Visualizza Versione Completa : Ho rotto il display del cellulare!
Gabriele82
03-06-11, 22:44
:rabbia:
Ragazzi mi è caduto...in piano pari pari sul display, i cristalli sono andati...
Dite che si trova il display de mio cellulare,e sopratutto, la sostituzione, è fattibile in casa?:mah:
il cel è un nokia c5.
:ciao:
:rabbia:
Ragazzi mi è caduto...in piano pari pari sul display, i cristalli sono andati...
Dite che si trova il display de mio cellulare,e sopratutto, la sostituzione, è fattibile in casa?:mah:
il cel è un nokia c5.
:ciao:
DISPLAY LCD NOKIA X3 7020 C5 2710 ALTA QUALITA' | eBay (http://cgi.ebay.it/DISPLAY-LCD-NOKIA-X3-7020-C5-2710-ALTA-QUALITA-/180598680041?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2a0c8529e9)
ecco a te.
La sostituzione se ci sai fare con il saldatore la fai altrimenti con 10-15€ di lavoro lo fai fare ad un tecnico :ciao:
Gabriele82
03-06-11, 23:01
bravo ottimo prezzo,io ne avevo trovato di più cari...
ecco come fare:
http://www.youtube.com/watch?v=j6nkv_y-7s4&feature=related
:mrgreen:
bravo ottimo prezzo,io ne avevo trovato di più cari...
ecco come fare:
YouTube - ‪Nokia C5 Disassembly‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=j6nkv_y-7s4&feature=related)
perfetto :ok:
Gabriele82
03-06-11, 23:02
ora devo solo capire come acquistarlo...mai fatto su egai..;-)
DISPLAY LCD NOKIA X3 7020 C5 2710 ALTA QUALITA' | eBay (http://cgi.ebay.it/DISPLAY-LCD-NOKIA-X3-7020-C5-2710-ALTA-QUALITA-/180598680041?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2a0c8529e9)
ecco a te.
La sostituzione se ci sai fare con il saldatore la fai altrimenti con 10-15€ di lavoro lo fai fare ad un tecnico :ciao:
Non va saldato, la maggior parte dei display e della componentistica dei cellulari è rimovibile senza l'ausilio del saldatore basta staccare la piattina del display rotto dal cell e montare quello nuovo.
Ciao :ciao:
ora devo solo capire come acquistarlo...mai fatto su egai..;-)
niente di più semplice io lo uso quasi settimanalmente per varie cose :ok:
ti registri e poi fai compra subito. Dopo inserisci l'indirizzo di casa e decidi il metodo di pagamento: paypal,postepay,bonifico o pagamento alla consegna ;-)
Gabriele82
03-06-11, 23:07
Si,ho visto nel video, sembra, piuttosto semplice!
Vedo se riesco a fare l'ordine...:mrgreen:
Confermo che non c'è da saldare nulla, anche perchè quelle piattine di plastica :roll:
Si incastrano dentro la sua staffetta, al massimo qualcuno ha qualche morsetto per stringere meglio ma lo vedi subito una volta aperto...
Ho salvato un Nintendo DS prossimo alla spazzatura per il display rotto... è veramente facile a incastro, come una presa scart :ok:
Il difficile spesso è aprirle ste diavolerie, anzi consiglio di spendere quei 5 euro che ci vanno di solito per gli accessori apposta...
Se apri con cacciaviti e coltellini vari 90 su 100 segni la scocca...
Se vuoi fare un lavoro pulito...... li trovu su egay anche quelli...
Si,ho visto nel video, sembra, piuttosto semplice!
Vedo se riesco a fare l'ordine...:mrgreen:
Dai che poi non è così difficile... se ti ricordi anche io ho fatto un lavoro simile sostituendo il display della fotocamera digitale: http://www.vesparesources.com/piazzetta/37264-sostituzione-display-lcd-su-fotocamera-digitale.html#post540857
:ciao: Pierluigi
gabry è davvero un gioco da ragazzi...... prendilo e segui la videoguida.... vedrai è piu' facile a dirlo che non a farlo..... :ciao::ciao::ciao:
Gabriele82
04-06-11, 23:54
Confermo che non c'è da saldare nulla, anche perchè quelle piattine di plastica :roll:
Si incastrano dentro la sua staffetta, al massimo qualcuno ha qualche morsetto per stringere meglio ma lo vedi subito una volta aperto...
Ho salvato un Nintendo DS prossimo alla spazzatura per il display rotto... è veramente facile a incastro, come una presa scart :ok:
Il difficile spesso è aprirle ste diavolerie, anzi consiglio di spendere quei 5 euro che ci vanno di solito per gli accessori apposta...
Si, ho visto, decisamente meglio con il kit apposta, altrimenti è facile fare danni!
Dai che poi non è così difficile... se ti ricordi anche io ho fatto un lavoro simile sostituendo il display della fotocamera digitale: http://www.vesparesources.com/piazzetta/37264-sostituzione-display-lcd-su-fotocamera-digitale.html#post540857
Ricordo molto bene, infatti mi hai fatto venire tu in mente di sostituirmelo da me....in effetti mi sta scattando la molla del faidateista integralista...guarda cosa son arrivato a fare:
http://www.vesparesources.com/piazzetta/37507-comprare-cucina-2.html
gabry è davvero un gioco da ragazzi...... prendilo e segui la videoguida.... vedrai è piu' facile a dirlo che non a farlo..... :ciao::ciao::ciao:
Domani a mente più fresca provo a registrarmi di nuovo su ebai e faccio l'ordine!:ok:
Gabriele82
07-06-11, 23:10
Come si chiamano quegli affari per aprire il telefonino?:mah:
cerca su egay kit cacciaviti cellulari :ciao:
http://cgi.ebay.it/kit-32-cacciaviti-alta-precisione-per-cellulari-nokia-/220794725096?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item33686422e8#ht_1964wt_905
Gabriele82
07-06-11, 23:18
tipo questi:
SET CACCIAVITI TORX PER SMONTARE CELLULARI ED ALTRO | eBay (http://cgi.ebay.it/SET-CACCIAVITI-TORX-PER-SMONTARE-CELLULARI-ED-ALTRO-/290571989482?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item43a770b1ea#ht_500wt_1156)
pensavo di prendere anche questo:
isesamo attrezzo per aprire smontare iphone ipod | eBay (http://cgi.ebay.it/isesamo-attrezzo-per-aprire-smontare-iphone-ipod-/280658968264?pt=Telefoni_cellulari&hash=item415893fec8#ht_3982wt_1545)
secondo me va bene anche per altri telefoni, quali il mio!
Basta essere delicati, il cellulare puoi aprirlo con un semplice cacciavite piatto di precisione,io ne ho aperti tanti e non ho mai fatto danni:ok:
tipo questi:
SET CACCIAVITI TORX PER SMONTARE CELLULARI ED ALTRO | eBay (http://cgi.ebay.it/SET-CACCIAVITI-TORX-PER-SMONTARE-CELLULARI-ED-ALTRO-/290571989482?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item43a770b1ea#ht_500wt_1156)
pensavo di prendere anche questo:
isesamo attrezzo per aprire smontare iphone ipod | eBay (http://cgi.ebay.it/isesamo-attrezzo-per-aprire-smontare-iphone-ipod-/280658968264?pt=Telefoni_cellulari&hash=item415893fec8#ht_3982wt_1545)
secondo me va bene anche per altri telefoni, quali il mio!
il secondo non va bene. :nono::nono:
Gabriele82
07-06-11, 23:27
si però sto ebai mi fa sclerare, mi fa ripetere all'infinito il codice della carta di credito allo sfinimento, dice che è errato...gli venisse un colpo!!!:rabbia:
si però sto ebai mi fa sclerare, mi fa ripetere all'infinito il codice della carta di credito allo sfinimento, dice che è errato...gli venisse un colpo!!!:rabbia:
Scusa,ma che metodo di pagamento usi?
Non hai paypal?
Ti consiglio di registrare la carta di credito(meglio se ricaricabile) su paypal in questo modo i pagamenti sono molto più sicuri.
Ciao:ciao:
Ti consiglio di registrare la carta di credito(meglio se ricaricabile) su paypal in questo modo i pagamenti sono molto più sicuri.
Confermo e te lo consiglio anch'io.
Confermo e te lo consiglio anch'io.
anch'io e lo uso spesso ed è velocissimo oltre che semplicissimo ;-)
Gabriele82
07-06-11, 23:44
Alla fine ho scelto il bonifico, anche se non ho trovato l'iban per effettuare il pagamento.
Non ho usato paypal, ma dava la possibilità alla mia carta di essere trattato come tale(?)
Alla fine ho scelto il bonifico, anche se non ho trovato l'iban per effettuare il pagamento.
Non ho usato paypal, ma dava la possibilità alla mia carta di essere trattato come tale(?)
Come già detto te lo consiglio, anche perchè con paypal le transazioni sono sicure e veloci e in caso la trattativa non vada a buon fine(ad esempio non ricevi la merce) ti garantisce il rimborso
Se vuoi eccoti il link:Paypal (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_home)
Gabriele82
07-06-11, 23:51
ho provato a creare il conto paypal...mi da errore, come l'acquisto, mi dice che il numero della carta non è corretto...
che bals...
mi farò cambiare la carta, che è in scadenza!:mah::rabbia:
paypal accetta tutte le carte di credito e tutte le ricaricabili :ciao:
ho provato a creare il conto paypal...mi da errore, come l'acquisto, mi dice che il numero della carta non è corretto...
che bals...
mi farò cambiare la carta, che è in scadenza!:mah::rabbia:
non usare una carta di credito normale, fatti una ricaricabile come la postepay oppure quando ti registri a paypal puoi richiedere la paypal card,che la puoi richiedere anche in tabaccheria ;-)
Gabriele82
07-06-11, 23:56
la mia no..:rabbia::rabbia::rabbia:
Gabriele82
08-06-11, 00:08
non usare una carta di credito normale, fatti una ricaricabile come la postepay oppure quando ti registri a paypal puoi richiedere la paypal card,che la puoi richiedere anche in tabaccheria ;-)
si, è una carta ricaricabile la mia!:ok:
Mah sembra strano che non ti faccia registrare su Paypal:mah:
Devi fare una ricerca mirata per il modello... ogni modello può aver bisogno di un pezzo diverso apposito...
Pensa che quando ho smontato il DS ho dovuto usare un cacciavitino a taglio per svitare le viti (minuscole) con taglio a Y...
Non ti dico lo sclero :azz:
Per aprirlo se sei delicato un cacciavitino a taglio può andar bene... però quasi sicuramente lo segna...
Pensa che per certe cose vendono addirittura delle mini ventose per fare presa sul display e il retro e tirare...
Mi pare che l'iphone si apra così...
per l'iphone e simili (ipod,ipad...) devi usare dei cacciaviti particolari che ti riescano ad dividere le parti incastrate perchè quest'ultimi non hanno viti, come i mac. Anche i mac (i schermi e quelli che hanno tutto integrato nello schermo, ma solo quelli da 5-6 anni ad adesso) sono chiusi allo stesso modo. Fanno questo solo per farti mandare il prodotto in riparazione :testate:
per l'iphone e simili (ipod,ipad...) devi usare dei cacciaviti particolari che ti riescano ad dividere le parti incastrate perchè quest'ultimi non hanno viti, come i mac. Anche i mac (i schermi e quelli che hanno tutto integrato nello schermo, ma solo quelli da 5-6 anni ad adesso) sono chiusi allo stesso modo. Fanno questo solo per farti mandare il prodotto in riparazione :testate:
:noncisiamo:Io posseggo un iphone e non ho mai avuto problemi a smontarlo
ha delle comuni viti ed i componenti sono ad incastro come tutti i comuni telefoni cellulari,mi è capitato di smontare anche un macbook quindi ti confermo che non c'è nulla di complicato sia per telefoni cellulari,pc o quant'altro,quindi se hai un buon set di cacciaviti di precisione non vedo il problema.
:noncisiamo:Io posseggo un iphone e non ho mai avuto problemi a smontarlo
ha delle comuni viti ed i componenti sono ad incastro come tutti i comuni telefoni cellulari,mi è capitato di smontare anche un macbook quindi ti confermo che non c'è nulla di complicato sia per telefoni cellulari,pc o quant'altro,quindi se hai un buon set di cacciaviti di precisione non vedo il problema.
strano io quando lavoravo in un centro riparazioni ho avuto problemi a smontarli. Infatti ho smontato per lo più motorola e nokia :ciao:
strano io quando lavoravo in un centro riparazioni ho avuto problemi a smontarli. Infatti ho smontato per lo più motorola e nokia :ciao:
i nokia vanno smontati con cacciaviti torx
semplicemente non hai credito...!!!!!!!!!!!! per questo ti dice che non è valida. al momento della registrazione mandano una richiesta fittizia di pagamento per vedere se la carta esiste. ma se non hai soldi, la carta non esiste.
cià
i nokia vanno smontati con cacciaviti torx
anche per aprire l'unico mac che sono riuscito: un imac 21,5" ho usato i torx da 10"
anche per aprire l'unico mac che sono riuscito: un imac 21,5" ho usato i torx da 10"
Ma non so se i mac hanno ache viti torx :mah:ma il macbook che ho smontato da delle viti philips comunissime
eccoti il link che ho usato per smontarloLink (http://www.ifixit.com/Guide/Device/MacBook_Core_Duo)
Ma non so se i mac hanno ache viti torx :mah:ma il macbook che ho smontato da delle viti philips comunissime
eccoti il link che ho usato per smontarloLink (http://www.ifixit.com/Guide/Device/MacBook_Core_Duo)
si l'imac ha 4 viti da 10" torx due per lato che permettono di smontare la parte anteriore del computer:ciao:
Devi fare una ricerca mirata per il modello... ogni modello può aver bisogno di un pezzo diverso apposito...
Come non quotarti :ok: devi controllare prima dell'acquisto magari "googlando" se trovi in giro discussioni su quel modello di cellulare e se la versione hardware sia compatibile per il display che stai acquistando, alcuni cellulari vengono rinnovati molto spesso nella componentistica hw un esempio è il samsung e250 o il e250i, sono identici ma hanno una versione hw differente
Gabriele82
08-06-11, 22:28
Display ordinato e pagato..stiam a vedere se arriva il lmio primo acquisto su egai,...:mrgreen:
Pensa che quando ho smontato il DS ho dovuto usare un cacciavitino a taglio per svitare le viti (minuscole) con taglio a Y...
Non ti dico lo sclero :azz:
Per aprirlo se sei delicato un cacciavitino a taglio può andar bene... però quasi sicuramente lo segna...
Pensa che per certe cose vendono addirittura delle mini ventose per fare presa sul display e il retro e tirare...
Grazie!
per l'iphone ho trovato un aggeggio furbo, Isesamo..;-)
Gabriele82
08-06-11, 22:29
semplicemente non hai credito...!!!!!!!!!!!! per questo ti dice che non è valida. al momento della registrazione mandano una richiesta fittizia di pagamento per vedere se la carta esiste. ma se non hai soldi, la carta non esiste.
cià
??
strano, ci son dentro 40 neuri!:mah:
Gabriele82
17-06-11, 23:13
Dunque, il display è arrivato,
deve arrivarmi il kit di levette apritutto, e la scatolina dei Torx...:ok:
Gabriele82
28-06-11, 23:40
Bene..dopo un pò di tempo passato ad aspettare il necessaire...
questa sera operazione effettuata con successo!!:mrgreen::mrgreen::ok:
Gabriele82
28-06-11, 23:48
Risparmio direi...pari a si e no 10 euri sulla riparazione, ma soddisfazione a mille questo di sicuro!:ok::ok::ok:
Vespista46
29-06-11, 02:11
E bravo Gabri, che adesso mi fa pure il riparatore di oggetti supertecnologici! :mavieni::applauso:
Come sono sti giraviti? Li hai presi su ebay?
Ci volevo fare un pensierino anch'io su questi identici, sono buoni o fatti di burro?
Devo sostituire degli altoparlanti di un Motorola V360
Bravo Gabriele... mi sbalordisci sempre di più :mrgreen: :ok:
Come direbbe Homer...
Mi-ticoh! :rulez:
Come direbbe Homer...
:rulez: :rulez: :rulez: :rulez:
Gabriele82
29-06-11, 22:58
E bravo Gabri, che adesso mi fa pure il riparatore di oggetti supertecnologici! :mavieni::applauso:
Come sono sti giraviti? Li hai presi su ebay?
Ci volevo fare un pensierino anch'io su questi identici, sono buoni o fatti di burro?
Devo sostituire degli altoparlanti di un Motorola V360
Io ho preso questi, per i pochi euro che ho speso direi siano ottimi!
SET 12 CACCIAVITI TORX CELLULARI OROLOGI PRECISIONE NEW | eBay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250763038845)
Ho speso un pò di più perchè ho preso pure le levette per aprire le cover!
Bravo Gabriele... mi sbalordisci sempre di più :mrgreen: :ok:
:Ave_2:
Se trovo il tempo di fare le cose non mi fermo...:mrgreen::ok:
Il più è trovare il tempo..:cry::roll:
Comunque mi son divertito come un matto!:mrgreen::mrgreen:
Come direbbe Homer...
Dehihi ohhhh!!:risata::mrgreen:
Vespista46
30-06-11, 01:04
Io ho preso questi, per i pochi euro che ho speso direi siano ottimi!
SET 12 CACCIAVITI TORX CELLULARI OROLOGI PRECISIONE NEW | eBay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250763038845)
Ho speso un pò di più perchè ho preso pure le levette per aprire le cover!
Sono identici a questi, no?!
SET 12 CACCIAVITI + TORX NOKIA MOTOROLA HTC CELLULARI | eBay (http://cgi.ebay.it/SET-12-CACCIAVITI-TORX-NOKIA-MOTOROLA-HTC-CELLULARI-/110641099333?pt=Altro_Telefonia_e_Cellulari&hash=item19c2b93245)
Gabriele82
30-06-11, 06:34
Si però i tuoi costano di più.. ;)
Vespista46
30-06-11, 09:22
Si però i tuoi costano di più.. ;)
:risata::risata::risata: Appunto! :mrgreen:
Gabriele82
30-06-11, 23:32
:risata::risata::risata: Appunto! :mrgreen:
uè che fai, il bauscia milanes?:risata::risata::risata:
Vespista46
01-07-11, 00:34
uè che fai, il bauscia milanes?:risata::risata::risata:
Non so cosa sia! :oops:
Gabriele82
01-07-11, 22:24
Il bauscia milanes è un personaggio allegorico, qui da me si chiama "Baraun Stremna" (trad: Barone Stremina --stremina=spargere, sperperare).
E' colui che ha sempre il massimo, e paga, o meglio sperpera i suoi denari a destra e sinistra..:lol:;-)
Vespista46
02-07-11, 02:42
:risata::risata::risata::risata:
Tutto chiarissimo! :mrgreen: