Visualizza Versione Completa : Piccolo indovinello
siate curiosoni e ditemi cos'è questo:
Filtro aria di qualche mezzo?
sembra una di quelle reticelle metalliche (usate come filtro, ma poco filtranti in realtà) bombate che si mettono davanti ai cornetti di aspirazione...possibile?
filtro aria per carburatore SBH, vespa small?
eleboronero
17-10-07, 07:38
un catetere?
Utente Cancellato
17-10-07, 07:45
Un lampione stradale agli ioduri sul quale si è spiaccicata una vespa e di cui si vede l'occhio?
Il filtro della...macchinetta del caffe' :quote:
signorhood
17-10-07, 08:31
Le calze a rete che porti?
... il bordo esterno, simil zigrinato, dell'obiettivo di una fotocamera digitale (non reflex)...
Le calze a rete che porti?
fuochino!!
e anche per gli altri che si sono avvicinati dò un aiutino, ma andate avanti a dire cosa ci può essere dietro:
non sembra un phbh,a meno che non li hanno fatti con la valvola quadrata!!!!!!!
Ci siete andati abbastanza vicini.
Altra angolazione, con un "piccolo" particolare in piu!
DELLORTO VHBZ (26mm?) con lamellare MBdevelopments (sembra lui) e collettore artigianale. a giudicare dalle dimensioni, dentro dovrebbe esserci almeno un blocco lamellare Yamaha RD350.
Va bene, sveliamo l'arcano.
Trattasi una T5 particolare, leggermente "pepata"!!!
ecco a voi il "Nudo Integrale"
Questo topic, in realtà, non è altro che la presentazione di un mio caro amico (e non solo mio!), "GRANDE :Lol_5: ...Personaggio" e con notevoli doti umane e vespistiche.
Ecco a voi il nuovo iscritto, AlexT5, e lascio a lui la parola per la scheda tecnica.
Mi ricordo che alla 3 Mari 2005 mi faceva tirare tutto il mio 200
e poi accelerava lui con il suo fulmine rosso lasciandomi sul posto
come se fossi fermo........
In questa foto con l'altro...grosso personaggio
lo so
Azzarola Alex, ti sei sforzato;
miiiiiiiiiiiiiiiii, quanto sei prolisso nei tuoi messaggi!
Forza, dì qualcosa in più sul tuo mostro, racconta quanti plasticoni ti sei divertito a sverniciare, forzaaaaaaaaaaa!!!
Allora, innanzi tutto salve a tutti e grazie della presentazione.
per quanto riguarda la scheda tecnica eccovi alcuni particolari:
- Gruppo termico pinasco in alluminio 160 cc circa con piccoli lavoretti (solo per eliminare qualche difettuccio di fusione, fasature di travaso e scarico originali;
- Testata artigianale ricavata dalla testa originale (dati rc e squish a richiesta e a pagamento)
- scherzo, non ve li do e basta;
- Scherzo se li volete chiedetemeli;
- tanto non ve li do;
- .....solo agli amici;
- collettore lamellare interamente artigianale
- pacco lamellare cagiva 4 petali, lamelle in carbonio
- Carburatore VHB27A
- espansione simonini
- Primaria originale
Per le prestazioni non ho dati precisi, solo le impressioni di chi l'ha vista e provata
La velocità dovrebbe essere solo di circa 115 kmH, per la ripresaposso solo fare degli esempi.
In occasione della mostra scambio di capurso era con me un amico con una cagiva SST 250 e tornando abbiamo giocato un po. Su partenza da fermo, a parte lo spunto iniziale della cagiva non c'era molta differenza almeno fino a quando siamo passati sulla linea di traguardo che per l'occasione era un autovelox
Ad oggi non ci hanno ancora comunicato nulla, speriamo bene
Per la ripresa da 50kmh in ultima marcia (4^ per la vespa e 5^ per la cagiva) l'amico col 250 resta dietro.....
Ho portato come esempio la prova con una moto perchè ovviamente con le comuni vespe elaborate non c'è storia.........
hi hi hi hi hi
Anzi no, ricordo che tommyet3 con la sua ts riusciva a stare dietro
scherzi a parte, è un motore molto piacevole da utilizzare, erogazione praticamente lineare, dai 4500 in su molto vigorosa, si viaggia in 4 con un filo di gas e se c'è da fare un sorpasso basta solo aprire senza scalare o altro.
highlander
19-10-07, 15:22
lo so
ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!!! bentrovato!!!
n.b. ti ricordi della 3Mari di quest'anno, ebbene il mio statore non ti sarebbe servito, quello dei px è diverso da quello T5
scusate ero rimasto al lectron...
infatti, comunque grazie.
tre mari 2005: vespa T5 motore lamellare, tutto OK
tre mari 2006: assente
tre mari 2007: Vespa T5 motore TUTTO originale, rimasto a piedi
tre mari 2008: secondo voi che motore monterò?
Un bel paio di pedali? :mrgreen:
Ciao Aleeeexx,
tutto bene,felice di vederti anche qui...
Noi siamo Mauro e Maria,quelli che stavano prendendo a tuzzi il tipo alla mostra di Bitonto dove volevano scassarci la vespa,ricordi?
Tutto bene? Benvenuto su VR...
alex,hai lasciato i rapporti originali?
un Alain :mrgreen: :mah: :mah:
e comunue, bell'avatar!! :rulez:
... si viaggia in 4 con un filo di gas ....
va bene che sei abbondante, ma che è, un ducato??? :Lol_5: :Lol_5:
;-) :mavieni: :ciapet: :ciapet: :quote: :quote: :ciao: :ciao:
un ducato???
...Marengo,fiorino,tallero o un tornese
Anzi no, ricordo che tommyet3 con la sua ts riusciva a stare dietro :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:
Bastardooooooooooo!!!!!!!!!!!!
:boxing: :boxing: :boxing: :boxing: :boxing: :boxing:
Se ti becco ora con il TS.............te ne vai anche ora!!!! :ciao:
OT..Tomma',vedere soffrire quel bambino nell'avatar mi fa inca@@are ;-) :mavieni: :ciapet: :ciapet: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :ciao: :ciao:
Si, i rapporti sono gli originali. All'inizio avevo montato la primaria polini, la vespa era velocissima, ma la ripresa non era quello che cercavo e così dopo 500 km ho riaperto il blocco ed ho montato i rapporti originali. Sicuramente ho perso la velocità di punta (circa 130 kmh con la leovinci) ma vi posso garantire che la cosa più appagante almeno su una vespa è la ripresa.
certo che so chi siete e mi ricordo di voi, grazie del benvenuto e ben ritrovati a voi. Sono sempre in attesa di vedere le foto. A presto
Ciao Aleeeexx,
tutto bene,felice di vederti anche qui...
Noi siamo Mauro e Maria,quelli che stavano prendendo a tuzzi il tipo alla mostra di Bitonto dove volevano scassarci la Vespa,ricordi?
Tutto bene? Benvenuto su VR...
Anzi no, ricordo che tommyet3 con la sua ts riusciva a stare dietro :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:
Bastardooooooooooo!!!!!!!!!!!!
:boxing: :boxing: :boxing: :boxing: :boxing: :boxing:
Se ti becco ora con il TS.............te ne vai anche ora!!!! :ciao:
Guarda che non ho detto niente di male, effettivamente mi stavi dietro.
........ forse un po troppo però.....
ma ora che hai il 175 polini vedrai che la situazione cambia.........
le mazzate le sentirai di più
Hi hi hi hi hi hi
Un bel paio di pedali? :mrgreen:
ue, Ranieee
visto come ci è andata l'ultima tre mari, oltre ai pedali aggiungerei due belle ROTELLE, chissà che la finiamo col culo sulla sella e non col culo per terra.
A proposito si puà dire culo?
:quote: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Certo, ora ci ridiamo su, ma allora......., è stata davvero na brutta botta.
Mah, meglio scordarsele, certe cose!!!
A uno come tè sicuramente è consentito,welcome to VR. :ciao:
signorhood
20-10-07, 11:20
Waliò, ti sei deciso a salire dal garage e digitare sul computer.
Alla buonora.
Ragazzi chi vuole fare brutte figure con la sua vespa che crede essere imbattibile, basta che provi a superare AlexT5 . . . e lui gli fa passare la voglia finchè campa!!!
Peccato che sono cosí lontano....
La distanza non è un problema, un giorno o l'altro da qualche parte ci incontreremo e sarò ben lieto di farti provare il mio T5
Saro' lieto di fare a scambio alla pari per confrontare le impressioni!
Quanto ti consuma? Sto valutando il passaggio ad un 28 o 30 ma la mia consuma gia' come una maserati col 26....
chi vuole fare....
un giorno o l'altro
scambio alla pari per confrontare
SignorHood ci sei riuscito....complimenti!!!!!!!
Saro' lieto di fare a scambio alla pari per confrontare le impressioni!
Quanto ti consuma? Sto valutando il passaggio ad un 28 o 30 ma la mia consuma gia' come una maserati col 26....
se la in modo normale o comunque su strada consuma quanto una 200 originale.
Se la strapazzi ovviamente il consumo sale ma non è mai eccessivo
Avete visto allora che bel ragazzone che vi ho portato????
a me piace pensarlo cosi!
:Lol_5:
Se ci dicevi che Prof ci potevamo anche stare,ma cosi
Avete visto allora che bel ragazzone
...portalo su VRosa ;-) :mavieni: :rulez: :quote: :quote: :ciapet: :ciapet: :ciao: :ciao:
Mi era sfuggito sto post, da 4 giorni.........che vergogna.
Sempre per il solito motivo............mi si spegne il PC in ufficio e perdo tutte le discussioni non lette. :evil:
Alessà, benvenuto pure a te qui su VR.com e buona permanenza. :D
Voglio solo un favore..............appena ci incontriamo di nuovo, giusto che passi a volato, Vincenzo con la sua 50 L Vitamin, che crede essere imbattibile. :nunchuck:
Così, giusto per fargli capire che qualcuno lo passa a razzo. :mavieni: ;-)
Grazie.
mo ci iè ngià fa l recch rossssss
signorhood
20-10-07, 16:26
Ha, ha, ha, serve l'audio su sto forum!!!
A leggerla non funziona come ad immaginarsela detta da Alessandro.
Un lato aspirazione della pompa refrigerazione acqua mare che montiamo in sala macchine nel sommergibile......
Nel forum "Nonsolovespa",manca un...sommergibile ;-) :mavieni: :ciao: :ciao:
Un lato aspirazione della pompa refrigerazione acqua mare che montiamo in sala macchine nel sommergibile......
:mah: ??? :boh:
Ma sei percaso un delfino?Se si su quale battello.Io sono un navale pergiunta AS/T :Lol_5:
Azzarola...mezza marina qui e per giunta un NEMICO.....il mondo è piccolo......
signorhood
21-10-07, 18:55
Per favore chi ha due bombe di profondità in garage???
AFFONDATELOOOOOOOOOOO!!!
Per favore chi ha due bombe di profondità in garage???
AFFONDATELOOOOOOOOOOO!!!
A volte non basta.....c'è sempre la fouriuscita di emergenza.....
Bombe di profondità arma convenzionale non più utilizzata ne tantomeno prodotta,ritenuta obsoleta e dannosa per ovvi motivi (non beccava i somm. ma distruggeva fondali e pesci che non centravano nulla ). :orrore:
ma non è che per caso stiamo andando leggermente OT??? :mah: :frustate: :mrgreen:
Bombe di profondità arma convenzionale non più utilizzata ne tantomeno prodotta,ritenuta obsoleta e dannosa per ovvi motivi (non beccava i somm. ma distruggeva fondali e pesci che non centravano nulla ). :orrore:
Te l'appoggio a due mani e se permetti anche a tre..... :D
Io, comunque, al posto tuo, caro Nemo, farei fuoriuscire un po' di gasolio e qualche cassetta di legno, così, tanto per fare credere che sei affondato!!! :mrgreen:
Io, comunque, al posto tuo, caro Nemo, farei fuoriuscire un po' di gasolio e qualche cassetta di legno, così, tanto per fare credere che sei affondato!!! :mrgreen:
Ma tutti in gran bene vedo mi volete...... :rabbia: argomenti più allegri no???? :mrgreen: :mrgreen:
Comunque quando si vogliamo organizzare un giro in Vespa a visitare il sommergibile ci organizziamo...basta programmarlo un po prima......
Sbagli, vedi? Io, proprio per salvarti, ho scritto di far uscire il gasolio!
:ciao:
farei fuoriuscire un po' di gasolio e qualche cassetta di legno, così, tanto per fare credere che sei affondato!!!
Vecchio trucco che non funziona mai :Lol_5:
Sbagli, vedi? Io, proprio per salvarti, ho scritto di far uscire il gasolio!
:ciao:
Grazie Senatore...sono vecchi trucchie della seconda guerra mondiale dove ahiè le storie purtroppo erano vere, e la gente moriva davvero........comunque oggi la storia è molto diversa (sia nel bene che nel male).........
Comunque ti posso asicurare che i film fanno male......Quasi la maggiorparte degli ufficiali dopo il film "Caccia ad ottobre rosso" sentono sott'acqua cantare gli equipaggi degli altri Somm........ io al sonar continuo a sentire solo delfini balene e granchi........sarà :boh:
Comunque finiamola qui o spostiamoci come topic se no ci frustano ...giustamente....... :boxing:
spostiamoci come topic
Scusa Nemo,mica scherzavo quando ti proponevo di spostarti con
tutto il...sommergibile in "Nonsolovespa" dove aprirai un bel topic
aggiornandoci sull'argomento e magari lo parcheggerai a ...Spina di Pesce.
spostiamoci come topic
Scusa Nemo,mica scherzavo quando ti proponevo di spostarti con
tutto il...sommergibile in "Nonsolovespa" dove aprirai un bel topic
aggiornandoci sull'argomento e magari lo parcheggerai a ...Spina di Pesce.
Grande..... :mrgreen: :D
Chiedo venia pure io che gli davo cima :ciao:
gli davo cima
Anche tu salpa l'ancora e vai a ...barcheggiare dove vi ho indicato
signorhood
21-10-07, 22:28
A spina di pesce e non a lisca di pesce!!!
Ha, ha, ha, serve l'audio su sto forum!!!
A leggerla non funziona come ad immaginarsela detta da Alessandro.
infatti.
Se qualcuno vuole c'è il filmato dell'arrivo a bari e premiazione della 3 mari 2007 si sente maurizio che dice che questa tre mari se la ricorderà e poi si sente la mia voce che gli risponde. Andatevelo a risentire
Uncato_Racing
25-10-07, 09:34
toh, alext5; sempre visto ma non credo ci siamo mai incrociati.
In grande ritardo un saluto e un benvenuto.
Bel motore, non c'è che dire!
il vecchio Alex...
Vedo che hai sempre la vecchia carretta :-)
io appena scalda il tempo monto l'ultimo arrivato:
Pinasco 160 rifasato
Pacco lamellare rotax 6 petali con carb 30 o 34
sip performance o PAT
visdto che ci sei.. ho il tuo stesso problema: non ho la testa del pinasco.. ma dovrò ricavarla da una originale..
tu come ti sei regolato?
LA FOTO NEL RISTORANTE NON E' STATA FATTA DOPO LA RIUNIONE A CASTROVILLARI CON MARIANO MUNAFO' DEL 2006?