PDA

Visualizza Versione Completa : Intanto arriva il 200cc...

ciccio79
08-06-11, 11:05
Che ne pensate del nuovo motore 200cc 4t alimentato a carburatore a meno di €3000?

Per la cronaca la Piaggio aveva sempre detto che era un progetto impossibile...:crazy:

LML Star 4T 200: test - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/lml-star-4t-200-test-moto-11336)

Giuseppe77
08-06-11, 11:09
Che ne pensate del nuovo motore 200cc 4t alimentato a carburatore a meno di €3000?

Per la cronaca la Piaggio aveva sempre detto che era un progetto impossibile...:crazy:

LML Star 4T 200: test - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/lml-star-4t-200-test-moto-11336)

Sinceramente!!!! Mi auguro vivamente che la Piaggio si presenti con il PX 200 ad iniezione elettronica!!!!! :mrgreen:

maumau gts 250
08-06-11, 11:25
Anche perchè , non mi vengano a dire che non c'è la tecnologia :testate:

ciccio79
08-06-11, 11:27
Non cerdo che la Piaggio voglia investire su un nuovo motore Px e da quanto si legge pare che la stessa Px sia stata reintrodotta in maniera quasi "forzata", insomma un qualcosa che nemmeno loro credono tanto...

PEPPEPX125
08-06-11, 11:37
Sinceramente cè da farci un pensierino..

paki.r
08-06-11, 11:51
...... insomma un qualcosa che nemmeno loro credono tanto...

....da quanto sembra, ci credono, visto che la linea lavora giorno e notte!

Per quanto riguarda lml, spero sia cambiati alcuni standard qualitativi, e che siano cambiati GROSSI problemi dalle versioni precedenti.
Anche se penso che la Piaggio, se i livelli di vendita dei nuovi px rimangono alti, qualche sorpresina prima o poi ce la tira fuori....o almeno lo spero :Ave_2:!

zichiki96
08-06-11, 12:02

Per quanto riguarda lml, spero sia cambiati alcuni standard qualitativi, e che siano cambiati GROSSI problemi dalle versioni precedenti.
Anche se penso che la Piaggio, se i livelli di vendita dei nuovi px rimangono alti, qualche sorpresina prima o poi ce la tira fuori....o almeno lo spero :Ave_2:!

anche perchè se non le caccia qualche perdita come in passato l'avrà, per colpa di lml ;-)

ciccio79
08-06-11, 12:05

Ci credono perchè per loro sono un utile!!!

Ti dico solo che nelle interviste che ho letto i capoccioni dicono che:

1) l'iniezione nel 2t ha costi pari ad un 4t, quindi lo escludono;
2) il 4t è un motore da sviluppare da zero e quindi ha un costo;
3) il 2t rimarrà in vita fino al gennaio 2015 poi si vedrà...
4) il 200cc 2t ha costi di produzione per il diverso stampo e quindi non è previsto attualmente;
5) la versione elettrica è imposibile da montare sul Px (ma la lml non la pensa cos'ì...);

Il bello è che ti raccontano che già esistono le nuove Vespa come la Lx e la GTS...dopo che senti queste parole hai già capito tutto...:crazy:

matbard
08-06-11, 12:13
Facciano quello che vogliono.

La Star brutta era e brutta rimane. E se volevo un 200 4T, compravo uno sputer.

barroi
08-06-11, 12:21
ma spiegatemi chi è che compra lo stesso prodotto ad un prezzo quasi doppio..perchè dovrei comprare un px piaggio a quasi 4000 mila euro quando con 2000 ci compro una lml?????
Non solo la lml ha un'ammissione lamellare che riduce i consumi e migliora le prestazioni, ha un gt con generosi travasi che alimentano e lubrificano meglio...per non parlare del 4t...
che non mi si venga a dire che la piaggio per un motore 4t a marce parte da zero...perchè secondo me l'ultimo degli ingegneri è capace a progettare un motore così semplice...dato che non si parte dal nulla.
io tifo per la LML, mi spiace per l'italia ma non si può proprio vedere un mezzo prodotto a casa nostra che costa il doppio di uno che arriva dall'altra parte del mondo e ha una tecnologia ferma a 33 anni fa. mi rifiuto

barroi
08-06-11, 12:25
PS...per chi pensa che nei 4000 euro è compreso un brand e l moda fighetta delle vespe retrò...chiedetevi perchè cavolo anzichè produrre il px non hanno rimesso in produzione la rally!!!! o la gs!!!!! dato che devi mettere sul mercato qualcosa che punta sullo stile giocati la carta dei mezzi che hanno più stile e su cui gli altri non possano competere...perchè, detto da chi guida tutti i giorni un px....non è il massimo dell'estetica...anzi...

matbard
08-06-11, 12:28
ma spiegatemi chi è che compra lo stesso prodotto ad un prezzo quasi doppio..perchè dovrei comprare un px piaggio a quasi 4000 mila euro quando con 2000 ci compro una lml?????

Perché non è una Piaggio Vespa, ma un'imitazione.

PEPPEPX125
08-06-11, 12:41

:ok:

con problemi non indifferenti!

PA0L0
08-06-11, 12:44

mah...chissà....:ciao:

Alla fine é successo anche a me........ (http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=6467.msg96078;topicseen#msg96078)

Giuseppe77
08-06-11, 12:46
PS...per chi pensa che nei 4000 euro è compreso un brand e l moda fighetta delle vespe retrò...chiedetevi perchè cavolo anzichè produrre il px non hanno rimesso in produzione la rally!!!! o la gs!!!!! dato che devi mettere sul mercato qualcosa che punta sullo stile giocati la carta dei mezzi che hanno più stile e su cui gli altri non possano competere...perchè, detto da chi guida tutti i giorni un px....non è il massimo dell'estetica...anzi...

Prenderesti un' I-Phone a 500 euro con delle applicazioni fuori dal comune o il clone cinese, com'è che lo chiamano, SCIPhone a 200 euro che in più ha la doppia sim e che dura da Natale a Santo Stefano?:ciao:

barroi
08-06-11, 12:51
e credete non possa succedere ad un px made in piaggio???
allora ditemi una cosa quanti di voi hanno sentito di px rovinati dalla catalitica che smagrisce? che si fa? si compra il px e lo si scatalizza..cioè modifica un mezzo appena uscito dalla fabbrica perchè sa che ha un difetto che limita il veicolo...non si potrebbe fare anche nella LML?con 60 euro ti prendi un'albero mazzucchelli anticipato e sei sempre in attivo di 1940 euro....
ad ogni mdo il paragone con l'imitazione cinese non regge...Ragazzi la lml è un colosso non è la sconosciuta azienda cinese, e oltretutto ha una consistente partecipazione azionaria piaggio. La star non è un'imitazione ma nasce dallo stesso progetto della vespa ceduto in concessione dalla piaggio alla lml...perciò al limite sono sorelle...ognuno libero di spendere i suoi soldi come vuole

MrOizo
08-06-11, 12:51
La piaggio è attendibile quanto un politico nei giorni antecedenti le elezioni....basta usare il tasto cerca su questo stesso forum per trovare la lettera di risposta della Piaggio Customer Care dove mi rassicuravano che il px non sarebbe mai stato tolto dal mercato, che porta la data di circa 2 mesi prima che lo togliessero effettivamente dal mercato con l'uscita della (pen)ultima serie.....
Ora, è indubbio che il px è stato rimesso in produzione indubbiamente grazie al successo di vendite che ha avuto LML, non pensiate ad altro......tutte le dichiarazioni che fanno sono semplicemente assurde, e se adesso ci vanno un pò più cauti è proprio per le dichiarazioni sballate fatte in passato;sono stato molto interessato alla LML ed alle sue novità, ma se uso il passato remoto c'è un perchè....qui da me c'è stato un vero e proprio boom di vendite di LML, uno dei nostri concessionari è risultato il più grande venditore, in fatto di numeri, di LML, infatti ne girano veramente parecchi....in pratica, fino all'uscita del nuovo PX ne hanno venduti veramente tanti, sia a 2tempi che a 4, la mia città ne è piena, quindi parlo davvero a ragion veduta.....e posso dirvi, senza tema di smentita, che il 2 tempi ha dato davvero un elevatissimo indice di difettosità....diversi miei amici hanno officine in giro per la città e mi parlano tutti di motori con alberi difettosi che si sballano a livello di testa di biella...magra consolazione il fatto che si riparano veramente con poco e che il 90% dei pezzi siano assolutamente compatibili con gli aftermarket piaggio.....avevo speranza che il 4 tempi fosse più affidabile, ma mi pare proprio che i primi riscontri su mezzi che cominciano ad avere chilometraggi rilevanti sono assolutamente negativi....pare che anche questi ultimi soffrano di una certa fragilità a livello di alberi motore e organi della distribuzione, per non parlare dei carter....francamente vi dirò che attendevo anch'io questo 200, ma m'è passata abbastanza la voglia...vedremo....speriamo che questo motore non dia noie....valuterò attentamente e se sarà il caso lo acquisterò, se no aspetterò la "risposta" di casa piaggio, se si decideranno a farla.....

ciccio79
08-06-11, 12:56
mroizo sbaglio o un bel pò di tempo fà parlavi di una soffiata su un possibile Px 4t 200cc?

PEPPEPX125
08-06-11, 12:57
e credete non possa succedere ad un px made in piaggio???
allora ditemi una cosa quanti di voi hanno sentito di px rovinati dalla catalitica che smagrisce? che si fa? si compra il px e lo si scatalizza..cioè modifica un mezzo appena uscito dalla fabbrica perchè sa che ha un difetto che limita il veicolo...non si potrebbe fare anche nella LML?con 60 euro ti prendi un'albero mazzucchelli anticipato e sei sempre in attivo di 1940 euro....
ad ogni mdo il paragone con l'imitazione cinese non regge...Ragazzi la lml è un colosso non è la sconosciuta azienda cinese, e oltretutto ha una consistente partecipazione azionaria piaggio. La star non è un'imitazione ma nasce dallo stesso progetto della vespa ceduto in concessione dalla piaggio alla lml...perciò al limite sono sorelle...ognuno libero di spendere i suoi soldi come vuole

Vai a paragonare un albero spaccato con una regolata alla carburazione..?
Parliamo della vernice scadente,finiture scadenti,problemi di grippaggi, ruggine e spacchi di vernice a livello della pedana..! per favore diciamo le cose come stanno.. non si può paragonare la Star al Px.. :ciao:

PA0L0
08-06-11, 13:06
Parliamo della vernice scadente,finiture scadenti,problemi di grippaggi, ruggine e spacchi di vernice a livello della pedana..! per favore diciamo le cose come stanno.. non si può paragonare la Star al Px.. :ciao:
+ dischi freno invertiti, impianto elettrico aleatorio, motorini di avviamento che si frantumano, gommini che si screpolano, cavalletti che si smontano...motori montati disassati (leggi STORTI)....+ forcelle storte...+ assistenza spesso non all'altezza (moto consegnate NON funzionanti o con evidenti ammaccature...)...
ps. è solo ADESSO che la star costa 2000...fino a poco fa costava 2700!:ciao:

paki.r
08-06-11, 13:10
Non solo la lml ha un'ammissione lamellare che riduce i consumi e migliora le prestazioni, ha un gt con generosi travasi che alimentano e lubrificano meglio...per non parlare del 4t...
che non mi si venga a dire che la piaggio per un motore 4t a marce parte da zero...perchè secondo me l'ultimo degli ingegneri è capace a progettare un motore così semplice...dato che non si parte dal nulla.
io tifo per la LML, mi spiace per l'italia ma non si può proprio vedere un mezzo prodotto a casa nostra che costa il doppio di uno che arriva dall'altra parte del mondo e ha una tecnologia ferma a 33 anni fa. mi rifiuto

IN RISPOSTA AL TUO COMMENTO BARROI DICO (o dicono) SOLO:

* Vai a paragonare un albero spaccato con una regolata alla carburazione..?
Parliamo della vernice scadente,finiture scadenti,problemi di grippaggi, ruggine e spacchi di vernice a livello della pedana..!

*.....e posso dirvi, senza tema di smentita, che il 2 tempi ha dato davvero un elevatissimo indice di difettosità....diversi miei amici hanno officine in giro per la città e mi parlano tutti di motori con alberi difettosi che si sballano a livello di testa di biella...magra consolazione il fatto che si riparano veramente con poco e che il 90% dei pezzi siano assolutamente compatibili con gli aftermarket piaggio.....avevo speranza che il 4 tempi fosse più affidabile, ma mi pare proprio che i primi riscontri su mezzi che cominciano ad avere chilometraggi rilevanti sono assolutamente negativi....pare che anche questi ultimi soffrano di una certa fragilità a livello di alberi motore e organi della distribuzione, per non parlare dei carter....

*+ dischi freno invertiti, impianto elettrico aleatorio, motorini di avviamento che si frantumano, gommini che si screpolano, cavalletti che si smontano...motori montati disassati (leggi STORTI)....+ forcelle storte...+ assistenza spesso non all'altezza (moto consegnate NON funzionanti o con evidenti ammaccature...)...

prima di trovare il mio px, la pensavo allo stesso modo...caxxo me ne frega del marchio, voglio un mezzo nuovo, voglio la garanzia, ecc.....
poi ho fatto un giro su stardeluxe, e i commenti, fatti da "star-isti" non sono dei migliori...non tanto i commenti, ma le disavventura che hanno avuto spesso e volentieri, senza considerare le figuracce fatte dalle pubbliche relazioni dell'LML Italia, che non hanno nessuna intenzione, e capacità di risolvere!
Che poi mamma Piaggio abbia i suoi difetti non lo metto in dubbio eh!

ciccio79
08-06-11, 13:14
+ dischi freno invertiti, impianto elettrico aleatorio, motorini di avviamento che si frantumano, gommini che si screpolano, cavalletti che si smontano...motori montati disassati (leggi STORTI)....:ciao:

Forcelle storte, cerchi ovalizzati, ruggine, cavi frizione/acceleratore sgretolati, frecce impazzite, alberi motore rotti, copertoni primo equipaggiamento pessimi, vernice che salta, mezzi venduti ammaccati e rifatti, disco al contrario, gommini che si autodistruggono, motorini avviamento non funzionanti, cavalletti e ammortizzatori che cadono mentre cammini ecc ecc per non parlare dell'assistenza meccanica inesistente.

Questi sono i motivi per cui mi frena l'idea di comprarne una anke se ammetto che adesso con il 200cc 4t la tentazione è tanta... :testate:

PA0L0
08-06-11, 13:19
Forcelle storte, cerchi ovalizzati, ruggine, cavi frizione/acceleratore sgretolati, frecce impazzite, alberi motore rotti, copertoni primo equipaggiamento pessimi, vernice che salta, mezzi venduti ammaccati e rifatti, disco al contrario, gommini che si autodistruggono, motorini avviamento non funzionanti, cavalletti e ammortizzatori che cadono mentre cammini ecc ecc per non parlare dell'assistenza meccanica inesistente.

Questi sono i motivi per cui mi frena l'idea di comprarne una anke se ammetto che adesso con il 200cc 4t la tentazione è tanta... :testate:

secondo me per questo 200 la strada è tutta in salita...prendiamolo come nuovo (e ultimo!) "banco di prova" per i più volonterosi ...se NON inizierà ad avere i "soliti" problemini/moni.....si potrebbe anche iniziare a cambiare idea...forse...una volta sicuri che non ci possano vendere qualche avanzo di magazzino di quelli DOC!:ciao:
ps. per finire, concordo con CICCIO79 che questa "nuova" moto sulla carta potrebbe essere un mezzo "ideale" per noi...ma fra il dire e il fare....non c'è di mezzo un controllo qualità serio mi sa..

ciccio79
08-06-11, 13:30
secondo me per questo 200 la strada è tutta in salita...prendiamolo come nuovo (e ultimo!) "banco di prova" per i più volonterosi ...se NON inizierà ad avere i "soliti" problemini/moni.....si potrebbe anche iniziare a cambiare idea...forse...una volta sicuri che non ci possano vendere qualche avanzo di magazzino di quelli DOC!:ciao:
ps. per finire, concordo con CICCIO79 che questa "nuova" moto sulla carta potrebbe essere un mezzo "ideale" per noi...ma fra il dire e il fare....non c'è di mezzo un controllo qualità serio mi sa..

Anke per il 151cc si pensava fosse un'altro motore privo di difetti, invece si riscontrano identiche problematiche del 125-150cc...sarò pessimista ma visto i precedenti i problemi questo 200cc li avrà eccome.:roll:

PEPPEPX125
08-06-11, 13:34
Eravamo all'attivo di 2000€ e adesso? ammesso e concesso che siamo sempre all'attivo ne vale la pena??

Ducati87
08-06-11, 13:37
vespa 4T 200cc ad iniezione? Ragazzi ci sto facendo seriamente il pensierino!!

MrOizo
08-06-11, 13:40
mroizo sbaglio o un bel pò di tempo fà parlavi di una soffiata su un possibile Px 4t 200cc?

Guardate ragazzi che anch'io da semplice appassionato ho sempre evitato i cori da stadio per piaggio e ho visto davvero con occhio favorevole sia il debutto di lml sul nostro mercato che la riprogettazione del vecchio 2 tempi per trasformarlo in 4t, quindi parlo veramente con l'animo ferito di chi è rimasto deluso da un prodotto, evidentemente gli standard qualitativi in lml devono essersi abbassati parecchio, a parte ogni campanilismo, la lml prima della chiusura e riapertura produceva motori con affidabilità esattamente uguale ai prodotti piaggio, infatti produceva per loro, dopo deve essere successo qualcosa...qui da me circolano diverse Lml nv ante chiusura, quelle con ammissione a valvola rotante, e sono tutte sane di motore..a titolo di esempio...ne ha una il mio giornalaio e una il mio tabaccaio e nessuno dei due ha mai cambiato qualcosa oltre la candela...quella del giornalaio è ridotta abbastanza da schifo, ha tutto rotto, ma per incuria del proprietario, ma il motore va veramente una bomba, mai toccato, quella del tabaccaio invece è tenuta meglio e anche questa non ha ricevuto alcuna manutenzione, entrambe sono molto usate con kilometraggi oltre i 70.000 e non hanno mai avuto nessun guasto..addirittura il mio amico giornalaio non sapeva neanche che non fosse piaggio, avendola comprata di seconda mano come vespone...non ci aveva mai fatto caso....il nuovo corso lml ha evidentemente qualche problema....ma è così, non possiamo disconoscere i fatti....nell'officina di un mio amico in questo momento giace una lml 150 4t che è stata portata da lui perchè scappavano le marce.....quasi 10.000 km tenuta abbastanza bene da un ragazzo che l'aveva comprata per farci giornalmente casa-università, quindi uso prevalentemente cittadino....ebbene il responso è: carter spezzato in due...ed il bello è che non perdeva neppure olio, almeno non in maniera visibile...certo nel carter , o quel poco che è rimasto, è stato trovato poco olio, l'albero motore ha già un bel gioco, a mio avviso, anche se dalle morchie trovate non deve essere stato utilizzato un buon olio....ma il ragazzo giura che ha utilizzato sempre quello consigliato dal venditore.....ora stanno considerando il da farsi....se volete, vi tengo aggiornato.....mah, io sono sconsolato, speravo davvero in questa lml 4t e voglio sperare che sia un caso isolato, ma sento di altre 4t con problemi di imbiellaggio e di distribuzione.....mi sarebbe piaciuto farmi il 200 4t, ma adesso sono guardingo....
riguardo la 4t piaggio, mi fu riferito da un ingegnere che lavorava in piaggio che però, non so perchè, si è rivelato poco attendibile, perchè mi disse pure che il nuovo px era ad iniezione....perchè avevano avuto problemi con l'omologazione euro 3 a carburatore....mi disse che il motore px 4t esiste già e che ha girato a banco ma che avevano un pò di problemucci per farlo stare nella scocca portante del px, causa eccessivi ingombri, ma che avrebbero risolto, e quello lo avrebbero senz'altro sviluppato anche di 200 cc...veramente sul fatto che girasse al banco non era stato molto chiaro, in un colloquio precedente mi aveva anche detto di qualche "muletto" camuffato da vecchio px che girava, ma quando ho interpellato altre persone in piaggio mi hanno tutte risposto in coro che non era vero nulla, che il 4t per px non era neanche sulla carta, che non è mai esistito alcun muletto, e che non è mai stato approntato neanche alcun motore 2 tempi ad iniezione...e qui mi sono un pò insospettito, perchè addirittura del 2 tempi ad iniezione abbiamo pure le foto, quindi dove sta la verità?io ci rinuncio....mi dedico alle mie vecchie vespe e che si dedichino pure ai mulinex...se nel frattempo sia piaggio o lml si decidano a fare un 200 decente, lo acquisterò, perchè ne sento la mancanza, se no baffantram!!!!!!

ciccio79
08-06-11, 13:49
mroizo anke io come te avevo aspettative diverse dalla Star 4t e ora come ora non la comprerei mai, anke se ripeto il 200cc 4t è una tentazione forte...

Per la Px 4t ho chiesto a chi è "dentro Piaggio" ma mi ha assicurato che non esiste nulla al momento, solo 2t che continuano a andare in prova su strada, nemmeno l'iniezione è sicura...

paki.r
08-06-11, 13:54
...altra considerazione
da fonti certe sembra che il motore lml 4T testato su banco piaggio, non solo non supera, ma non si avvicina minimamente ai parametri, sicurezza/qualità dimamma Piaggio!

poi ci sono motori piaggio che dopo 10.000km si sminkiano, e altri come quello di vesponauta che arrivano a 85.000km.
Idem per lml...10.000km motori da buttare, e altri con 40.000-50.000 e numerosi viaggii (tipo elefratttenfen) che non hanno fatto una piega!
Come per tutto, nella vita ci va un sacco di.....:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:!!!

ciccio79
08-06-11, 13:57
...altra considerazione
da fonti certe sembra che il motore lml 4T testato su banco piaggio, non solo non supera, ma non si avvicina minimamente ai parametri, sicurezza/qualità dimamma Piaggio!

poi ci sono motori piaggio che dopo 10.000km si sminkiano, e altri come quello di vesponauta che arrivano a 85.000km.
Idem per lml...10.000km motori da buttare, e altri con 40.000-50.000 e numerosi viaggii (tipo elefratttenfen) che non hanno fatto una piega!
Come per tutto, nella vita ci va un sacco di.....:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:!!!

So di un utente di stardeluxe che è andato all'elefanttteffen ma non mi sembra abbia percorso 50000km (ammesso che il 4t lml ci arrivi:mrgreen:)...

PEPPEPX125
08-06-11, 13:57
...altra considerazione

Il mio ne ha 55 mila..:lol: :mavieni:
W piaggio

paki.r
08-06-11, 14:03
Il mio ne ha 55 mila..:lol: :mavieni:
W piaggio

45.000 peppe.....ma è spompissimo ora :risata::risata:!!

Giuseppe77
08-06-11, 14:05
Ciao ragazzi!!!!! Mi sono fatto un giro sul forum dalla STAR, leggendo qua e la i vari commenti/considerazioni che si fanno (senza entrare nello specifico perchè non son registrato). E' allucinante!! Molti lamentano la scarsa qualità dei materiali e l'affidabilità del motore!!! E tutti che stanno lì a domandarsi "ma come mai sul PX non si verifica mai?" A questo punto meglio 1000 euro in più, ma :Ave_2: PIAGGIO!!!! :ciao:

PEPPEPX125
08-06-11, 14:08
Ciao ragazzi!!!!! Mi sono fatto un giro sul forum dalla STAR, leggendo qua e la i vari commenti/considerazioni che si fanno (senza entrare nello specifico perchè non son registrato). E' allucinante!! Molti lamentano la scarsa qualità dei materiali e l'affidabilità del motore!!! E tutti che stanno lì a domandarsi "ma come mai sul PX non si verifica mai?" A questo punto meglio 1000 euro in più, ma :Ave_2: PIAGGIO!!!! :ciao:

Si esatto..:-)

filippo09
08-06-11, 14:37
Se fossi senza Vespa e dovessi scegliere, punterei dritto al 200 4T LML .... una vita avanti rispetto ad un 150 2T Piaggio. Io la Veaspa la uso tutti i giorni e non solo per giretti. Ho una vespa che ogni girno ne ha una di nuova, non mi scadalizzerei per qualche diffettuccio di costruzione se dall'altra parte c'è un motore più evoluto e di sicuro più potenza con meno consumi!:ok:

paki.r
08-06-11, 14:47
........ più potenza ...

.....questo è da vedere!

filippo09
08-06-11, 14:58
Citando Motociclismo:
"La crescita più importante sta, ovviamente, nel motore che innalza la cilindrata (199,9 cc) e la potenza (11,6 CV a 6.250 giri).":-)

Non mi sembra che il 150 2T arrivi a tanto.:noncisiamo:

piero58
08-06-11, 15:01
Prima di fare certe affermazioni bisognerebbe documentarsi, la Star non è affato una copia!!! Dell'argomento qui sul forum se ne è parlato sino alla nausa.
Ben venga la LML 200 :ok:
:ciao: Pierluigi

MrOizo
08-06-11, 16:32
mroizo anke io come te avevo aspettative diverse dalla Star 4t e ora come ora non la comprerei mai, anke se ripeto il 200cc 4t è una tentazione forte...

Per la Px 4t ho chiesto a chi è "dentro Piaggio" ma mi ha assicurato che non esiste nulla al momento, solo 2t che continuano a andare in prova su strada, nemmeno l'iniezione è sicura...

..scusa 2t 200 cc?oppure 125 e 150?

matbard
08-06-11, 16:38
Prima di fare certe affermazioni bisognerebbe documentarsi, la Star non è affato una copia!!! Dell'argomento qui sul forum se ne è parlato sino alla nausa.
Ben venga la LML 200 :ok:
:ciao: Pierluigi

Ah no? Potresti mostrarmi gentilmente la licenza di costruzione concessa da Piaggio addì 2011?

matbard
08-06-11, 16:43
..scusa 2t 200 cc?oppure 125 e 150?

Credo che stiano sperimentando i motori esistenti con iniezione. Gli ultimi collaudatori che ho visto sull'Aurelia di sabato mattina avevano PX125 e 150, poche settimane fa.

areoib
08-06-11, 16:58
Ah no? Potresti mostrarmi gentilmente la licenza di costruzione concessa da Piaggio addì 2011?

negli anni 80 è stata la stessa piaggio a fornire alla LML gli stabilimenti per la produzione della PX... infatti, anche in Italia, alcune PX marchiate Piaggio, sono di produzione LML

il forum è pieno.. cerca come abbiamo fatto noi ;-)

:ciao:

matbard
08-06-11, 17:00
negli anni 80 è stata la stessa piaggio a fornire alla LML gli stabilimenti per la produzione della PX... infatti, anche in Italia, alcune PX marchiate Piaggio, sono di produzione LML

il forum è pieno.. cerca come abbiamo fatto noi ;-)

Lo so bene, però dal 1998 la licenza di costruzione è revocata. Le LML attuali non sono altro che copie non autorizzate di PX, con alcuni particolari cambiati per non infrangere il copyright.

E' un po' come sostenere che la Marbella 1 serie non fosse la copia della Panda...

PEPPEPX125
08-06-11, 17:41
Se fossi senza Vespa e dovessi scegliere, punterei dritto al 200 4T LML .... una vita avanti rispetto ad un 150 2T Piaggio. Io la Veaspa la uso tutti i giorni e non solo per giretti. Ho una vespa che ogni girno ne ha una di nuova, non mi scadalizzerei per qualche diffettuccio di costruzione se dall'altra parte c'è un motore più evoluto e di sicuro più potenza con meno consumi!:ok:

Sei l'unica persona che conosco che mi dice che la vespa è inaffidabile.. e poi non considererei "qualche difettuccio di costruzione"
Grippaggi,rotture di alberi,ruggine,vernice che si spacca,dischi freno storti,assemblaggi sbagliati,forcelle storte e tutto quello che abbiamo elencato prima.. minch** chiamiamoli difettucci!:ciao::ciao:

PEPPEPX125
08-06-11, 17:43
45.000 peppe.....ma è spompissimo ora :risata::risata:!!

L'avrai truccato.. il mio è originale..

xmodels
08-06-11, 17:47
Ciao

personalmente io non comprerei una vespa a marce col 4t ... nei mei ricordi , nei miei sogni e nel mio garage la vespa è a 2t e fa "brembebembembembem".

A 4t ho un Vstrom di cui sono contentissimo.

Non penso a breve di comprare un altro Px "non storico", ma se lo dovessi comprare comprerei un LML 150.

Ci sono 1800 euro di differenza col PX '11:

- albero mazzucchelli , esageriamo 100 euro
- serie cuscinetti ,paraoli e guarnizioni: 100 euro (pure esagerando)
- una polidella/megadella/sip road : dai 120 ai 140 euro
- tre dunlop d306 e tre camere d'aria continental : 90 euro
- una sella spaam : dai 60 ai 95 euro
- un we in garage : fa parte del gioco

siamo a 520 euro , ne restano circa 1300

con i 1300 euro che restano ci sono tante cose che si possono fare

marco

PEPPEPX125
08-06-11, 17:52
Ciao

personalmente io non comprerei una vespa a marce col 4t ... nei mei ricordi , nei miei sogni e nel mio garage la vespa è a 2t e fa "brembebembembembem".

Non penso a breve di comprare un altro Px "non storico", ma se lo dovessi comprare comprerei un LML 150.

marco

Grippaggi,forcelle storte, ruggine, vernice che si spacca.. se io devo comprare un mezzo nuovo per avere tutti sti problemi.. poi ognuno..:ciao:

matbard
08-06-11, 17:54
Ma perché non direttamente un bel turboreattore?

filippo09
08-06-11, 18:27
Sei l'unica persona che conosco che mi dice che la vespa è inaffidabile.. e poi non considererei "qualche difettuccio di costruzione"
Grippaggi,rotture di alberi,ruggine,vernice che si spacca,dischi freno storti,assemblaggi sbagliati,forcelle storte e tutto quello che abbiamo elencato prima.. minch** chiamiamoli difettucci!:ciao::ciao:
Ho forse fatto fraintendere che la vespa è inaffidabile??? :noncisiamo:
Ho solamente detto che la mia ogni tanto ne ha una , ma ha 26 anni e 38000 Km senza mai aver aperto il motore!
Comunque non è detto che tutte le LML siano diffettose, come non è detto che tutte le Piaggio siano perfette!
Se paragoniamo i 2T 150 la differenza in € non è poca per lo stesso identico mezzo. Ci saltano fuori un bel po' di modifiche sia estetiche chè meccaniche; e se propio si vuole Vespa con la differenza ti cambio anche gli stemmini e le scritte ;-)

Giuseppe77
08-06-11, 18:51
C'è una cosa che non capisco!!!!! Perchè molti che acquistano una LML sostituiscono subito i loghi LML e Star? Provano vergogna andare in giro con LML? (e sono in tanti)

P.S. Chi compra una LML deve essero orgoglioso di andare in giro con una LML.

filippo09
08-06-11, 19:04
Secondo me lo fanno per evitare banali discussioni :quote:

PEPPEPX125
08-06-11, 19:26
Ho forse fatto fraintendere che la vespa è inaffidabile??? :noncisiamo:
Ho solamente detto che la mia ogni tanto ne ha una , ma ha 26 anni e 38000 Km senza mai aver aperto il motore!
Comunque non è detto che tutte le LML siano diffettose, come non è detto che tutte le Piaggio siano perfette!
Se paragoniamo i 2T 150 la differenza in € non è poca per lo stesso identico mezzo. Ci saltano fuori un bel po' di modifiche sia estetiche chè meccaniche; e se propio si vuole Vespa con la differenza ti cambio anche gli stemmini e le scritte ;-)

La mia ha 56 mila chilometri e oltre la pulita del carburatore non sono mai andato.. la lml non ne vale nemmeno 1/4 della piaggio.. risparmiare 1000€ per avere una brutta copia totalmente inaffidabile è una follia per me
:ciao::ciao:

Case93
08-06-11, 20:34
Io evito discorsi da bar Piaggio VS LML,cè chi difende Piaggio nemmeno gli desse da mangiare con i molti soldi che fà pagare i proprio mezzi....
comunque,un bel carburatore generosetto,via tutta la serie di catalizzatori e potrebbe essere un mezzo davvero interessante,poi un 200 si addice di più al motore 4T,veramente curioso di provarla!

Vespista46
09-06-11, 00:05

+ dischi freno invertiti, impianto elettrico aleatorio, motorini di avviamento che si frantumano, gommini che si screpolano, cavalletti che si smontano...motori montati disassati (leggi STORTI)....+ forcelle storte...+ assistenza spesso non all'altezza (moto consegnate NON funzionanti o con evidenti ammaccature...)...
ps. è solo ADESSO che la star costa 2000...fino a poco fa costava 2700!:ciao:

E dei tachimetri che si sciolgono al sole ne parliamo? Serbatoi mix che pisciano olio ovunque, perchè montati alla caiser? Vetri spia olio spaccati dopo poche settimane? Cerchi storti? Gomme ovalizzate?

Ciao

marco
Ti sembra normale comprare un mezzo NUOVO e restaurarlo totalmente di motore e ciclistica? A sto punto mi prendo un PX d'epoca pago niente di assicurazione e sotto il culo ho PIAGGIO. E non Piaggio di adesso, Piaggio di una volta, roba old school...

IlVespista84
09-06-11, 06:04
Come prestazioni e velocità com'è sto 200?

ciccio79
09-06-11, 06:39
Come prestazioni e velocità com'è sto 200?

12cv e velocità di punta di 100km/h dichiarati dalla casa...

ciccio79
09-06-11, 06:47
Pensavo che dopo il successo delle 125-150-151 LML la Piaggio ha reintrodotto il Px, ma a quanto pare adesso non basta in quanto se le vendite del 200cc ci saranno (eccome...) Piaggio non ha la cilindrata per opporsi. Possibile sia la volta buona che si illuminino i cervelli dei capoccioni Piaggio e rispolverino gli stampi del 200cc 2t e si diano da fare sul serio per omologarlo e rispondere col giusto "armamentario bellico" in quanto fino ad adesso si è solo giocato...

Già mi immagino i titoli di una possibile comparativa:
"Vespa Px 200cc 2t VS Star 200cc 4t: Il passato ritorna per contrastare il futuro"!!!

PEPPEPX125
09-06-11, 11:23
Pensavo che dopo il successo delle 125-150-151 LML la Piaggio ha reintrodotto il Px, ma a quanto pare adesso non basta in quanto se le vendite del 200cc ci saranno (eccome...) Piaggio non ha la cilindrata per opporsi. Possibile sia la volta buona che si illuminino i cervelli dei capoccioni Piaggio e rispolverino gli stampi del 200cc 2t e si diano da fare sul serio per omologarlo e rispondere col giusto "armamentario bellico" in quanto fino ad adesso si è solo giocato...

Già mi immagino i titoli di una possibile comparativa:
"Vespa Px 200cc 2t VS Star 200cc 4t: Il passato ritorna per contrastare il futuro"!!!

Se la Piaggio mette nuovamente in produzione il 200cc gli rompiamo il c**o per sempre..:lol:

xmodels
09-06-11, 11:36
Ti sembra normale comprare un mezzo NUOVO e restaurarlo totalmente di motore e ciclistica? A sto punto mi prendo un PX d'epoca pago niente di assicurazione e sotto il culo ho PIAGGIO. E non Piaggio di adesso, Piaggio di una volta, roba old school...

parlando di mezzi NUOVI (stavo parlando di questi) se alla fine della suonata con una spesa più bassa ( e non di poco , perchè si parla di 1000 euro in meno su 3500 ... ovvero circa il 30%) ho un mezzo nuovo funzionante a dovere non vedo il problema, anche se appena preso lo devo smontare.
Tanto anche il PX 150 piaggio se non vuoi andare a velocità da lumaca lo devi scatalizzare ...

In più ti trovi con un motore lamellare che (pur con un pacco lamellare semplice ) in configurazione anche di elaborazioni turistiche (non parliamo di motori da 25 cv) consuma meno e va molto meglio di quello a valvola

E non spenderei certo i soldi per le targhette piaggio da mettere al posto di quelle LML :mrgreen:

marco

matbard
09-06-11, 12:19
Comunque se uno va a scaricarsi il bilancio approvato 2010(dal sito istituzionale del Gruppo) e si prende la briga di leggerlo scoprirà che si parla di "All’ interno dei processi di montaggio motore sono stati completati gli attrezzamenti per il motore 1.200cc Dorsoduro, per il motore di Vespa PX...". Secondo me non c'è dubbio che qualcosa bolle in pentola...

filippo09
09-06-11, 12:48
Comunque se uno va a scaricarsi il bilancio approvato 2010(dal sito istituzionale del Gruppo) e si prende la briga di leggerlo scoprirà che si parla di "All’ interno dei processi di montaggio motore sono stati completati gli attrezzamenti per il motore 1.200cc Dorsoduro, per il motore di Vespa PX...". Secondo me non c'è dubbio che qualcosa bolle in pentola...

Non è che forse il riferimento al motore PX è che adesso è EURO 3 :mah:

filippo09
09-06-11, 12:54
Se la Piaggio mette nuovamente in produzione il 200cc gli rompiamo il c**o per sempre..:lol:

Peche dici "gli rompiamo"... per caso tu lavori per la Piaggio? :mah:
Mi sembri un po' di parte!

PEPPEPX125
09-06-11, 12:58
Peche dici "gli rompiamo"... per caso tu lavori per la Piaggio? :mah:
Mi sembri un po' di parte!

No sono un vespista..e come ben sai la vespa è Piaggio..
Almeno finchè non ci sia una VALIDA alternativa..secondo me la lml non lo è..

Vespista46
09-06-11, 14:50
parlando di mezzi NUOVI (stavo parlando di questi) se alla fine della suonata con una spesa più bassa ( e non di poco , perchè si parla di 1000 euro in meno su 3500 ... ovvero circa il 30%) ho un mezzo nuovo funzionante a dovere non vedo il problema, anche se appena preso lo devo smontare.
Tanto anche il PX 150 piaggio se non vuoi andare a velocità da lumaca lo devi scatalizzare ...

In più ti trovi con un motore lamellare che (pur con un pacco lamellare semplice ) in configurazione anche di elaborazioni turistiche (non parliamo di motori da 25 cv) consuma meno e va molto meglio di quello a valvola

E non spenderei certo i soldi per le targhette piaggio da mettere al posto di quelle LML :mrgreen:

marco
Ma tu vuoi mettere la scatalizzata che comporta in totale lo smontaggio di 3 viti, con uno smontaggio TOTALE del blocco e revisione? :orrore:
Ti ripeto, se devo fare tutto quell'ambaradam mi cerco una Vespa vecchia e la restauro, e risparmi su assicurazione e sono sicuro quello che ho, e senza che nessuno me ne voglia, in caso di rivendita è sempre una Vespa con la V maiuscola... :ok:
Sai oramai (almeno da noi) la gente quando sente LML visti i tanti problemi e difetti storce il naso, e sono pure problematiche da vendere...

Aigor
09-06-11, 20:15
Facciano quello che vogliono.

La Star brutta era e brutta rimane. E se volevo un 200 4T, compravo uno sputer.
Premesso che ognuno compera ciò che vuole... ma dire che la Star è brutta è come il corvo che dice al merlo "come sei nero"... Tra Star e PX, dal mero punto di vista estetico, non ci sono differenze rilevanti...

ciccio79
09-06-11, 20:33
No sono un vespista..e come ben sai la vespa è Piaggio..
Almeno finchè non ci sia una VALIDA alternativa..secondo me la lml non lo è..

Però devi ammettere che bisogna ammirare la LML per aver investito nel progetto 4t, cosa che invece la Piaggio non ha minimamente pensato di fare anzi con scuse inaccettabili l'ha addirittura penzionata!!!:crazy:

Cmq la star non sarà il massimo per qualità ma dobbiamo dire che è molto più vespa la star di una pseudo-vespa che ha il nome di GTS!!! :ciao:

matbard
09-06-11, 22:23
Premesso che ognuno compera ciò che vuole... ma dire che la Star è brutta è come il corvo che dice al merlo "come sei nero"... Tra Star e PX, dal mero punto di vista estetico, non ci sono differenze rilevanti...

Dal mero punto di vista estetico di differenze ce ne sono eccome, basta metterle una accanto all'altra per rendersene conto. Comunque "brutta" comprendeva anche una serie di considerazioni dal punto di vista qualitativo.

matbard
09-06-11, 22:26
Però devi ammettere che bisogna ammirare la LML per aver investito nel progetto 4t, cosa che invece la Piaggio non ha minimamente pensato di fare anzi con scuse inaccettabili l'ha addirittura penzionata!!!:crazy:

Cmq la star non sarà il massimo per qualità ma dobbiamo dire che è molto più vespa la star di una pseudo-vespa che ha il nome di GTS!!! :ciao:

Come può essere "vespa" la carrozzeria di un PX anni ottanta realizzata coi piedi con un motore da sputer trapiantato sopra... :risata:

Allora meglio una GTS, perlomento è un progetto moderno nella carrozzeria come nel propulsore.

Al posto della nuova Fiat 5oo avreste preferito forse una "L" con nel cofano posteriore un 1.4 Multijet?

piero58
09-06-11, 23:10
Dal mero punto di vista estetico di differenze ce ne sono eccome, basta metterle una accanto all'altra per rendersene conto. .
Vesto che non sono così bravo come te a notare le differenze me le vorresti elencare?

Come può essere "vespa" la carrozzeria di un PX anni ottanta realizzata coi piedi con un motore da sputer trapiantato sopra... :risata:

Allora meglio una GTS, perlomento è un progetto moderno nella carrozzeria come nel propulsore.

Al posto della nuova Fiat 5oo avreste preferito forse una "L" con nel cofano posteriore un 1.4 Multijet?
Questa poi non l'ho capita proprio.

Comunque questa discussione mi sa di chiacchiere da bar del sabato sera.

PEPPEPX125
10-06-11, 01:29

Lo ammetto è da ammirare anche per tutte le colorazioni e per la varietà..ma resto del parere che non ne vale manco mezza della piaggio..
E poi si..sicuramente meglio di quello sputer..:lol:

mario_marzoro
10-06-11, 10:04
Per alzare il livello di sotto-bar in cui è caduta questa discussione, volevo riportarvi quanto mi sembra di aver capito da un articolo di moto.it di ieri dedicato all'uscita (uscita e non presentazione della star 200). In tale articolo, da quanto ho capito, oltre alla presenza della iniezione elettronica (già nota), viene indicata anche la modifica del gruppo frizione, che a quanto mi è sembrato di capire, non lavorerebbe più sull'albero primario. Questa è una notizia fondamentale, una assoluta novità, che aprirebbe davvero scenari interesanti.
Io non sono certo nè uno smanettone nè un teorico dela meccanica, ma il limite riconosciuto del blocco large era proprio la frizione (e volano dall'altra parte) attaccato all'albero motore. Le notevoli masse appese (la necessità di frizione robuste nelle elaborazioni ne aumenta il peso) impediscono di sfruttare i regimi elavati (mai sopra gli 8.000?). Ora invece questo aspetto cambia, e a pensarci è la più grande rivoluzione nel motore vespa da quando è nato!
Un saluto
Mario

ciccio79
10-06-11, 12:29
Ritornando al topic, pensandocci bene e tralasciando la nostra passione piaggistica "soloduetempi", la LML con la Star 200cc ha iniziato a fare sul serio. Questo 200cc è un concentrato di evoluzione sia ciclisticamente che motoristicamente parlando. Non solo ma arriverà in autunno anke l'iniezione che però inizia per i miei gusti ad allontanarsi un tantino dalla semplicità che contaddsitingue la filosofia vespistica, anke se ormai con l'euro 4 dobbiamo renderci conto che è l'unica soluzione. Se con questo nuovo mezzo si riesce a uscire dai problemi che affliggono le precedento versioni Star 4t la LML ha in mano un prodotto che sarà la normale evoluzione della Vespa Px e questo prima o poi Piaggio se ne deve fare una ragione e dovrebbe darsi randellate sui denti per essersi fatto soffiare un mezzo che praticamente vende da solo.

Spero vivamente che si sveglino e di fretta alla Piaggio invece di andare avanti con mezzi ridicoli coma la "Vie della Moda"...a proposito guardate qui e tenete vicino un sacchetto per il vomito (io non l'avevo e ho skizzato tutto sul monitor!!!):

Vespa Speciale per Te (http://piaggio.satiz.it/Piaggio_vespa_speciale/)

barroi
10-06-11, 12:49
comunque io ho un'amico che un tempo frequentava anche questo sito, ed è un'affezionato di stardeluxe, lilletto, che è ingegnere meccanico e ora studia in germania e ad aprile è andato dalla nostra bella sardegna sino in germania con la sua lml 125 debitamente truccata!!!
Lui ci ha fatto migliaia di km prima con il motore tutto originale e solo scatalizzato, poi con un pinasco alluminio e l'albero non gli ha mai fatto scherzi.. poi ora per il viaggio si è messo a fare sul serio e ha messo su un parmakit degli ultimi e l'albero l'ha cambiato per precauzione ( forse più contro qualche menagramo lanciasfighe) ...senza contare poi l'aggeggistica tipo radio navigatore contagiri sella king e baulone modificato...
Quando una macchina uscendo dal parcheggio gli ha sfregato la pancia gliel'ho lucidata io e ho constatato di persona che la verniciatura non era così penosa tanto che l'ho potuta riprendere con una carteggiata e pasta abrasiva eil graffio è andato via senza mostrare le vernici sottostanti.. mai rotto il contakm nè spia olio, mai perdite...sarà il suo culo...però io quando ho visto quello lml ho pensato che fosse un'ottimo mezzo...poi ognuno ha le sue esperienze.
sul fatto che tutta questa questione siano chiacchere da bar è vero ma ci sta dato che non stiamo scrivendo in sezioni tecniche ma si parla di impressioni ed esperienze...

grandeveget
21-06-11, 10:24
Be' ragazzi io ho una LML e non ho mai fatto segreto del fatto che sia di scarsa qualità, ho scritto ovunque le magagne del mio mezzo senza nasconderle, però ora mi pare si stia un po' esagerando... La mia star ha avuto parecchie grane ma a leggere qui sembrerebbe un mezzo che ti cade a pezzi mentre esci dal concessionario! Ho dovuto cambiare tutte le parti in gomma, l'albero motore ed alcune parti di impianto elettrico-elettronico ma facendomi bene i conti non credo avrei risparmiato con un px considerando che sulla vespa ci metto sempre le mani e per dirne una l'albero motore l'avrei cambiato comunque per elaborare. D'accordissimo che non deve essere una scusante per la casa madre, che è a dir poco vergognosa a fornirti un mezzo con vernice scadente, l'albero che cede, le parti in gomma i cui mesi di vita corrispondono a decenni per come si riducono ecc... ma c'è da dire che ci sono star fortunate che riportano nulla o poche sciocchezze, altre che hanno qualche magagna più o meno grossa ed altre "sfigate" come la mia che le hanno tutte o quasi. Purnondimeno dopo oltre 2 anni e 30000km la star mi porta ancora in giro tranquillamente, telaio-forcella-carter ecc. sono a posto, solidi e robusti, e la vernice, seppur scadente e fragile, non è ancora caduta a pezzi: mi basta lavarla per rivedere un mezzo non dico nuovo ma più che dignitoso. Secondo me visto a quanto è sceso il prezzo della 2t, cioè sui 2000€, li può valere, specie se si è tipi come me (ma credo di essere in buona compagnia) che problemi o no, le mani sulla vespa le metto spesso e volentieri. Certo una donzella o comunque una persona tranquilla che vuole tenere il mezzo per come esce dal concessionario e farci tanti km senza necessità di interventi, allora sono il primo ad indirizzarlo sul px (usato però, chè quello nuovo è ancora tutto da vedere...).

tonizzo
21-06-11, 15:13
Mah, mi sembra che al solito siamo ai flame LML vs PX. Aria fritta, se i vari partigiani del Piaggio-a-tutti-i-costi permettono.
Non mi convince il tono "marchettoso" di chi si straccia le vesti su tutti i problemi delle LML. Se davvero fossero così tanti e così eclatanti a quest'ora avremmo class action, Striscia, Adusbef e riviste varie con il "dagli all'indiano". Eppure tutto questo non accade. Perché? Mistero...
Dire che la PX è Vespa e la Star no lascia il tempo che trova. Conosciamo la storia di PX e Star e sono la stessa cosa. Una pizza mangiata a Mumbai sempre pizza si chiama e resta. Se poi la fanno a Mumbai e te la vendono a Pontedera dicendo che è italiana, come pare sia avvenuto nel passato, allora gli alti lai lanciati dagli irriducibili del tricolore si dovrebbero quantomeno smorzare.

Piaggio, vi ricordo, ha rimesso in produzione il PX sol perché LML FACEVA I NUMERI, questa è la verità. Se LML avesse fatto flop, oggi della Star si sarebbe perso il ricordo esattamente come per la Chetak Bajaj (detto con tutto l'amore possibile per quel mezzo). O la Lambretta SIL qualora fosse stata importata in Italia, per fare un esempio. Quindi questa lotta all'italianità lascia, a mio modesto avviso, il tempo che trova.

Vi invito a riconsiderare l'India, una delle nuove potenze economiche mondiali che già oggi contano, e tanto, nel mondo. Guardate che se c'è un problema lo risolvono. E francamente, tra una LML 125 a 1860 euro e la PX 125 a 3600 indovinate per chi pende la mia bilancia?

PEPPEPX125
21-06-11, 16:35
Mah, mi sembra che al solito siamo ai flame LML vs PX. Aria fritta, se i vari partigiani del Piaggio-a-tutti-i-costi permettono.
Non mi convince il tono "marchettoso" di chi si straccia le vesti su tutti i problemi delle LML. Se davvero fossero così tanti e così eclatanti a quest'ora avremmo class action, Striscia, Adusbef e riviste varie con il "dagli all'indiano". Eppure tutto questo non accade. Perché? Mistero...

Informati meglio..perchè i problemi da noi elencati non sono assolutamente inventati, ma bensì esposti dai proprietari della lml.

E francamente, tra una LML 125 a 1860 euro e la PX 125 a 3600 indovinate per chi pende la mia bilancia?

E poi sono 3350€ per la 125 e 3550€ per la 150,comunque sia resta il fatto che ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi.
Ma non cominciamo a nascondere la verità!! :ok:

Graziano65
21-06-11, 17:25
ma io le ho tutte e due, un px150e dell' 83 e una star del 09
e sinceramente mi fa ridere lo snobbismo dei "puri" quando mi incrociano sulla star.
mi chiedo sempre: cosa spaventa i puri della star?
se veramente fa così schifo perchè parlarne ? sparirà come la pato
si parla mai della pato?
ma se non sparisce qualcosa di buono l'avrà
le leggi di mercato non perdonano un prodotto di menta non si vende
in poco tempo sparisce
quali sono i volumi di vendita delle lml?
per ora me le tengo tutte e due felicemente.
ciao Graziano

massimax
21-06-11, 17:50
mi chiedo solo perchè tutte le star che ho visto hanno i fregi piaggio.. compresa la tua peppe...

Afry19
21-06-11, 17:55
mi sembra sia un vero px quello di PEPPEPX125...

Graziano65
21-06-11, 17:56
si molte le hanno ma non sono poi cosi tutte
credo però che non sia per vergogna almeno spero , sarebbe sciocco,
credo sia un po' come quando si metteva il logo merdeces sulle 2cv

Vespista46
21-06-11, 18:21

Si, la Vespa di Peppe è un'autentico PX del 2000 come la mia, credo. :mah:

PEPPEPX125
21-06-11, 19:06
mi chiedo solo perchè tutte le star che ho visto hanno i fregi piaggio.. compresa la tua peppe...

La mia è Piaggio :risata::risata:

Si, la Vespa di Peppe è un'autentico PX del 2000 come la mia, credo. :mah:

Si esatto.. è AUTENTICA la mia..:lol: comunque è del 1998

otrebor
21-06-11, 19:11

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso:
in effetti io una rally iniziavo a mettere via i soldini da quando la annunciavano.. un px non credo lo comprerò, con tutto il rispettoper chi lo ha ovviamente, ma una vespa ce l'ho, e come secondo mezzo non mi serve, fosse stato un 200 rally, anche cosi com'era, ci avrei pensato seriamente

Vespista46
21-06-11, 19:14
La mia è Piaggio :risata::risata:

Si esatto.. è AUTENTICA la mia..:lol: comunque è del 1998

Azz vero, la mia è più "giovincella"! :Lol_5:

ciccio79
02-07-11, 18:19
Su motociclismo luglio c'è il test della star 200cc, qualcuno l'ha letto?

PEPPEPX125
03-07-11, 02:51
Nooooooo! Dobbiamo averlooooooo !! :lol:

culo
04-07-11, 14:23
E dei tachimetri che si sciolgono al sole ne parliamo? Serbatoi mix che pisciano olio ovunque, perchè montati alla caiser? Vetri spia olio spaccati dopo poche settimane? Cerchi storti? Gomme ovalizzate?

Straquoto!
PX dell'86, 82000 km più almeno altri 3000 di corda contakm rotta... uso sonsiderato 12 mesi l'anno, in città e lunghe tratte, da solo in 2 in 3 con grandi tirate a freddo....diciamo 85000 km circa; mai aperto i carter solo cambiato GT con DR e poi Pinasco per sfizio.
Conosco gente che con l'LML appena uscita dal concessionario metteva la freccia e suonava il claxon; conosco gente (3 amici) che se la son comprata la stessa settimana e tutti e 3 disperati ora cercano di venderla; conosco gente che si è comprato usato un serbatoio px perchè quello della sua LML nuova grondava benzina olio e altro ancora da tutte le parti, conosco gente che ha preso il 4 tempi e che dopo un mese per DISPERAZIONE se l'è venduto "per passaggio a cilindrata superiore", visto che il giorno dopo è dovuto tornare dal concessionario per un problema alla frizione, e dopo 2 settimane la terza non voleva saperne di entrare... più tutti gli altri "problemini" già citati da tanti così tante volte...
Che Piaggio ci abbia abbandonato da tempo è innegabile, e i PX My non vantano quella robustezza, spartanità e affidabilità di quelli dei tempi d'oro... ma signori suvvia: una LML e un PX sono imparagonabili! E la considerevole differenza di prezzo è la prova schiacciante che una è fatta meglio dell'altra.

PEPPEPX125
04-07-11, 18:20
Straquoto!
PX dell'86, 82000 km più almeno altri 3000 di corda contakm rotta... uso sonsiderato 12 mesi l'anno, in città e lunghe tratte, da solo in 2 in 3 con grandi tirate a freddo....diciamo 85000 km circa; mai aperto i carter solo cambiato GT con DR e poi Pinasco per sfizio.
Conosco gente che con l'LML appena uscita dal concessionario metteva la freccia e suonava il claxon; conosco gente (3 amici) che se la son comprata la stessa settimana e tutti e 3 disperati ora cercano di venderla; conosco gente che si è comprato usato un serbatoio px perchè quello della sua LML nuova grondava benzina olio e altro ancora da tutte le parti, conosco gente che ha preso il 4 tempi e che dopo un mese per DISPERAZIONE se l'è venduto "per passaggio a cilindrata superiore", visto che il giorno dopo è dovuto tornare dal concessionario per un problema alla frizione, e dopo 2 settimane la terza non voleva saperne di entrare... più tutti gli altri "problemini" già citati da tanti così tante volte...
Che Piaggio ci abbia abbandonato da tempo è innegabile, e i PX My non vantano quella robustezza, spartanità e affidabilità di quelli dei tempi d'oro... ma signori suvvia: una LML e un PX sono imparagonabili! E la considerevole differenza di prezzo è la prova schiacciante che una è fatta meglio dell'altra.

:applauso: