ultima versione, non adattandolo " come se per apple bisognasse adattarlo..ma dove?? la versione 4.2 di un mesetto fa, è disponibile fino ad un telefono di giugno 2008..sai quanto tempo è? te lo dico io 3 anni.
L'unico motivo per cui l'ultimo fw 4.3 non è stato reso compatibile per il 3g è perche non puoi far girare un sistema studiato per tecnologie piu recenti, se l'hardware è datato..
altrimenti raggiungi gli stessi risultati di android,telefoni lenti e inaffidabili..se vuoi montare un 2.3 su qualche telefono android di 3 anni fa vedi cosa succede...
:azz:
..ah si.. 3 anni fa android era solo un progetto... :Lol_5:
Poi che credi che se tu acquisisci i permessi root sul tuo bel dispositivo la garanzia c'è l'hai ancora? apri gli occhi...io ho avuto altri telefoni arrivato ad iphone,non lo cambi,perche rimani soddisfatto del fatto che ha una fluidità senza eguali...poi certo se l'uva sta troppo in alto è acerba...
Chi ha nominato symbian posso dire solo che,ormai è uscito fuori dal top.
Nokia,si è resa conta,del calo, ha pero,da grande azienda qual'è, deciso di passare avanti,con sistemi operativi come meego,maemo e windows (che da poco hanno allacciato legami).
se anzi che supporre, ti informi noti che android con il 2.3 è perfetto, ed è l'ultimo fw uscito, fluido e perfetto, e alcuni htc con android hanno già i permessi di root, quindi non perdi la garanzia, inoltre "poi certo se l'uva sta troppo in alto è acerba..." queste affermazioni lasciale perdere, son gusti non è questione di poterselo permettere o meno, a me non piace, e preferisco android perché lo trovo piu versatile, comunque dai uno sguardo alla foto che ti allego cosi vedi che 3 anni fa android era già bello che operativo in italia e in america da ancora prima.
comunque, come dicevo prima, un buon telefono con android (processore veloce, gps, 8mpx etc) non costa tanto meno di un iphone4... la differenza sarà 50-60 euro... anche fossero 100 euro non è questione di uva o volpi.
100 euro non cambiano certo la vita di nessuno, cerchiamo di essere costruttivi... qui non si tifa per nessuna marca, ma si fanno considerazioni assolutamente personali sulla base delle proprie esperienze... alla fine del topic non si viene proclamati "vincitori", ne il "più intelligente".
oops :-) non avevo colto questa esigenza... allora non saprei dirti...:-(
comunque, come dicevo prima, un buon telefono con android (processore veloce, gps, 8mpx etc) non costa tanto meno di un iphone4... la differenza sarà 50-60 euro... anche fossero 100 euro non è questione di uva o volpi.
100 euro non cambiano certo la vita di nessuno, cerchiamo di essere costruttivi... qui non si tifa per nessuna marca, ma si fanno considerazioni assolutamente personali sulla base delle proprie esperienze... alla fine del topic non si viene proclamati "vincitori", ne il "più intelligente".
Leggi bene...io ho risposto in riferimento al fatto di cui stavi parlando su l'aggiornare con patch e gli aggiornamenti non ufficiali cosa che non esiste,per apple,dimmi tu,se su un htc tattoo,cosi come su quei smartphone con processore sotto i 500mhz, puo essere installato il 2.3 e ottenere un sistema fluido e perfetto..cosi come garantito dagli smartphone della mela.
Poi fammi capire metti questo scontrino di 2 anni fa....se leggi io parlo di 3 anni fa... ovvero 2008 (siamo nel 2011?) ,dove android non aveva nessun dispositivo in commercio in italia, mi pare i primi sono usciti nella fine dell'anno 2008.
Poi son gusti questo è ovvio.. io non sono contro android,ci sono parecchi smartphone che meritano...
vabbè
Vespista46
27-05-11, 14:41
Quoto chi dice che chi prova un'iphone può farne difficilmente a meno. :ok:
D'altronde è come la Vespa: ha i suoi difettucci, ma se la provi la ami.
Android è come le Vespefrullo, economiche ma... ...Non avranno mai le marce! :mavieni:
Quoto chi dice che chi prova un'iphone può farne difficilmente a meno. :ok:
D'altronde è come la Vespa: ha i suoi difettucci, ma se la provi la ami.
Android è come le Vespefrullo, economiche ma... ...Non avranno mai le marce! :mavieni:
QUOTONE!!!! :mrgreen: :ok:
Compra l'iphone4 e vai sereno. Basta che non fai come me :)
Nel 2007 ho comprato in usa l'iphone 2g ( ancora funzionante nelle mani di mia moglie :) ) e via dopo qualche mese ho comprato un macbook da 13" bianco. Nel Aprile 2008 ho detto compriamo un imac... e via un imac da 24"... poi nel 2009 sono usciti i nuovi macbook pro da 15 e via comprato il macbook pro da 15" ...ho resistito con iphone2g fino a ottobre 2010 e ho preso l'iphone4...
Ah, domani ne vado a comprare un altro ( iphone4 ) a mia moglie cosi posso mettere in bacheca l'iphone 2g che funziona ancora e... non ha bisogno di restauri :)
Urca... che dimenticanza madornale...
Mi son dimenticato che ho anche acquistato al lancio dell'ipad1 a maggio 2010 :)
Ero tentato al lancio dell'ipad2 ma a febbraio me l'hanno cambiato "al volo" per una stupidata sul display...
:)
mmmm non sono d'accordo.
io e apple abbiamo litigato circa 4 anni fa quando il mio pc schianto l'hrd disk, ed io ero contento di avere tutte le immgini del restaure delle mie vespe sull'ipod. occupavano 2 dei 30gb disponibili, ed erano in alta risoluzione.
quando ho rimesso in sesto il pc l'ipod mi diceva che la librria non era quella predefinita e quindi potevo solo aggiornare tutto e sostituire il contenuto, o lasciare tutto com'era. le ho provate tutte, apple store geni dei mac ma nessuno mi ha risolto il problema, la cosa peggiore che sono riusciti a dirmi all'applestore è stata "se avessi avuto un mac..." cosa se avessi avuto un mac l'hard disk seagate si sarebbe schiantato lo stesso....
comunque l'anno scorso sono riuscito tramite un programmino a rprendere le foto dall'ipod (congelato per 3 anni non potete capire che rosicata) e indovinate unpo'???
le ho tirate fuori in 640/480.
android è una vespa, l'iphone è una frullovespa.....(la sicurezza di prendere una microsd e metterla nel pc per ritrovare tutti i tuoi dati non ha prezzo)
mmmm non sono d'accordo.
io e apple abbiamo litigato circa 4 anni fa quando il mio pc schianto l'hrd disk, ed io ero contento di avere tutte le immgini del restaure delle mie vespe sull'ipod. occupavano 2 dei 30gb disponibili, ed erano in alta risoluzione.
quando ho rimesso in sesto il pc l'ipod mi diceva che la librria non era quella predefinita e quindi potevo solo aggiornare tutto e sostituire il contenuto, o lasciare tutto com'era. le ho provate tutte, apple store geni dei mac ma nessuno mi ha risolto il problema, la cosa peggiore che sono riusciti a dirmi all'applestore è stata "se avessi avuto un mac..." cosa se avessi avuto un mac l'hard disk seagate si sarebbe schiantato lo stesso....
comunque l'anno scorso sono riuscito tramite un programmino a rprendere le foto dall'ipod (congelato per 3 anni non potete capire che rosicata) e indovinate unpo'???
android è una vespa, l'iphone è una frullovespa.....(la sicurezza di prendere una microsd e metterla nel pc per ritrovare tutti i tuoi dati non ha prezzo)
Ma perche' ragioni da windosiano :-)
Se ragionassi con mentalita' osx sarebbe diverso e, te lo dice uno che fino a qualche hanno fa aveva tutto windows.
Ma qui la storia si fa lunga, il flame osx- windows si fa' complesso :)
e per la sicurezza non ci sono le microsd :orrore: ma i backup
Nel 2007 ho comprato in usa l'iphone 2g ( ancora funzionante nelle mani di mia moglie :) ) e via dopo qualche mese ho comprato un macbook da 13" bianco. Nel Aprile 2008 ho detto compriamo un imac... e via un imac da 24"... poi nel 2009 sono usciti i nuovi macbook pro da 15 e via comprato il macbook pro da 15" ...ho resistito con iphone2g fino a ottobre 2010 e ho preso l'iphone4...
Ah, domani ne vado a comprare un altro ( iphone4 ) a mia moglie cosi posso mettere in bacheca l'iphone 2g che funziona ancora e... non ha bisogno di restauri :)
confermo, anche io sono stato risucchiato nello stesso tunnel... e non me ne vanto affatto... i mac sono stabilissimi, ma quando la scheda logica decide di morire i costi sono quasi pari alla macchina nuova.
mmmm non sono d'accordo.
anche questo è vero, come è anche vero che ovunque vai trovi qualcuno con un cavo microusb per farti ricaricare la batteria se hai lasciato il tuo cavo a casa... con iphone, che ha il connettore proprietario, se non trovi un cavo adatto, sei tu che ti attacchi.
Alla fine della fiera intendo dire che il mondo apple è sicuramente ottimo se valutato esclusivamente sulla produttività del momento, ma quanto a durevolezza è scarso (così torni a comprare).
io ragiono in termini di proprietario di quelle foto! le ho perse e, se invece che sull'ipod le avessi messe sul mio smartphone nokia a carbonella, adesso le avrei avute....
No ma non mi e' chiaro che tu fai il backup delle tue foto che, siano preziose o meno su un cellulare/ipod/smartphone..... :mah:
john lock,volevo dire zerick,se ne hai bisogno io vendo un iphone 4 nuovo ancora da attivare con fattura di qualche giorno fa 500€
Grazie per l'offerta ma glielo prendo con abbonamento :)
ciao a tutti :) sto guardando con grande interesse lg optimus dual. Il primo a doppio microprocessore tegra 1ghz davvero non male. Credo che appena google rilascerà la nuova versione di android lo si potrà sfruttare davvero bene. Rapporto qualità prezzo veramente buono.
PEPPEPX125
27-05-11, 18:26
Ragazzi dunque l'iphone è uno dei migliori smartphone che ci sia..
però:
- Non ha bluetooth;
- Fotocamera scarsa..(anche iphone 4);
- Prezzo esorbitante;
- Componenti non tanto validi per le 700€ che costa..;
- apple blocca tutto è una rottura di coglio**..;
- Problemi all ' lcd molto delicato e si bruciano i pixel;
- Autonomia batteria molto scarsa;
- Nel firmware 1.1.3 cè un bug che fa caos nei messaggi;
- Poi aveva un difetto molto grave che non so se è stato risolto..ovvero che se ci troviamo in scantinati e impugniamo lo smartphone il segnale scende a 0..
bisogna fare la crack e ha sempre i suoi rischi prendi un bel samsung con 250,300€ in meno e hai di meglio come processore,ram,fotocamera,hai il bluetooth e forse meno complicazioni per le applicazioni..
Peppepx125 non so che i-phone tu abbia visto ma dire che la fotocamera è scarsa... Ola
PEPPEPX125
27-05-11, 19:32
Peppepx125 non so che i-phone tu abbia visto ma dire che la fotocamera è scarsa... Ola
Oserei dire ridicola..brucia tutto..voi vi ingannate per lo schermo che è a retina e ha una bella risoluzione..ma mettetele al pc e vedi veramente quanto valgono fidati..proprio brutte..:ciao::ciao:
bisogna dire una cosa però. Non bisogna fare affidamento solo ai mega pixel della fotocamera ma sulla bontà e qualità. Il mio nokia n95 che ha ad esempio 5 mega pixel ma non ci siamo rispetto a quelli dell'iphone. Io l'ho provato il 4, in internet viaggia bene e non posso dire niente sulla qualità. Ha un sistema operivito proporzionato rispetto alle caratteristiche del telefono e un sacco di applicazioni da scaricare. Capita che ad esempio l'android va meglio su certi e peggio su altri. Certo che non gestire il flash.. Un telefono da 700 euro lo trovo davvero sbagliato. E sembra che windows 7 che monterà su tutti i nokia voglia seguire la stessa strada. Quindi evviva samsung lg e htc.
io non bacuppo i dati nel cellulare, per carità ma se vedo le foto che ho perso in un display che non me le fa tirar fuori rosiko. le foto sono là dentro e io che sono il proprietario non posso tirarle fuori, SCHERZIAMO?
prova a pensare che se ti rubano la macchina tu la trovi dietro un vetro antisfondamento, non te la ridanno perchè non è assicurata incendio e furto....
i dati sono miei, ne devo poter disporre quando voglio
comunque io ho avuto modo di capire che anche i mac cominciano ad avere problemi (hanno da poco preso i primi virus)
apple ormai è una moda, lo dimostra il fato che esiste gente che prende un mac (che ormai ha un'architettura hardware identica a quella dei pc) lo paga il 40/50% in più e poi ci naviga solo su internet..
il reparto marketing della apple è anni luce avanti agli altri, il marketing consiste nel aumentare i guadagni. prendono un cellulare, medio buono per carità, ci mettono una caratteristica unica (il multi touch prima e il retina adeso) te lo fanno pagare 300 volte quello che costa produrlo, ma poi se si rompe te lo cambiano al volo (tanto prima che arrivi a cambiarne 300 la garanzia è scaduta).
insomma io ritengo jobs un mito, uno che è stato capace di vendere mlioni di device, di inventare prodotti e bisogni nuovi. gli auguro lunga vita, ma mi domando cosa succederà alla mela il giorno della sua scomparsa.
comunque l'anno scorso sono riuscito tramite un programmino a rprendere le foto dall'ipod (congelato per 3 anni non potete capire che rosicata) e indovinate unpo'??? le ho tirate fuori in 640/480.
Probabilmente volevano dirti "se avessi avuto un mac sapremmo che utility consigliarti per estrarre i tuoi dati" :-)
Comunque di programmi per estrarre i dati da un iPod ce ne sono una marea, ne trovi sia a pagamento che gratis (in quest'ultimo caso hanno meno opzioni).
Io con un programma che si chiama "3herosoft iPod to Computer Transfer" ho estratto, senza perdere *assolutamente* in qualita', tutto il contenuto fotografico dell'iPod di un amico che aveva fatto il tuo stesso errore: considerare l'iPod un HD per farci i backup del PC :-)
Il nuovo iMac introduce un nuovo cavetto SATA [News Apple] (http://www.pc-facile.com/news/apple_imac_ventola_hard_disk/69526.htm)
Il nuovo iMac introduce un nuovo cavetto SATA
Apple si sta allargando nel suo intento di controllare i suoi utenti e togliergli il controllo sui propri iCosi. Pare infatti che Apple abia reso impossibile lo scambio di hard disk nell'ultima versione dell'iMac, a meno he non vogliate sentire il fastidiosisimo e continuo ronzio della ventola.
In un intervento su un blog, è stato fatto notare da un giornalista di una rivista specializzata come Apple abbia cambiato nei nuovi iMac il cavetto standard per il collegamento SATA, con un cavetto a sette fili PROPRIETARIO. Gia questo basterebbe per definire la modifica fastidiosa. Ma a Cupertino non si sono limitati a questo, hanno partorito anche la brillante idea di gestire il controllo della temperatura tramite una combinazione del cavetto di cui sopra e un firmware nel disco stesso.
"Dai nostri test" si legge sul blog "abbiamo trovato che rimuovendo l'hard disk dal sistema, ma basta anche rimuoverlo solo dall'alloggiamento, scatena la ventola dell'hard disk che inizia a girare alla massima velocità. Sostituendo l'hard disk con un non Apple fa fallire l'AHT (Apple Haardware Test) il punto cruciale del troubleshooting sull'iMac per oltre un decennio."
Questo si traduce nella necessità di rivolgersi ad un centro specializzato Apple ogni volta che, per motivi personali o per ragioni più pratiche, come la rottura del vostro hard disk, avete intenzione di cambiare il disco rigido del iMac. Volendo fare le cose in casa con le proprie manine, dovete mettere in conto un nuovo compagno, l'urlo straziante della ventola.
Gabriele82
27-05-11, 23:57
Leggi bene...io ho risposto in riferimento al fatto di cui stavi parlando su l'aggiornare con patch e gli aggiornamenti non ufficiali cosa che non esiste,per apple,dimmi tu,se su un htc tattoo,cosi come su quei smartphone con processore sotto i 500mhz, puo essere installato il 2.3 e ottenere un sistema fluido e perfetto..cosi come garantito dagli smartphone della mela.
Poi fammi capire metti questo scontrino di 2 anni fa....se leggi io parlo di 3 anni fa... ovvero 2008 (siamo nel 2011?) ,dove android non aveva nessun dispositivo in commercio in italia, mi pare i primi sono usciti nella fine dell'anno 2008.
Poi son gusti questo è ovvio.. io non sono contro android,ci sono parecchi smartphone che meritano...
vabbè
no, l'htc tatto non si può aggiornare...embè?
funziona benissimo così, e fa tutto quel che deve fare un telefonino...telefonare,e sms, inoltre naviga (bene) sia in internet sia con la macchina.
Il bluetotth c'è
la fotocamera c'è, ma fa pena
lo schermo si vede bene
e costa un terzo del iphone...senza nulla togliere a questo, io son contento.
Vedi però di cambiare un pò tono, sei irritante, non capisco questa aria di sfida... su cosa poi, su un telefono?
ma daaaii....vai a vedere le belle ragazze che ci sono in giro, anzichè trastullarti con gli aggiornamenti e i roots...:roll:
vabbè
1) 2009
2) 2010
3) 2011
io ne conto tre, e in america era uscito da prima. comunque segui il consiglio di Gabriele82
comunque ritengo android il sistema del futuro, semplice, flessibile, stabile fluido e con uina quantità di applicazioni disponibili nel market, che non ha nulla a che invidiare all'appstore di iphone, in più è aperto, io ho preso il desire hd per me e il wildfire per lam mia ragazza, uno aveva la versione 2.1 e l'altro la 2.2 adesso con un aggiornamento automatico hanno la 2.2 e 2.3, il gesire è migliorato incredibilmente.
allego una foto fatta col desire hd.
vabbe,io dicevo solo la mia...non cercavo di certo di essere irritante o dirlo con un tono di sfida,al riguardo al consiglio,non conoscendomi sei molto fuori luogo.
Ragazzi dunque l'iphone è uno dei migliori smartphone che ci sia..
però:
- Non ha bluetooth;
- Fotocamera scarsa..(anche iphone 4);
- Prezzo esorbitante;
- Componenti non tanto validi per le 700€ che costa..;
- apple blocca tutto è una rottura di coglio**..;
- Problemi all ' lcd molto delicato e si bruciano i pixel;
- Autonomia batteria molto scarsa;
- Nel firmware 1.1.3 cè un bug che fa caos nei messaggi;
- Poi aveva un difetto molto grave che non so se è stato risolto..ovvero che se ci troviamo in scantinati e impugniamo lo smartphone il segnale scende a 0..
bisogna fare la crack e ha sempre i suoi rischi prendi un bel samsung con 250,300€ in meno e hai di meglio come processore,ram,fotocamera,hai il bluetooth e forse meno complicazioni per le applicazioni..
ahahahahh quanto rido....ma se non avete conoscenze perchè parlate?? Una su tutte: il firmware è arrivato al 4.3 e tu parli ancora di 1.1.3!?!?!?!?! Per non parlare della fotocamera!!! :mrgreen: :lol: :-)
Come mi diverte questa discussione non lo potete capire!!!
PEPPEPX125
28-05-11, 19:15
ahahahahh quanto rido....ma se non avete conoscenze perchè parlate?? Una su tutte: il firmware è arrivato al 4.3 e tu parli ancora di 1.1.3!?!?!?!?! Per non parlare della fotocamera!!! :mrgreen: :lol: :-)
Come mi diverte questa discussione non lo potete capire!!!
Il firmware si aggiorna..e la fotocamera fa schifo.. sei tu che non hai conoscenza non io...
Per non parlare del difetto del flash,per non parlare del wi fi ridicolo che ha! un nokia di 100 € trova più reti!
Il firmware si aggiorna..e la fotocamera fa schifo.. sei tu che non hai conoscenza non io...
Per non parlare del difetto del flash,per non parlare del wi fi ridicolo che ha! un nokia di 100 € trova più reti!
Buahahhahahaha
Vespista46
28-05-11, 23:57
Peppe quì devo correggerti.. ...Proprio sul wifii non si può dir nulla.
Esiste un app, WiFiTrak (che consiglio a tutti) che è un potenziatore. Niente, ti trova reti a tipo 500mt di distanza! Assurdo!
Inoltre non casca mai la linea, e anche con una tacca scarsa ti fa navigare alla grande! :mavieni:
Poi esiste WuppyWifi che praticamente ti apre le porte al 70% delle reti, ed ecco che hai un wifi praticamente ovunque a costo 0! :mavieni::mavieni:
Di altro non parlo, perchè non ne capisco nulla di software... ...Sin da piccolo ho preferito perder tempo sui motori, odio la tecnologia! :mrgreen::mrgreen:
PEPPEPX125
29-05-11, 10:15
Peppe quì devo correggerti.. ...Proprio sul wifii non si può dir nulla.
Esiste un app, WiFiTrak (che consiglio a tutti) che è un potenziatore. Niente, ti trova reti a tipo 500mt di distanza! Assurdo!
Inoltre non casca mai la linea, e anche con una tacca scarsa ti fa navigare alla grande! :mavieni:
Poi esiste WuppyWifi che praticamente ti apre le porte al 70% delle reti, ed ecco che hai un wifi praticamente ovunque a costo 0! :mavieni::mavieni:
Di altro non parlo, perchè non ne capisco nulla di software... ...Sin da piccolo ho preferito perder tempo sui motori, odio la tecnologia! :mrgreen::mrgreen:
Io ho due miei compagni con l'iphone 4... io navigo e loro non trovano niente..
In risposta a Cammeo..
Questa è la fotocamera dell'iphone 4..
PEPPEPX125
29-05-11, 10:29
Oddio che risoluzione da 700€!! :mah:
samsung galaxy s 2???? Praticamente una bomba!!! :Ave_2::Ave_2: Peccato che la batteria duri meno di 24 ore... in pratica la mattina è carico e il pomeriggio verso le 17-18 è gia scarico...:testate::testate:
PEPPEPX125
29-05-11, 10:31
samsung galaxy s 2???? Praticamente una bomba!!! :Ave_2::Ave_2: Peccato che la batteria duri meno di 24 ore... in pratica la mattina è carico e il pomeriggio verso le 17-18 è gia scarico...:testate::testate:
:ok:
Samsung Galaxy S2
processore dual core da 1,2 Ghz
schermo display da 4,3 pollici con tecnologia Super Amoled Plus
Fotocamera da 8 megapixel con flash e fotocamera frontale da 2 Megapixel
1 GB di Ram
Si certo meglio l'iphone..:quote:
:ok:
Samsung Galaxy S2
processore dual core da 1,2 Ghz
schermo display da 4,3 pollici con tecnologia Super Amoled Plus
Fotocamera da 8 megapixel con flash e fotocamera frontale da 2 Megapixel
1 GB di Ram
Si certo meglio l'iphone..:quote:
iPhone??? Shit! :testate:
PEPPEPX125
29-05-11, 10:35
iPhone??? Shit! :testate:
Siccome qua dei signori mi prendono in giro..:nono:
Siccome qua dei signori mi prendono in giro..:nono:
Non dico che qualitativamente non sia un buon telefono, ma la potenza del samsung ottimizzata con l'Android penso che di meglio non si possa trovare!:ok:
PEPPEPX125
29-05-11, 10:44
Non dico che qualitativamente non sia un buon telefono, ma la potenza del samsung ottimizzata con l'Android penso che di meglio non si possa trovare!:ok:
Si ma infatti non dico che non sia un buon prodotto..ma non è perfetto per come vogliono farlo credere..ma soprattutto non vale 700€
c'è da dire che l'iOS non da nemmeno la possibilità di mettere widget al contrario di Android. l'iOS è rimasto ancora ai suoi amati quadratini da strapazzo con un livello di personalizzazione pari a 0!!!
Io l'android l'ho modificato in tutta la sua veste grafica!
Questo non è un forum di telefonia, ed il topic dovrebbe aiutare un "VESPISTA" a scegliere un telefono tramite i consigli della comunità di cui si fida... se si volessero vedere prese di posizione e spot di un telefono od un altro si può andare su forum specifici (un pò tristi) dove si battaglia per il miglior telefonino.
QUINDI: perchè non evitate di punzecchiarvi a vicenda (per giunta su argomenti banali su un telefonino)?
lo si sta aiutando a scegliere in base a considerazioni personali che ci sta di male? Se uno gli apre gli occhi con dati di fatto penso che sia solo un bene inevce che un male.
P.S. TI riporto parte della descrizione del forum: Forum in cui si puo' parlare di tutto tranne che di Vespa. Appurato questo, cosa c'entra che lui è un Vespista? :mah:
Inoltre secondo la tua affermazione: Questo non è un forum di telefonia, qui non si potrebbe nemmeno parlare di auto/moto/case/musica/abbigliamento/barzellette ecc...o sbaglio?
lo si sta aiutando a scegliere in base a considerazioni personali che ci sta di male?
Se uno gli apre gli occhi con dati di fatto penso che sia solo un bene inevce che un male.
Niente, non ho messo in discussione questo aspetto... anzi anche io ho messo a disposizione una mia esperienza.
Non c'è nulla di cui discutere quindi... evitiamo polemiche.
P.S. TI riporto parte della descrizione del forum: Forum in cui si puo' parlare di tutto tranne che di Vespa. Appurato questo, cosa c'entra che lui è un Vespista? :mah:
Inoltre secondo la tua affermazione: Questo non è un forum di telefonia, qui non si potrebbe nemmeno parlare di auto/moto/case/musica/abbigliamento/barzellette ecc...o sbaglio?
Si, sbagli perchè non ho detto che non si possa parlare di telefonia, ma ho soltanto messo in evidenza che le "prese di posizione" o gli "spot" a favore di un telefono od un altro portano a scrivere certi post con contenuti inutili a chi deve scegliere e che portano solo a flames (post provocatori ce ne sono più di uno). Quindi non è l'argomento il problema, ma l'atteggiamento.
Espongo in forma ancora più semplice: sarebbe il caso di evitare gli estremismi, come anche di prendersi in giro reciprocamente e comportandosi con una certa maturità, tenendo presente l'esigenza che ha originato il post (che non è quella di vedere altri utenti che punzecchiano).
Quanto al forum per vespisti, intendo che se viene chiesto un consiglio su questo forum evidentemente non si cercano notizie troppo specifiche (che si possono benissimo trovare su forum dedicati), ma si cerca un giudizio globale da parte di persone che il telefono lo tengono come un oggetto da usare e non come un simbolo da venerare.
Questo è un forum in cui provocazioni ce ne sono poche (o niente a differenza di altri) e sarebbe bello che si continuasse come sempre.
A nessuno è precluso di dire la propria ed in conseguenza neanche ai rispettivi contraddittori. Personalmente una volta che ho riferito la mia esperienza, non credo di dover "difendere" quello che ho scritto, perchè (come dicevo fin dalla prima pagina) non si vince niente... il topic è nell'interesse della comunità, non del singolo utente che ha voglia di sfogarsi e fare polemica. Chi ha posto la domanda, può leggere e convincersi... se avrà bisogno di chiarimenti su un post, chiederà chiarimenti all'autore.
Se poi qualcuno ritiene di doversi continuare a relazionare con risatine e sfottutine varie, allora continuasse a farlo... tuttavia non la trovo una cosa edificante per chi lo fa, né piacevole per chi legge.
Niente, non ho messo in discussione questo aspetto... anzi anche io ho messo a disposizione una mia esperienza.
Si, sbagli perchè non ho detto che non si possa parlare di telefonia, ma ho soltanto messo in evidenza che le "prese di posizione" o gli "spot" a favore di un telefono od un altro portano a scrivere certi post con contenuti inutili a chi deve scegliere e che portano solo a flames (post provocatori ce ne sono più di uno). Quindi non è l'argomento il problema, ma l'atteggiamento.
Espongo in forma ancora più semplice: sarebbe il caso di evitare gli estremismi, come anche di prendersi in giro reciprocamente e comportandosi con una certa maturità, tenendo presente l'esigenza che ha originato il post (che non è quella di vedere altri utenti che punzecchiano).
Quanto al forum per vespisti, intendo che se viene chiesto un consiglio su questo forum evidentemente non si cercano notizie troppo specifiche (che si possono benissimo trovare su forum dedicati), ma si cerca un giudizio globale da parte di persone che il telefono lo tengono come un oggetto da usare e non come un simbolo da venerare.
Questo è un forum in cui provocazioni ce ne sono poche (o niente a differenza di altri) e sarebbe bello che si continuasse come sempre.
A nessuno è precluso di dire la propria ed in conseguenza neanche ai rispettivi contraddittori. Personalmente una volta che ho riferito la mia esperienza, non credo di dover "difendere" quello che ho scritto, perchè (come dicevo fin dalla prima pagina) non si vince niente... il topic è nell'interesse della comunità, non del singolo utente che ha voglia di sfogarsi e fare polemica. Chi ha posto la domanda, può leggere e convincersi... se avrà bisogno di chiarimenti su un post, chiederà chiarimenti all'autore.
Se poi qualcuno ritiene di doversi continuare a relazionare con risatine e sfottutine varie, allora continuasse a farlo... tuttavia non la trovo una cosa edificante per chi lo fa, né piacevole per chi legge.
secondo me hai estremizzato in maniera eccessiva sto discorso....
Per quanto riguarda quello in grassetto ti posso dire che è una tua considerazione.
PEPPEPX125
29-05-11, 15:05
Se poi qualcuno ritiene di doversi continuare a relazionare con risatine e sfottutine varie, allora continuasse a farlo... tuttavia non la trovo una cosa edificante per chi lo fa, né piacevole per chi legge.[/QUOTE]
Io il mio parere l'ho espresso diversi post addietro.. poi però hanno cominciato a stuzzicarmi..
Chiedo scusa al nostro amico vespista che è in cerca del cellulare più adatto.
Ribadisco il mio consiglio prendi un samsung che risparmi parecchio..;-)
:ciao::ciao:
Non avrei voluto scrivere piu nel post dopo aver commentato forse con ironia commenti che diffamavano un po le vere caratteristiche del'iphone,e mi è stato dato dell'arrogante,e del "bacchettone" da persone che nemmeno ci conosciamo.
ma un'osservazione la voglio comunque fare..
secondo me se l'amico ha aperto il post perche doveva scegliere il telefono, imho faceva prima a fare la tocca,che a leggere questo post,che è pieno di provocazioni e sfottò non credo lo abbia aiutato...quindi il post si è reso inutile..
Ah preciso.. non voglio offendere nessuno,non fraintendete..
Trova le differenze....l'iphone è ovviamente il più vecchio!! :mrgreen: :lol: :-)
Saluti a tutti :ciao:
Ecco..questo può esserti utile...più imparziale di così!! Tieni presente però che la differenza della data di uscita tra i due prodotti è di 10 mesi e che a breve sarà presentato il nuovo iPhone...ciaoooo
YouTube - ‪Samsung Galaxy S2 versus Apple iPhone 4 da Telefonino.net‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=le8Kz6Y1BGo&feature=player_embedded#at=15)
Guarda questo video di dimostrazione del HTC sensation
YouTube - ‪HTC Sensation primo contatto CellulareMagazine.it‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=SfqjO6urVns)
è una bbbbomba!! :Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Vespista46
29-05-11, 20:41
Io ho due miei compagni con l'iphone 4... io navigo e loro non trovano niente..
In risposta a Cammeo..
Questa è la fotocamera dell'iphone 4..
Fagli scaricare le app che ti ho detto, e poi vedi! :mrgreen:
Cmq quella foto l'ho già vista... :mrgreen:
MA TU PRENTENDI DI FARE BELLE FOTO CON IL CELLULARE??? BUAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHA :risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata::risata::ris ata::risata::risata::risata::risata:
ma soprattutto non vale 700€
E questo chi lo dice, tu?
ma perfavore!
Gabriele82
30-05-11, 00:10
no, l'htc tatto non si può aggiornare...embè?
funziona benissimo così, e fa tutto quel che deve fare un telefonino...telefonare,e sms, inoltre naviga (bene) sia in internet sia con la macchina.
Il bluetotth c'è
la fotocamera c'è, ma fa pena
lo schermo si vede bene
e costa un terzo del iphone...senza nulla togliere a questo, io son contento.
Vedi però di cambiare un pò tono, sei irritante, non capisco questa aria di sfida... su cosa poi, su un telefono?
ma daaaii....vai a vedere le belle ragazze che ci sono in giro, anzichè trastullarti con gli aggiornamenti e i roots...:roll:
vabbe,io dicevo solo la mia...non cercavo di certo di essere irritante o dirlo con un tono di sfida,al riguardo al consiglio,non conoscendomi sei molto fuori luogo.
Io ho cercato, a parole mie, di spiegare quello che Jack73 ha spiegato molto meglio con le sue parole.
Vedo che nel frattempo c'è chi ha fatto molto meglio di te....in peggio ovviamente.
Scusa per la battuta, io generalmente amo rispondere con goliardia e sarcasmo, son fatto così..prendi la vita, sopratutto del forum così...un leggero sfotto ci sta, e sdrammatizza la situazione...che poi ad onor del vero..qui dentro non sono poi in tanti a conoscersi di persona....;-)
Detto questo,,,non venirmi a fare la vittima per quel che ti ho detto, che non mi pare il caso...
Ricordiamoci che stiam parlando di un telefonino....fosse di calcio potrei almeno arrivare lontanamente a comprenderlo..ma così su un telefono...mi pare "grottesco"...e infantile.
Quoto! spiegato meglio di così...:ok:
Non avrei voluto scrivere piu nel post dopo aver commentato forse con ironia commenti che diffamavano un po le vere caratteristiche del'iphone,e mi è stato dato dell'arrogante,e del "bacchettone" da persone che nemmeno ci conosciamo.
ma un'osservazione la voglio comunque fare..
secondo me se l'amico ha aperto il post perche doveva scegliere il telefono, imho faceva prima a fare la tocca,che a leggere questo post,che è pieno di provocazioni e sfottò non credo lo abbia aiutato...quindi il post si è reso inutile..
Ah preciso.. non voglio offendere nessuno,non fraintendete..
Ti riferisci a me? io non ti ho dato ne dell'arrogante, ne del bacchettone. Ho scritto che scrivi (scusate...) in modo irritante....
Detto questo,,,non venirmi a fare la vittima per quel che ti ho detto, che non mi pare il caso...
Ricordiamoci che stiam parlando di un telefonino....fosse di calcio potrei almeno arrivare lontanamente a comprenderlo..ma così su un telefono...mi pare "grottesco"...e infantile.
.
Sinceramente non capisco il continuare a rispondere in questo topic... :roll:
peccato... perchè si scatenano sempre i soliti flames. Il topic era interessante, se si riuscisse magari a ritornare a scrivere senza arrabbiarci ne trarremmo tutti giovamento!
Approposito.. io ho un nokia 5800 e..... lasciamo perdere, altro che Medioevo!
PEPPEPX125
30-05-11, 14:08
MA TU PRENTENDI DI FARE BELLE FOTO CON IL CELLULARE??? BUAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHA :risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata::risata::ris ata::risata::risata::risata::risata:
Ma tu pretendi di potere rispondere alle persone così? noi stiamo parlando di cellulari..visto che costa 700 € e decantano tanto la fotocamera dell'iphone a parità di megapixel (5) ho fatto le mie considerazioni..ovvero che ha una fotocamera ridicola..e impara a relazionarti con le persone,fai poco lo spaccone..:ciao::ciao:
Ma tu pretendi di potere rispondere alle persone così? noi stiamo parlando di cellulari..visto che costa 700 € e decantano tanto la fotocamera dell'iphone a parità di megapixel (5) ho fatto le mie considerazioni..ovvero che ha una fotocamera ridicola..e impara a relazionarti con le persone,fai poco lo spaccone..:ciao::ciao:
non badarci...
è stato bannato... 3 messaggi, 3 provocazioni...
PEPPEPX125
30-05-11, 14:11
E questo chi lo dice, tu?
ma perfavore!
E chi lo dici tu?? ma perfavore tu..
Il discorso delle foto/cellulare è un pò complicato.
Parlando da fotografo amatore non mi sento di paragonare un dorso Hasselbad con un cellulare.... ma sono il primo a dire che mi vien da ridere quando vedo alcuni "fissati" che non riescono a far foto senza cavalletto/bolla/obiettivi da millemila euro...
La mia evoluzione è stata solo reflex con fissi - poi anche zoom - poi compatta - poi cellulare. Che male c'è a fare le foto con il cell??
Sai quanto è più discreto rispetto ad un megaobiettivo?
Il mio prossimo cell DOVRA' avere un'ottima macchina fotografica.
Poi se vorrò fare un matrimonio nn scatterò di certo con un x-phone
Approposito: guardate un pò qui qual'è la fotocamera + utilizzata...... http://www.flickr.com/cameras/
E che ne dite delle fotocamere su cell Android di alta gamma? Nessuno può postare qualche scatto?
PEPPEPX125
30-05-11, 18:07
Parlando da fotografo amatore non mi sento di paragonare un dorso Hasselbad con un cellulare.... ma sono il primo a dire che mi vien da ridere quando vedo alcuni "fissati" che non riescono a far foto senza cavalletto/bolla/obiettivi da millemila euro...
La mia evoluzione è stata solo reflex con fissi - poi anche zoom - poi compatta - poi cellulare. Che male c'è a fare le foto con il cell??
Approposito: guardate un pò qui qual'è la fotocamera + utilizzata...... Flickr: Camera Finder (http://www.flickr.com/cameras/)
E che ne dite delle fotocamere su cell Android di alta gamma? Nessuno può postare qualche scatto?
Ciao Potomo..io credo che l'ultimo samsung, ovvero il galaxy s2 che ha 8 megapixel e fa video a 1080p..sembra promettente ;-)
PEPPEPX125
30-05-11, 18:10
non badarci...
è stato bannato... 3 messaggi, 3 provocazioni...
Ah.. :ciao::ciao:
ma nessuno ha parlato del Nokia N8, 12MP con ottica Carl Zeiss, video in HD, connessione HDMI e poi..e poi...insomma il MIGLIORE! (secondo me):ciao:
Vespista46
30-05-11, 19:52
ma nessuno ha parlato del Nokia N8, 12MP con ottica Carl Zeiss, video in HD, connessione HDMI e poi..e poi...insomma il MIGLIORE! (secondo me):ciao:
Lo ha un mio amico.. ...A me non convince. I nokia hanno più o meno lo stesso sistema operativo dall'N70 si può dire... :azz:
Nokia ERA una buona marca fino a qualche anno fa. ora fa Leggermente schifo...
il mio dopo 2 anni è distrutto...
bottoni che non si premono o si premono da soli. volume che va da solo, 5 cover cambiate: una peggio dell'altra, simbian che si impalla, batteria che non dura e caricabatterie che non carica...
devo continuare???
ah, il mio nokia è un 5320...
PEPPEPX125
30-05-11, 21:44
Lo ha un mio amico.. ...A me non convince. I nokia hanno più o meno lo stesso sistema operativo dall'N70 si può dire... :azz:
Vero..buoni componenti ma scarso nel software..
la nokia è indietro di un anno come tecnologia. Ha perso il treno con il symbian e adesso si è trovata spiazzata. L'ultimo telefono fatto come si deve è stato l'95 8gb. Era l'apice della tecnologia. Poi ha fatto il n96 che è solo migliore come materiale, nessuna miglioria, e n97 che non è né carne ne pesce. Un touch con piccolo schermo e tastiera qwerty che alla fine usi poco e scomoda. Tanto che è stato attaccato e sotterrato dalla concorrenza. Ci vorrà del tempo prima che assieme alla microsoft possano raggiungere i livelli di android e apple. Aspettiamo :)
Gabriele82
30-05-11, 23:22
Sinceramente non capisco il continuare a rispondere in questo topic... :roll:
Gino guarda che io non ce l'ho con te...mi spiace solo che tu non abbia compreso il mio "rimprovero" se così si può chiamare...:ciao:
Approposito: guardate un pò qui qual'è la fotocamera + utilizzata...... Flickr: Camera Finder (http://www.flickr.com/cameras/)
Vero...partiam dal presupposto che una foto buona, si scatta con la reflex, mentre con una compatta, a meno che di avere una forte luce solare, la qualità decade velocemente...per non parlare dei cellulari, che, a parità di condizioni di luce sono moollto indietro...e non c'entrano i megapixel, quanto il sensore ottico e le lenti.:ok:
Nokia ERA una buona marca fino a qualche anno fa. ora fa Leggermente schifo...
il mio dopo 2 anni è distrutto...
bottoni che non si premono o si premono da soli. volume che va da solo, 5 cover cambiate: una peggio dell'altra, simbian che si impalla, batteria che non dura e caricabatterie che non carica...
devo continuare???
ah, il mio nokia è un 5320...
Io sono molto contento dei miei nokia, che uso però come cellulari "normali". Ora ho un C5, e va bene, anche se il vecchio 6300 andava meglio.
Io da buon informatico uso un cellulare obsoleto: Nokia N82.
Da buon fotoamatore aborro le foto fatte col cell ma devo dire che ormai faccio più foto col il mio N82 che compirà tra poco 2 anni che con la EOS 30D. L'ottica Zeiss, i 5 MP e il flash allo xenon devo dire che fanno molto egregiamente il loro lavoro, alla pari di una buona compatta. E pensare che il cell l'ho pagato 19 euro...
Io lo uso per lavoro, quindi telefonate ed sms ma anche navigazione internet con Opera mobile e mail col client integrato. Poi ho provato anche il nokia maps ma non sono stato capace di farlo funzionare :mrgreen:
Anch'io sono appena passato ad android. Si è aperto un mondo, poi per un utente linux o comunque che abbia un minimo di ottica open è perfetto. Ho comprato un Acer con tastiera qwerty e display touch, diciamo simil Blackberry. Fantastico, in attesa del prossimo Samsung con questo formato...
Ciao Potomo..io credo che l'ultimo samsung, ovvero il galaxy s2 che ha 8 megapixel e fa video a 1080p..sembra promettente ;-)
si ma i Mpx non dicono nulla della qualità delle foto se il sensore sta dietro a delle lenti di scarsa qualità. Meglio 3 mpx con una buona lente piuttosto che 8 mpx con una lente scadente.
Purtroppo se si sceglie in base a questo parametro, allora bisogna prima provare... ed il modo migliore (se non l'unico) di farlo è quello di vedere le foto scattate su un monitor di pc. In questo l'iphone è sicuramente ottimo, nonostante i sui 5 mpx (che comunque non sono pochi).
Gabriele82
30-05-11, 23:58
Che ne dite,si può mettere android su questo samsung?
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.giochiemusica.it/foto_cellulari/cellulare_samsung_sgh_2100.jpg (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.giochiemusica.it/foto_cellulari/cellulare_samsung_sgh_2100.jpg&imgrefurl=http://www.giochiemusica.it/cellulare_samsung_sgh_a.html&usg=__rtgPGEGrMIS5iXiJ9Sp3iwHqaCg=&h=300&w=204&sz=24&hl=it&start=0&sig2=lUSNRR4f2yR_To8Hi3uK2Q&zoom=1&tbnid=InvNho_oib_oqM:&tbnh=127&tbnw=86&ei=3CDkTeO6ItHbsgamjLXvBQ&prev=/search%3Fq%3Dcellulare%2Bsamsung%2B2100%26um%3D1%2 6hl%3Dit%26biw%3D1440%26bih%3D773%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=130&vpy=101&dur=4398&hovh=240&hovw=163&tx=97&ty=138&page=1&ndsp=38&ved=1t:429,r:0,s:0&biw=1440&bih=773)
:risata::risata::risata::risata::mrgreen::mrgreen: :mrgreen:
Ce l'ho :mrgreen: se vuoi provo
Gabriele82
31-05-11, 00:08
io da qualche parte dovrei averlo...fu il mio primo cell serio!:mrgreen:
Se ci riesci ti mando anche il mio,ok?:mrgreen::ok:
Questa è una foto fatta in condizioni di luce non proprio ottimali
http://davidecarradori.com/public/AsiagoATB20110528/28052011259.jpg
Se vista a piena risoluzione fa cacare, ma già a risoluzione "schermo" (1280x1024) è più che dignitosa
PEPPEPX125
31-05-11, 19:12
Da buon fotoamatore aborro le foto fatte col cell ma devo dire che ormai faccio più foto col il mio N82 che compirà tra poco 2 anni che con la EOS 30D. L'ottica Zeiss, i 5 MP e il flash allo xenon devo dire che fanno molto egregiamente il loro lavoro, alla pari di una buona compatta. E pensare che il cell l'ho pagato 19 euro...
Io lo uso per lavoro, quindi telefonate ed sms ma anche navigazione internet con Opera mobile e mail col client integrato. Poi ho provato anche il nokia maps ma non sono stato capace di farlo funzionare :mrgreen:
buon telefono e fotocamera ottima rispetto alle altre..un mio amico che si intende di computer è riuscito a mettere windows 95:ok:
Non è obsoleto!
PEPPEPX125
31-05-11, 19:16
si ma i Mpx non dicono nulla della qualità delle foto se il sensore sta dietro a delle lenti di scarsa qualità. Meglio 3 mpx con una buona lente piuttosto che 8 mpx con una lente scadente.
Purtroppo se si sceglie in base a questo parametro, allora bisogna prima provare... ed il modo migliore (se non l'unico) di farlo è quello di vedere le foto scattate su un monitor di pc. In questo l'iphone è sicuramente ottimo, nonostante i sui 5 mpx (che comunque non sono pochi).
Lo so che dipende da quei fattori..dipende anche dalla grandezza dell'obbiettivo..lo so! però per me la fotocamera dell' iphone non vale niente..:-)
io ho avuto il mio primo cellulare nel 96 ed era un nokia, (un tacs scartatomi) poi da allora ho sempre avuto nokia 5110 3210 3310 3330 6110 8210 6680 n70 7210 e90 comunicator e non mi ricordo più quanti altri fino al n900. quest'ultimo mi ha allontanato dalla casa, un cellulare del valore di 500 e fischia euro non può avere tutti quei difetti, soprattutto sotware.
ho scoperto android e htc, adesso ho un desire hd e mi trovo benissimo, e anche il wildfire della mia ragazza funziona alla perfezione.
spero che nokia riprenda il gap che ha preso nei confronti dei concorrenti, è una marca che mi piace, ma dubito che windows phone abbia i requisiti per competere con android.