PDA

Visualizza Versione Completa : Come sostituire il faro?

AlexiLaiho
08-06-11, 15:12
Colgo l'occasione per salutare tutti quanti coloro che fanno parte di questo splendido forum. Ho una VESPA 50 (75) cc modello V5B.
Per qualche sfortuna si e fulminata la lampadina abbagliante anteriore. la anabbagliante funziona. come posso sostituirla da me? cioè so come smontare il faretto ma non so come aprirlo e separarlo dal coperchietto trasparente ho paura di romperlo. aiuto.
ps. soero di aver postato nella sezione giusta:mrgreen:

teach67
08-06-11, 15:37
allora se ricordo bene, una volta che smonti il faro dal manubrio dovresti controllare la parte posteriore. non devi mica levare il vetro, ma c'è una mollettina che regge portalampada e lampada. è semplice, vedrai che con attenzione riesci a sfilarlo e poi a rimuovere la lampada e sostituirla... :ciao::ciao::ciao:

areoib
09-06-11, 09:38
sposto in officina smallframe

AlexiLaiho
24-06-11, 12:15
Scusa se ti rispondo solo ora.
Ho visto quello che dicevi tu. allora la lampadina è solo 1 ma ha 2 di quei fili che si illuminano solo che vedo un filetto staccato che sia quello per azionere il faro abbagliante? perchè la lampadina è in ottime condizioni. solo che non so dove attaccarlo XD è ad incastro grazie

Mincio82
24-06-11, 19:04
La vespa V5B è una special giusto?
Non dovresti avere abbagliante/anabbagliante ma solamente la lampadina piccolina per le posizioni e la lampadina più grande per la luce anabbagliante; se come hai notato il filamento all'interno del bulbo è interrotto c'è da cambiare la lampadina