PDA

Visualizza Versione Completa : Volevo condividere con voi...

Vespista46
29-05-11, 00:09
...Due belle cose.
Da oggi sono PATENTATOOOOO!!!:risata1::risata1:
Patente B intendo... ...Alle 3 di pomeriggio ho avuto la patente, e stasera stesso i miei mi hanno lasciato senza esitazioni la macchina per farmi il sabato sera! Anzi, a dire il vero io neanche avevo chiesto, ma me lo hanno proposto loro cogliendomi di sorpresa.:orrore:
Ho dato la mia parola loro di comportarmi diligentemente e l'ho rispettata (e la rispetterò). Ne un goccio di alcoolici, ne velocità esagerate... ...Solo un paio di sgommate, ma tutto nella norma! :mrgreen:

Sono felicissimo, e ringrazio pubblicamente i miei per la fiducia datami (hanno molta fiducia perchè non li ho mai "traditi")! :mavieni::applauso:

Per la cronaca. Il "bolide" che per ora posso guidare, è il seicentino di mia mamma, versione BASE (base base però :mrgreen:) 900cc. Un chiodo dai consumi quasi vespistici! :mavieni:

Spero di non avervi appallato! :ciao::ciao:

zichiki96
29-05-11, 00:11
...Due belle cose.
Patente B intendo... ...Alle 3 di pomeriggio ho avuto la patente, e stasera stesso i miei mi hanno lasciato senza esitazioni la macchina per farmi il sabato sera! Anzi, a dire il vero io neanche avevo chiesto, ma me lo hanno proposto loro cogliendomi di sorpresa.:orrore:
Ho dato la mia parola loro di comportarmi diligentemente e l'ho rispettata (e la rispetterò). Ne un goccio di alcoolici, ne velocità esagerate... ...Solo un paio di sgommate, ma tutto nella norma! :mrgreen:

Sono felicissimo, e ringrazio pubblicamente i miei per la fiducia datami (hanno molta fiducia perchè non li ho mai "traditi")! :mavieni::applauso:

Per la cronaca. Il "bolide" che per ora posso guidare, è il seicentino di mia mamma, versione BASE (base base però :mrgreen:) 900cc. Un chiodo dai consumi quasi vespistici! :mavieni:

complimenti ora impara a fare qualche staccata con la 600 e alle curve vai di freno a mano :risata::risata:

divertiti :ok:

Vespista46
29-05-11, 00:15
complimenti ora impara a fare qualche staccata con la 600 e alle curve vai di freno a mano :risata::risata:

divertiti :ok:

Le staccate al limite preferisco tirarle col Kart, o con la Vespa. ;-)
La macchina non essendo mia ed essendo un mezzo che usana (mia madre) quotidianamente per andare a lavoro, non voglio assolutamente danneggiarla.....
Non voglio far "il finocchio col culo degli altri" :noncisiamo:;-)

zichiki96
29-05-11, 00:18
Le staccate al limite preferisco tirarle col Kart, o con la Vespa. ;-)
La macchina non essendo mia ed essendo un mezzo che usana (mia madre) quotidianamente per andare a lavoro, non voglio assolutamente danneggiarla.....
Non voglio far "il finocchio col culo degli altri" :noncisiamo:;-)

avevo capito che te l'avevano regalata :risata::risata:. :azz:
adesso concordo su quello che hai detto. :ok:

gluglu
29-05-11, 07:09
Complimenti per il "traguardo" raggiunto e per la serietà che dimostri. Continua così. :ok:

:ciao:

Giuseppe77
29-05-11, 07:30
Complimenti per il "traguardo" raggiunto e per la serietà che dimostri. Continua così. :ok:

Concordo!!!! :mavieni: Mi raccomando in tutti i casi fai prevalere la "Ragione". E' vero!! A quell'età si hanno ancora tante cose da scoprire/provare in tal caso non esagerare!!!!!:ciao:

Case93
29-05-11, 08:18
io ho l'esame domani,ma a dire la verità la macchina non mi piace molto,è comoda si,non ti bagni,il sabato farà senz'altro comodo,ma la Vespa ti dà emozioni uniche con le pieghe,i suoi mille rumori,le folle che si trova sempre nei punti più disparati delle 4 marce....
poi cavolo,a me tocca l'Atos di mamma,un 1000 benzina Hyundai,oltre a essere veramente ferma consuma anche un botto!!!

farob
29-05-11, 12:27
Congratulazioni!

La fiducia degli altri è una conquista, e quando c'è dà un sacco di soddisfazione.
E i tuoi genitori dimostrano di saper apprezzare i tuoi sforzi.
Doppiamente bravo!

Vespa 50 L
29-05-11, 13:57
Auguri Dario! Continua così, quando guidi, sempre attento a tutto! ;-)

Ivan et3
29-05-11, 15:53
Complimenti Dario! :applauso:
Da istruttore di guida posso dirti che sicuramente per raggiungere questo traguardo ti sarai impegnato e l'hai meritatamente ottenuto.
Complimenti per la voglia di mantenere la fiducia dei tuo genitori, la patente è una responsabilità, è un segno di maturità, dimostra di esserlo.
Ricordati che non è un pezzo di plastica rosa che ti fa essere capace di guidare, ma l'esperienza e la maturità personale.
Sarò drastico, ma è una grande responsabilità non solo per te, ma verso terzi. Mi raccomando ;-)
Non voglio farti la paternale ovviamente, ma è giusto che il mio ruolo sia anche di formatore degli utenti della strada, che vengano portati a capire che un comportamento corretto da parte di tutti è la migliore cosa per vivere meglio.
Ora beh, se vuoi fare 2 sgommatine in un parcherrio, posso anche concordare con te, :mrgreen: ma ricorda quello che hai scritto, non deludere i tuoi e la loro fiducia in te :ok:

Di nuovo complimenti :applauso:

zichiki96
29-05-11, 16:02
Da istruttore di guida posso dirti che sicuramente per raggiungere questo traguardo ti sarai impegnato e l'hai meritatamente ottenuto.
Complimenti per la voglia di mantenere la fiducia dei tuo genitori, la patente è una responsabilità, è un segno di maturità, dimostra di esserlo.
Ricordati che non è un pezzo di plastica rosa che ti fa essere capace di guidare, ma l'esperienza e la maturità personale.
Sarò drastico, ma è una grande responsabilità non solo per te, ma verso terzi. Mi raccomando ;-)
Non voglio farti la paternale ovviamente, ma è giusto che il mio ruolo sia anche di formatore degli utenti della strada, che vengano portati a capire che un comportamento corretto da parte di tutti è la migliore cosa per vivere meglio.
Ora beh, se vuoi fare 2 sgommatine in un parcherrio, posso anche concordare con te, :mrgreen: ma ricorda quello che hai scritto, non deludere i tuoi e la loro fiducia in te :ok:

ivan mi ricordo la mia prima guida in un parcheggio. <<Accellera piano piano e lascia la frizione delicatamente>> Questo avrei dovuto fare ma il rombo del 1900 turbo diesel della punto mi piaceva e la frizione non sapevo nemmeno cosa fosse. Lascio di botto e si spegne. :risata::risata:. Ora qualche giro me lo concedo, essendo che abito in campagna e sulla strada non passa nessuno ma non oltre i 180 km/h (max 20 km/h perchè dopo finisce la strada) :roll:

Vesponauta
29-05-11, 17:52
Vorrei essere nei tuoi panni, e non vedere l'ora di scorrazzare con la 2CV... :roll: ;-)

ujaguarpx125
29-05-11, 18:00
Complimenti per il traguardo!!!
Però stai molto attento! per tre anni le sanzioni sono raddoppiate!
Ancora congratulazioni!
Ciao Marco

ilovevespa
29-05-11, 18:03
Darioooooooo, tanti auguri :applauso: :ciao:

Black Baron
29-05-11, 18:16
Auguri Dario :ciao:

gluglu
29-05-11, 18:28

:applauso::mavieni::applauso:

Vespista46
29-05-11, 20:33
Grazie mille a tutti ragazzi, siete veramente una seconda famiglia!!:mavieni::applauso:

...poi cavolo,a me tocca l'Atos di mamma,un 1000 benzina Hyundai,oltre a essere veramente ferma consuma anche un botto!!!

L'atos 1000 ti sembra ferma? Hai mai provato la seicento (o panda, è uguale) 900cc? :mrgreen:
Almeno di buono ha che consuma poco o niente.. :roll:

Vorrei essere nei tuoi panni, e non vedere l'ora di scorrazzare con la 2CV... :roll: ;-)
Io vorrei essere nei panni di colui il quale ha la 2cv già pronta! Per ora è "work in progress"... :azz:

Ad ogni modo la macchina mi servirà ogni tanto.. ...Mi ci trovo troppo bene con la Vespa! :mavieni:

Gabriele82
29-05-11, 23:22
Oddio un altro pericolo per la strada!!!:orrore::orrore:

Avertimi con un sms quando sei per strada....:Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen::mrgreen ::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ovviamente sto scherzando...complimenti vivissimi!:ok:

Babila
29-05-11, 23:29
auguri Dario, la patente è un traguardo :mavieni:

occhio :ok:

Case93
30-05-11, 12:09
Ad ogni modo la macchina mi servirà ogni tanto.. ...Mi ci trovo troppo bene con la Vespa! :mavieni:
saggie parole,cavolo ho l'esame tra un'ora,la vergogna comunque sono i prezzi delle patenti,24 giude(tra i miei amici sono nella media),più il resto...525 euro! porco cane!e avevo già la teoria!!!:azz::azz:
volevo dare al A2 in estate e più avanti la C(in un curriculum fà comodo credo)ma cavolo,costano davvero troppo:ciao:

eleboronero
30-05-11, 14:08
complimenti! ora vedrai che i 50 anni arriveranno in un attimo........:roll::mrgreen::ciao:

Vespista46
30-05-11, 14:19
saggie parole,cavolo ho l'esame tra un'ora,la vergogna comunque sono i prezzi delle patenti,24 giude(tra i miei amici sono nella media),più il resto...525 euro! porco cane!e avevo già la teoria!!!:azz::azz:
volevo dare al A2 in estate e più avanti la C(in un curriculum fà comodo credo)ma cavolo,costano davvero troppo:ciao:

Perchè 24 guide? :orrore::orrore::orrore::orrore:
Io ne ho fatte 2, una per vedere se sapevo portare la macchina, e una il giorno prima dell'esame per farmi un giro nella zona dove si svolgeva l'esame.

Totale 260 euro, e mi sembrava pure caro! :azz:

eleboronero
30-05-11, 14:41
sulle patenti esiste un cartello fra le autoscuole e varia da provincia a provincia:testate:

Case93
30-05-11, 14:51
sulle patenti esiste un cartello fra le autoscuole e varia da provincia a provincia:testate:
ecco,maledetti:rabbia::rabbia:
alla fine l'importante è che sia passato,credevo che la Vespa per la gelosia mi grippasse mentre tornavo a casa,ma sà che il mio cuore è tutto suo e non ha fatto scherzi:mrgreen:

Case93
30-05-11, 14:53
Perchè 24 guide? :orrore::orrore::orrore::orrore:
Io ne ho fatte 2, una per vedere se sapevo portare la macchina, e una il giorno prima dell'esame per farmi un giro nella zona dove si svolgeva l'esame.

Totale 260 euro, e mi sembrava pure caro! :azz:

io sbagliavo un botto in macchina,non mi giravo e cose varie,mio padre mi ha sempre fatto guidare poco e mi è toccato fare così...mi girano le scatole perchè sono soldi miei quelli spesi:rabbia::rabbia:

vespa r102
30-05-11, 19:37

so di andare un po ot ma visto che sei istruttore di scuo,la guida io domani ho lesame per il patentino e visto che da adesso che anche la pratica per il 50 ma mi lasceranno il foglio rosa se passo lo scritto? se si dove potrei circolare? queste domande le ho fatte alla scuala guida ma con risposte veghe fine ot;-)

sono contento per te:ok:

Vespista46
30-05-11, 19:46
io sbagliavo un botto in macchina,non mi giravo e cose varie,mio padre mi ha sempre fatto guidare poco e mi è toccato fare così...mi girano le scatole perchè sono soldi miei quelli spesi:rabbia::rabbia:

Eh ma cazzarola, perchè non ti facevi qualche guida in più con tuo padre?? Farsi dilapidare 15 euro per ogni guida (15*24= 360 euri) è un peccato! :azz:

Case93
30-05-11, 20:01
Eh ma cazzarola, perchè non ti facevi qualche guida in più con tuo padre?? Farsi dilapidare 15 euro per ogni guida (15*24= 360 euri) è un peccato! :azz:

il problema è che io in strada faccio un pò alla mia,e menavano abbastanza sulle cavolate tipo girarsi e bla bla,io usavo troppo gli specchi e sono finito a fare davvero troppe guide...mio padre me le faceva fare ma facendo come diceva lui non sarei mai passato,perchè guida come me:-)

Vespista46
30-05-11, 22:44
il problema è che io in strada faccio un pò alla mia,e menavano abbastanza sulle cavolate tipo girarsi e bla bla,io usavo troppo gli specchi e sono finito a fare davvero troppe guide...mio padre me le faceva fare ma facendo come diceva lui non sarei mai passato,perchè guida come me:-)

Quanto ti capisco. Non sai, venendo dalla praticamente sola guida di kart come mezzo a 4 ruote, la difficoltà nel tenere due mani sul volante (può sembrare esagerazione ma è vermente una cosa terribile. Guido il kart da quando avevo 5 anni, quindi...). Difficoltà nell'arrivare nelle frenate dolcemente e non come una staccata, nel mettere la cintura, e nel parcheggiare senza mano nel sedile passeggero.
Eppure con impegno ce l'ho fatta e c'è la farai anche te. :ok:

Adesso si guida alla tamarro style! :mrgreen::risata::risata:

zichiki96
30-05-11, 22:47
Dario peccato che siamo lontani altrimenti sotto da noi si regala una uno del 90 con lo spingi disco rotto ma tutto funzionante. L'avresti presa come auto per te :ok:

Vespista46
30-05-11, 22:49
Dario peccato che siamo lontani altrimenti sotto da noi si regala una uno del 90 con lo spingi disco rotto ma tutto funzionante. L'avresti presa come auto per te :ok:

Guarda per quanto userò io la macchina, sarebbere un'assicurazione sprecata... ..Palermo come già detto è troppo caotica per girarci in macchina... :azz:

Però recuperala la Uno, magari la usi per girarci in campagna! ;-)

zichiki96
30-05-11, 22:55
Guarda per quanto userò io la macchina, sarebbere un'assicurazione sprecata... ..Palermo come già detto è troppo caotica per girarci in macchina... :azz:

Però recuperala la Uno, magari la usi per girarci in campagna! ;-)

ne ho già una di uno :risata:
Ho una 45 fire del 1991 1000 cc. 114.000 km, perfetta, impianto a gpl. Adesso sto facendo le pratiche all'asi e riduco la assicurazione. Poi Dario un po' di anni fà (7 o 8 anni fa) quando io non ne capivo abbiamo rottamato per la punto una uno turbo D perfetta :testate::testate: . Comunque il problema non è l'auto, anche perchè la userei a casa (abito in campagna con 1 ettaro di terreno) e quindi non la assicurerei, pagherei solo i 90€ circa di bollo e alla patente tra 3 anni la prendo essendo che la punto è 1900 cc quindi non la posso usare :nono:. Poi potrebbe scappare un altra modifica come la mia ex golf :cry: , oppure vendere i pezzi per ricambi. Fammi pensare con mia madre :mavieni:

Case93
31-05-11, 14:26
Ho già sbatacchiato con la macchina di mamma in quella mio padre mentre uscivo dal parcheggio ieri sera,tra poco mi ammazzano e la macchina per un bel pò me la sogno,cavolo ho fatto davvero una cazzata(passatemi il termine)...ora mi tocca pagare il paraurti della Splash di mio padre,che mi sà ci vuole nuovo,e và ritinto,addio restauro della Vespa,mi andranno tutti li:azz::azz::azz:
era meglio se ieri bocciavo,risparmiavo un sacco di soldi

Gioweb
31-05-11, 15:54
allora auguri!!!
Sono felicissimo, e ringrazio pubblicamente i miei per la fiducia datami (hanno molta fiducia perchè non li ho mai "traditi")!
e noi confermiamo che sei un bravo ragazzo di cui si ci può fidare!! Lo si capisce dai tuoi interventi ;-)

FedeBO
31-05-11, 15:58
bella Dario!Adesso goditela!

cinghiale
31-05-11, 17:44
quindi seicento young?! quando conobbi mia moglie era la sua macchinina, poi divenuta la seconda di casa, gran macinino!!!!! cmq nel traffico è un mostriciattolo!!:mrgreen: però occhio alla confidenza.. sempre meglio dargli del lei!:ok:
...Due belle cose.

zichiki96
31-05-11, 22:10
Ho già sbatacchiato con la macchina di mamma in quella mio padre mentre uscivo dal parcheggio ieri sera,tra poco mi ammazzano e la macchina per un bel pò me la sogno,cavolo ho fatto davvero una cazzata(passatemi il termine)...ora mi tocca pagare il paraurti della Splash di mio padre,che mi sà ci vuole nuovo,e và ritinto,addio restauro della Vespa,mi andranno tutti li:azz::azz::azz:
era meglio se ieri bocciavo,risparmiavo un sacco di soldi

succede, io pure ho sbattuto con la vespa 2 giorni dopo averla presa, tutto si aggiusta e poi senza comprare un paraurti nuovo in demolizione non lo trovi? :roll:

Case93
31-05-11, 22:20
succede, io pure ho sbattuto con la vespa 2 giorni dopo averla presa, tutto si aggiusta e poi senza comprare un paraurti nuovo in demolizione non lo trovi? :roll:
boh ora devo vedere ma mi partono sempre tanti soldi,cappero,poi l'auto è un modello che a Lucca ce ne sono pochi ed è uscita da poco...il colpo ce lo ho tolto,ma la plastica è bucata in un punto,il telaio contro la plastica ha sortito questo effetto....speriamo che a mio padre passi e visto che era già sgraffiato dall'altro lato se ne freghi e non mi faccia pagare:mrgreen::mrgreen: anche se ovviamente ha ragionissima,errore mio di valutazione:azz::mogli::mogli:
la Atos invece,ho battuto su vecchie nizzi fatti da mia sorella,quindi no problem...quando nel 2025 mi faranno riprendere la macchina starò più attento!
:ciao::ciao:

Gabriele82
31-05-11, 23:17
massì dai cavolo son cose che posson succedere...

pensa che io a 20 anni ho letteralmente sfasciato la punto 75 contro un palo...(pure il palo ho sfasciato) ma i miei mica me l'han fatta pagare la macchina nuova...;-)

dai che gli passa..

Vespista46
01-06-11, 00:08
allora auguri!!!
e noi confermiamo che sei un bravo ragazzo di cui si ci può fidare!! Lo si capisce dai tuoi interventi ;-)

Questo è il miglior commento potessi leggere! :oops::oops:
Sono lusingato! :oops:

quindi seicento young?! quando conobbi mia moglie era la sua macchinina, poi divenuta la seconda di casa, gran macinino!!!!! cmq nel traffico è un mostriciattolo!!:mrgreen: però occhio alla confidenza.. sempre meglio dargli del lei!:ok:
Penso proprio di si. Non ha nulla di nulla come optional. :mavieni:
Si oltre ad essere agile quasi quanto la Vespa sembra molto schietta come auto, ci si prende subito confidenza e sembra non tradire. Ma ancora ho fatto pochi km...

Intanto mi sono concesso una bella passeggiata in montagna in una strada poco trafficata, anche per prendere confidenza con la frenata e provare la tenuta.
Sembra un gokartino, peccato che pecca di motore... :mavieni:

massì dai cavolo son cose che posson succedere...

pensa che io a 20 anni ho letteralmente sfasciato la punto 75 contro un palo...(pure il palo ho sfasciato) ma i miei mica me l'han fatta pagare la macchina nuova...;-)

dai che gli passa..
Non ti ha dato precedenza il palo vero? :orrore::orrore::mrgreen:

vespa r102
01-06-11, 08:16
Non ti ha dato precedenza il palo vero? :orrore::orrore::mrgreen:

i pali sono cosi non danno mai la precedenza stanno sempre li fermi (insomma fanno il palo:risata::risata::risata:) aspettando che passi qualquno per po buttarglisi d'avanti:risata::risata: