PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Volano ?

betana
06-06-11, 08:32
Ciao a tutti sono alle prese con il restauro di una Vespa 50 R e mentre smontavo il motore ho visto che il volano (che è la versione con il seeger) ha il seeger che fa il suo lavoro ma è senza un occhiello che si è rotto (non l'ho rotto io, l'ho trovato cosi) . Secondo voi è un problema ?

janly71
06-06-11, 09:06
Se tiene durante l'estrazione non è un problema,
tanto toglierlo di solito non serve a nulla.... ma puoi comprarlo e sostituirlo se proprio vuoi la perfezione

betana
06-06-11, 09:20
Se tiene durante l'estrazione non è un problema,
tanto toglierlo di solito non serve a nulla.... ma puoi comprarlo e sostituirlo se proprio vuoi la perfezione

Grazie per la risposta. Non volevo sostituirlo perchè è originale dell'epoca, con logo e tutto il resto. Il motore è un V5A2M a 4 cifre, ne sono fiero. Proverò a far girare il motore e vediamo come va.

vespiaggio
06-06-11, 11:26
ciao il seeger lo trovi dal ferramenta, è da 25 millimetri

sartana1969
06-06-11, 12:01
Grazie per la risposta. Non volevo sostituirlo perchè è originale dell'epoca, con logo e tutto il resto. Il motore è un V5A2M a 4 cifre, ne sono fiero. Proverò a far girare il motore e vediamo come va.

Janly intendeva la sostituzione del seeger non del volano

betana
06-06-11, 12:01
ciao il seeger lo trovi dal ferramenta, è da 25 millimetri

Il problema è che non posso toglierlo perchè non ha 1 occhiello e non riesco a serrarlo per toglierlo, riesco solo a girarlo un po

betana
06-06-11, 12:02
Janly intendeva la sostituzione del seeger non del volano

Avevo capito ma non riesco a toglierlo dalla sua sede. Non avendo un occhiello non riesco a prenderlo bene per estrarlo.

sartana1969
06-06-11, 12:04
Avevo capito ma non riesco a toglierlo dalla sua sede. Non avendo un occhiello non riesco a prenderlo bene per estrarlo.

prendi dall'occhiello che ha e tiri verso il centro e verso l'alto (dove alto=lato di estrazione)

betana
06-06-11, 12:08
prendi dall'occhiello che ha e tiri verso il centro e verso l'alto (dove alto=lato di estrazione)

Grazie, ci provo stasera. CIao