Accedi

Visualizza Versione Completa : px 200 originale e marmitta zadra

vespanicola
07-06-11, 12:21
Qualcuno di voi ha mai provato questa configurazione?

Il mio blocco motore è originale ho solo fresato leggermente la testa del cilindro e spessorato sotto per scoprire bene tutti i travasi

Più in generale la Zadra come va, so che da il meglio ai medio-bassi e dovrebbe avere una bella coppia.

grazie Ciao

vespanicola
07-06-11, 14:53
Nessuno sa dirmi qualcosa?

gaetano88
26-07-11, 05:45
ciao. un amico di un amico l'ha montata.
da quanto mi dice sembra una una bomba appunto ai medio bassi ma in allungo la coppia cala bruscamente.
passa sotto il carter e si vede poco inoltre fa poco rumore: non è una marmitta tamarra:)
è esattamente ciò che vorrei sotto la mia vespa per il tipo di uso che ne faccio e per come mi piace guidarla.
sono andato nel sito e ho dato un'occhiata alla curva caratteristica di quetta marmitta e mi piace da matti inoltre è stata progetta prorpio per gt 175 e dicono che non tressi il motore quindi alta affidabilità.
In somma:la casa dice che è spettacolare, l'amico del mio amico dice che è troppo bella per chi come me vuole una vespa trattore che fa 100 in discesa,in salita e in due trattando bene il motore.
Ha però a mio parere un difetto grossissimo talmete grosso per cui ancora non la monto pure io sotto la mia vespa:)
costa 320 euroooooooooooooooo!!! e io onestamente per una marmitta non sono disposto a spenderli. saluti

PISTONE GRIPPATO
26-07-11, 06:28
beh forse è meglio dire "AI MEDIO BASSI" INVECHE CHE "hai medi-bassi"

Vista la brutta figura almeno mi correggo da solo :mrgreen:

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso:
Potresti mettere una foto!

Grazie mille

gaetano88
26-07-11, 06:32
non ho foto però basta che vai al sito della zadra. ciao

gian-GTR
26-07-11, 06:58
ciao ho visto le immagini sul sito e sembrano proprio belle, la descrizione è interessante, salvo l'ultima linea.... il prezzo :orrore::orrore::orrore::orrore:

mah mi sa che tengo il padellino :mrgreen::sbonk:

vespanicola
26-07-11, 09:02
la marmitta sarebbe questa...
Che dire: esteticamente può piacere o no ma indubbiamente è molto particolare

gaetano88
27-07-11, 12:39
per caso qualcuno sa se esiste una marmitta con circa le caratteristiche prestazionali di questa ma che stia sotto la pedana tipo il padellino originale???

grandeveget
29-07-11, 08:35
l'idea dell'espansione da coppia è buona ma francamente che muri prima del padellino originale lo trovo inaccettabile. La marmitta originale del T5 adattata non ha molto da invidiare alla zadra ed allunga molto di più

vespanicola
29-07-11, 09:17
Beh io non la ho mai provata ma dal grafico che mettono sul sito non sembra murare poi tanto in basso...
Poi è ovvio che possono dirti o frati vedere tutto quello che vogliono pur di vendere, l'ideale sarebbe provarla, certo che a quel prezzo uno di certo non se la compra per sfizio tanto per provarla...

Test eseguito su:

VESPA PX 200

* Gruppo termico 210 cc.
* Albero motore Zadra
* Espansione Zadra "Mountain"

grandeveget
10-08-11, 19:15
Beh io non la ho mai provata ma dal grafico che mettono sul sito non sembra murare poi tanto in basso...
Poi è ovvio che possono dirti o frati vedere tutto quello che vogliono pur di vendere, l'ideale sarebbe provarla, certo che a quel prezzo uno di certo non se la compra per sfizio tanto per provarla...

Test eseguito su:

VESPA PX 200

* Gruppo termico 210 cc.
* Albero motore Zadra
* Espansione Zadra "Mountain"

proprio dal grafico, in cui è comparata al padellino, si vede bene che mura prima, e ce ne vuole a fare una marmitta che muri prima del padellino!!! :azz:

danerac
11-08-11, 01:03
grandeveget

Ciao

juri
11-08-11, 01:33
Quoto!

PISTONE GRIPPATO
11-08-11, 21:36
proprio dal grafico, in cui è comparata al padellino, si vede bene che mura prima, e ce ne vuole a fare una marmitta che muri prima del padellino!!! :azz:

Non mura ma cala di coppia :ok:
Mura vuol dire che non prende più giri :mavieni::mavieni: mentre invece si vede chiaramente che aumenta di giri allunga quindi non mura ma perde molta coppia e potenza
Del resto una marmitta ad espansione che cerca la copia e la potenza così in basso da metà giri in su non poteva dare dei più

Case93
11-08-11, 21:38
Comunque,strana forte come forma! è per questo che rende così in basso?

vesparolo
11-08-11, 23:44
Comunque,strana forte come forma! è per questo che rende così in basso?

E' una evoluzione della SHAFT, semiespansiva degli anni '80... come
dire nulla di nuovo sotto il sole....

Case93
12-08-11, 00:04
E' una evoluzione della SHAFT, semiespansiva degli anni '80... come
dire nulla di nuovo sotto il sole....

Uguale alla Leovinci tra l'altro,ma se guardi stà Zadra ha un "corno" che torna verso il collettore che non ho mai visto in nessuna marmitta!