Visualizza Versione Completa : va... smonto... rimonto... no va!!
vespa50s_vitto
03-06-11, 21:59
cari ragazzi, qulche settimana fa ho provato a smontare la testa del cilindro per cambiarla dato che aveva pochi dissipatori. poi ascoltado gli adulti ho lasciato stare e l' ho rimontata... poi provo ad accenderla e non va più... sto diventando sempre più matto non so più cosa fare... potete suggerire?? grazie in anticipo... ciao
cari ragazzi, qulche settimana fa ho provato a smontare la testa del cilindro per cambiarla dato che aveva pochi dissipatori. poi ascoltado gli adulti ho lasciato stare e l' ho rimontata... poi provo ad accenderla e non va più... sto diventando sempre più matto non so più cosa fare... potete suggerire?? grazie in anticipo... ciao
Hai smontato solo la testa?
sei certo che faccia la scintilla?
vespa50s_vitto
04-06-11, 13:32
Hai smontato solo la testa?
la testa non lo toccata proprio... la candela non ho ancora guardato ma l'accensione a spinta c'è ma poi si spegne subito
hai violato la regolare aurea della vespa: mai toccare ciò che va.
Inevitabilmente la vespa che è donna e quindi permalosa si risente e tira brutti giochi.
scherzi a parte.
Smonta la candela puliscila e spedala un pò senza candela. verifica che il cavo porti corrente accostandolo alla carrozzeria mentre spedali. poi rimonta e prova a mettere in moto. Se c'è scintilla il problema è l'afflusso di benzina e questa è un'altra storia. Ma tu cosa hai smontato di preciso?
hai violato la regolare aurea della vespa: mai toccare ciò che va. Inevitabilmente la vespa che è donna e quindi permalosa si risente e tira brutti giochi.
Quoto Barroi. Leggi la mia firma :mrgreen:
Segui i consigli che ti hanno dato, cerca di fornire quanti più particolari possibile su ciò che hai toccato e vedrai che si risolve.
:ciao:
vespa50s_vitto
04-06-11, 15:15
hai violato la regolare aurea della vespa: mai toccare ciò che va.
Inevitabilmente la vespa che è donna e quindi permalosa si risente e tira brutti giochi.
scherzi a parte.
Smonta la candela puliscila e spedala un pò senza candela. verifica che il cavo porti corrente accostandolo alla carrozzeria mentre spedali. poi rimonta e prova a mettere in moto. Se c'è scintilla il problema è l'afflusso di benzina e questa è un'altra storia. Ma tu cosa hai smontato di preciso?
candela carburatore e serbatoio ecco cosa ho tolto
la testa non lo toccata proprio... la candela non ho ancora guardato ma l'accensione a spinta c'è ma poi si spegne subito
hai detto di averla smontata e poi rimontata, lo hai scritto tu nel primo messaggio
vespa50s_vitto
04-06-11, 15:21
hai detto di averla smontata e poi rimontata, lo hai scritto tu nel primo messaggio
no ho sbagliato non lo toccata
no ho sbagliato non lo toccata
hai tolto il carburatore e sei certo di non aver perso la guarnizione di feltro? Hai montato il tubo come prima?
vespa50s_vitto
04-06-11, 15:57
hai tolto il carburatore e sei certo di non aver perso la guarnizione di feltro? Hai montato il tubo come prima?
è uguale a prima
è uguale a prima
non lo è altrimenti andrebbe.
C'è qualche cosa nel carburatore che non è come prima
vespa50s_vitto
04-06-11, 16:02
non lo è altrimenti andrebbe.
C'è qualche cosa nel carburatore che non è come prima
potrebbe mancare olio??
Mi associo alla domanda. La scintilla la fa la candela?
vespa50s_vitto
05-06-11, 13:19
Mi associo alla domanda. La scintilla la fa la candela?
non lo so non ho ancora provato e poi piove
non lo so non ho ancora provato e poi piove
Ma la tieni sotto l'acqua?
vespa50s_vitto
05-06-11, 19:02
Ma la tieni sotto l'acqua?
no e che poi adesso mi prendo piccole pause nello studio per domani per gli esami di terza
no e che poi adesso mi prendo piccole pause nello studio per domani per gli esami di terza
ah capisco :ok: