PDA

Visualizza Versione Completa : Ricordando Rino Gaetano...

special3marce
05-06-11, 12:30
il 2 giugno 1981 muore tragicamente il grande cantautore crotonese Rino Gaetano
con il 2 giugno 2011 sono passati trent' anni dalla sua morte e oggi vorrei ricordare insieme a voi questa grande figura della musica italiana, mi scuso per non averlo fatto prima ma ero nell' impossibilità più totale.
YouTube - ‪Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu videoclip‬‏ (http://youtu.be/XB3TfBXUOKw)

...e da quando non ci sei più, il cielo è meno blu
ciao Rino..

lucavs1
05-06-11, 14:10
ciao Rino :ciao:

vespa r102
05-06-11, 15:30
rino addio:cry:

magicobari
05-06-11, 16:43
Condivido tutto, infatti da quando non c'è + alla canzone italiana manca + di qualcosa. Ciao Rino

FranKesco
05-06-11, 21:02
Grande Rino Gaetano!! grandi canzoni, soprattutto mai banali! :Ave_2:

mr-bongo
05-06-11, 22:39
Un genio incompreso :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: ...

tonizzo
06-06-11, 13:26

Quotone.

niccarav
06-06-11, 14:15
Ciao rino!!!
ps: proprio il 2 giugno sono passato dalla sua tomba con dei miei amici..... la tomba di rino gaetano si trova a Roma al verano, in mezzo ai loculi popolari. è una cosa bellissima sapere che Rino è ancora vivo dentro tutti gli italiani, c era tantissima gente, moltissime sigarette sfuse sulla sua tombe, molti fiori, e un sacco di lettere. La cosa piu bella è che rino si trovi in un loculo toalmente popolare.

Diegoz
06-06-11, 14:17

questa frase è azzeccata più che mai...
grande rino!

babbylavespa
06-06-11, 14:25
Un grande cantautore! Canzoni geniali!
Peccato per quel maledetto incidente, chi sa a quante persone ne avrebbe "cantate due"!

FranKesco
06-06-11, 14:54
Ribadisco la mia grandissima ammirazione per Rino Gaetano: le sue canzoni sono ancora oggi di un'attualità incredibile, caratteristica che contraddistingue i cantautori davvero grandi... purtroppo invece molti di essi cominciano trattando temi importanti, mai banali, poi però col tempo esauriscano la vena creativa o più semplicemente scelgono una strada più facile per vendere e passano a scrivere le solite stupide canzonette sull'amore... pensate ad esempio quanto era grande il primo Pino Daniele, quello degli album da Terra Mia fino a Bella 'mbiana, e forse anche a Musicante: parole piene di significato ed una musica che fondeva in modo rivoluzionario blues, jazz e tradizione napoletana... oggi è l'ombra di se stesso.
Chissà se invece Rino Gaetano avrebbe saputo continuare a scrivere canzoni bellissime come quelle che ci ha lasciato.

special3marce
09-06-11, 16:59
dovete immaginarvi che quel giorno che ero all'ospedale è bastato soltanto il ritmo di gianna per far concentrare lo sguardo delle persone di quella stanza sul televisore..