Accedi

Visualizza Versione Completa : Come sono i cerchi della F.A. Italia?

Vespa 50 L
27-05-11, 16:36
Come da titolo, vorrei sapere come fossero dal punto di vista qualitativo i cerchi della ditta F.A. Italia, prima di provarli vorrei chiedere un vostro parere. I cerchi originali Piaggio non mi convincono più di tanto, costano ben 30 euro l'uno.

Ps: Non mi riferisco ai tubeless

DeXoLo
27-05-11, 18:43
Io conosco quelli in lega, è stato aperto un post in proposito giusto ieri...

volumexit
27-05-11, 19:14
I cerchi originali Piaggio non mi convincono più di tanto, costano ben 30 euro l'uno.

Se li ordini da Calo', costano 14 euro l'uno.

Vol.

tommyet3
27-05-11, 19:49
I cerchi in lega della F.A. Italia li ho comprati diversi ani fa nel colore alluminio opaco.

A differenza di quelli lucidi e di quelli neri, che sono verniciati, li trovo accattivanti e utili.

Utili, perchè dopo un trattamento a base di vasellina al loro interno, sono identici al primo giorno che li comprai, quindi niente vernici e ruggine in giro e a contatto con la camera d'aria.

Unico neo: non riesci a montarli al posto della ruota di scorta a meno di inserire un prigioniero più lungo.

Un consiglio però: visto che ci sei, vai di tubeless.

Costano un tantino di più ma risparmi la camera e quasi quasi ci sei.

Ciao Tommy :ciao:

Vespa 50 L
27-05-11, 21:26
Se li ordini da Calo', costano 14 euro l'uno.

Vol.Proprio Piaggio Calò è uno dei rivenditori F.A. Italia, non ricordo dove l'ho letto. Ho visto che vende anche quelli originali a 15 euro, grazie Luca.
@ Tommy: I tubeless li comprerò per il px. Quindi me li consigliate i cerchi di quest'azienda o è meglio comprare quelli originali?