Accedi

Visualizza Versione Completa : Quanto mi dareste del cretino?

BeaN
02-06-11, 18:47
Devo far accendere un motore messo sul banco prova, solo che per motivi che non sto qui a spiegare non posso usare la pedivella ma devo farlo partire a strappo facendo girare la ruota.
Ora, il problema che si presenta è la resistenza che oppone la ruota a girare con la marcia, e allora mi sono ingegnato in questo modo:
prendo la panda e la posteggio con il paraurti posteriore attaccato al muro;
la alzo col cric;
blocco il differenziale della ruota anteriore che poggia a terra con un cuneo di legno o qualcosa che la tenga ferma;
posiziono la ruota del motore a contatto con la ruota anteriore sollevata della panda;
accendo, inserisco la retro e accelero! :mrgreen::mrgreen:

Ok....ammazzatemi!! :risata1::risata1::risata1::risata1:

zichiki96
02-06-11, 19:06
Devo far accendere un motore messo sul banco prova, solo che per motivi che non sto qui a spiegare non posso usare la pedivella ma devo farlo partire a strappo facendo girare la ruota.
Ora, il problema che si presenta è la resistenza che oppone la ruota a girare con la marcia, e allora mi sono ingegnato in questo modo:
la alzo col cric;
blocco il differenziale della ruota anteriore che poggia a terra con un cuneo di legno o qualcosa che la tenga ferma;
posiziono la ruota del motore a contatto con la ruota anteriore sollevata della panda;

:azz::azz::azz:

Jhonny 5
02-06-11, 19:18
Auhauahauah:risata:
e pensare che io ho fatto partire la vespa mettendo una bussola da 19 e un cricchetto sul dado del volano poichè la leva della messa in moto è fuori uso e mi seccava farla partire in 2*:azz:
:risata: Ciao :ciao:

vespiaggio
02-06-11, 19:18
metti il motore nell'ultima marcia vedi che con la ruota montata se è tutto a puntino va in moto

Ale15
02-06-11, 20:56
:orrore:

vespa r102
02-06-11, 20:57
la alzo col cric;

:risata::risata::risata::risata:
geniale:ok:

bened
02-06-11, 21:05
:risata::risata:non ci avrei mai pensato..Tanto geniale quanto rischioso:risata::risata:

betana
02-06-11, 21:20
la alzo col cric;

VOGLIO UN VIDEO SU YOUTUBE, ihihih

Ducati87
02-06-11, 21:42
geniale! :quote:

appino
02-06-11, 21:52
attacchi una bussola ad un trapano e fai girare il volano.......fai partire dolcemente il trapano ovviamente, l'ho fatto parecchie volte e funziona perfettamente, quando è in moto con il trapano ancora in rotazione lo estrai dal dado del volano :ok:

Jhonny 5
02-06-11, 21:55
attacchi una bussola ad un trapano e fai girare il volano.......fai partire dolcemente il trapano ovviamente, l'ho fatto parecchie volte e funziona perfettamente, quando è in moto con il trapano ancora in rotazione lo estrai dal dado del volano :ok:

A quanto pare non sono l'unico ad attaccarmi al volano:risata:

Ciao :ciao:

appino
02-06-11, 21:58
A quanto pare non sono l'unico ad attaccarmi al volano:risata:

:ok:
il problema nasce se il cricchetto si incricca :risata::risata::risata::risata::risata:

vespa r102
02-06-11, 22:20

come accendere una vespahahahah:risata::risata::risata::risata::risat a::risata::risata::risata::risata::risata::risata: :risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata:

Gabriele82
02-06-11, 23:18
:azz:

mi raccomando stai attento a quel che fai...:azz::azz::mavieni:

Vespista46
02-06-11, 23:29
Scusa ah, hai mai visto avviare i gokart?
Munisci ti una corda per serrande molto lunga. Avvolgila nel copertone facendo passare al primo giro la corda sull'inizio di essa (sennò si sgancia). Dagli un paio di giri, metti la 4a, e tira vigorosamente.

Evita piuttosto di ammazzarti col pandino! :mrgreen:

:ciao:

BeaN
03-06-11, 00:32
Lo sapevo che vi avrei dato un'ottima idea :mrgreen:

Guardate...l'intenzione di fare una cazzata del genere c'è :mrgreen: però devo vedere se trovo qualcuno disposto a posizionare lì il motore mentre sono in macchina ad accelerare...e ovviamente in quel caso devo trovare qualcun altro ancora che faccia un video da mettere su youtube :mrgreen::mrgreen:

Prima di arrivare a una così estrema (ma fantasiosa) soluzione, proverò il classico metodo del trapano nel volano o quello del motoscafo a cordino :risata:

Questo fine settimana vi farò sapere :lol:

eleboronero
03-06-11, 12:30
:crazy:

Jhonny 5
03-06-11, 12:36
Scusa ah, hai mai visto avviare i gokart?
Munisci ti una corda per serrande molto lunga. Avvolgila nel copertone facendo passare al primo giro la corda sull'inizio di essa (sennò si sgancia). Dagli un paio di giri, metti la 4a, e tira vigorosamente.

Magari potresti montare solo il cerchione e attaccargli una bella corda lunga(a mo' di tosaerba :mrgreen:) invece di montare la ruota completa

Vespa 50 L
03-06-11, 12:37
Il pandino me lo vedo e non me lo vedo, usa altri metodi per accendere il motore, l'idea del trapano non è malvagia, anzi! ;-)

appino
03-06-11, 14:14
Il pandino me lo vedo e non me lo vedo, usa altri metodi per accendere il motore, l'idea del trapano non è malvagia, anzi! ;-)

:rabbia:hei attento!!!!!!!
E' una grande idea :lol::lol::lol:
:risata::risata::risata:

Gabriele82
03-06-11, 22:37
L'A team in una puntata fece una cosa del genere col loro furgone....potesti chiedere a P.E.!:risata::risata::risata::risata::risata:

teach67
04-06-11, 22:54
tu sei matto...... :ciao::ciao::ciao:

michy72
06-06-11, 13:05

quoto :mrgreen:

iena
06-06-11, 16:17
Da qualche parte dovrei avere una radiografia di una mano rotta (non la mia, ma ero lì) per un tentativo di avvio "a strappo" direttamente sul volano ...

Jhonny 5
06-06-11, 16:22
Da qualche parte dovrei avere una radiografia di una mano rotta (non la mia, ma ero lì) per un tentativo di avvio "a strappo" direttamente sul volano ...

Azz... com'è successo e con quale tecnica?

iena
06-06-11, 16:32
Chiave da infilata nel dado del volano e "tirone" dato con forza: la vespa è partita, il minimo era un pelo alto, la chiave è rimasta attaccata al dado, ha fatto un giro completo ed è sbattuta contro il dorso della mano. Poi si è sganciata dal dado ed è volata a 10 metri abbondanti di distanza sbattendo con violenza contro un muro.